Soundless
di Liz

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
10/11/15, ore 00:54

Ho riletto dopo 5 anni questa storia, che già era tra le mie preferite su efp, e nonostante già la conoscessi sono rimasta piacevolmente stupita da quando mi abbia fatta appassionare ed emozionare. Sei bravissima a scrivere, complimenti!

25/11/11, ore 15:48

Ho iniziato a leggere la tua storia per caso e dato che ho letto già diversi capitoli mi è sembrato giusto lasciare un commento, anche se è passato diverso tempo da quando l'hai scritta.
Il prologo è stupendo. Mi ha catturata con uno stile molto particolare, veloce e frizzante.
L'idea di partenza forse è un po' banale (l'idea di lui e lei che si detestano dal vivo e si amano nel virtuale ormai è leggermente abusata!xD) ma lo sviluppo che hai deciso di dargli è abbastanza originale. Sono morta dalle risate nel capitolo in cui si incrontrano e si riconoscono!xD
Mi è piaciuto come hai cercato di dare dei caratteri ben definiti se non addirittura particolari ai vari personaggi, anche se qualche volta rischi di cadere nel banale, come ad esempio con il personaggio di Alex: a parer mio potrebbe essere sfaccettato meglio, diventare più ambiguo e "umano" invece di rimanere un tipo con caratteristiche fisse destinato tutto sommato a fare da sfondo.
Inoltre, per essere una storia piena di introspezione mi pare che qua e la ci sia qualche "bcuo logico" nei pensieri e nelle azioni dei personaggi. è vero che sono ancora quasi all'inizio e molte vicende devono ancora essere scoperte ma l'idea di questo odio che dura da vent'anni per ora rimane giusto una caratteristica approssimata della storia e se Evan detesta tanto caratterialmente Reila non si capisce come abbia fatto virtualmente ad innamorarsi... proprio del suo carattere! Insomma, cose così.
Questa naturalmente è soltanto una mia opinione e continuerò sicuramente la lettura per scoprire come hai sviluppato il resto della storia ma ci tenevo a farti sapere il mio parere :)

29/05/10, ore 02:09

Prima di tutto: scusa il ritardo. Come ho già detto, purtroppo,vengo poco su EFP. Odio l'università.
Non so, mi sembra strano che Soundless sia finita. Oddio, tra ritardi vari e seghe mentali dei protagonisti è stato un parto giungere sino a qui, ma... ma ne è valsa la pena. Finale splendido, non avrei potuto desiderare di meglio.
La scena in cui fanno l'amore è... è dolcissima. Brava Liz, sei cresciuta! Diciamo che questa scena di sesso è molto più intensa di quelle che hai scritto nelle storie precedenti, da questo si nota che sei maturata, come autrice, ovviamente. Sigh, sigh, che cosa commovente, la cara Liz sta diventando grande! Ok, ora basta, come al solito do di matto, meglio se mi riprendo un po'. L'ho sempre detto che il caldo fa male.
Bel finale per una bella storia, insomma. Era cominciata come qualcosa di molto leggero e poi ha preso pieghe impreviste, diventando cupa e profonda. Mi hai stupita, davvero.
Bhè cara, in bocca al lupo per gli esami di maturità, so quanto sono antipatici (li ho fatti l'anno scorso).
Ci vediamo nella prossima storia, che per ora è solo un embrione! Baciotti!

27/05/10, ore 22:29

Mi hai fatto soffrire con questa storia, sul serio ç__ç
Ogni giorno entravo su questo sito soltanto per vedere se avevi aggiornato e non aggiornavi mai!
Ma la storia è valsa l'attesa *___* perchè questa è veramente una bella storia.
Descrive la psicologia dei personaggi alla perfezione, personaggi che ritengo molto complessi e originali, e lascia nell'animo come una sensazione di malinconia. La stessa malinconia della protagonista Reila.
Lo ammetto. In questi ultimi capitoli ho praticamente odiato Reila per la sua insicurezza smisurata.
Povera ragazza, con tutto quello che ha passato alla fine un po' sono riuscita a capirla... però ci sono modi e modi di reagire alle avversità della vita.
Beh, che dire di Evan??? Il dolce/freddo Evan. Non ho niente da dire, perchè non ho parole per lui.
Semplicemente lo adoro. Capace di tanto amore da dare speranza anche ad una ragazza come Reila, che la speranza già l'aveva persa da un po'.
Selene è in assoluto il personaggio che più mi ha colpita! Una buona amica, un punto d'incontro... praticamente il 'passaggio' tra due anime gemelle.
Niente da dire, a parte tanti complimenti. Mi piaci molto come autrice (non per niente sei tra le mie preferite) e ti dico che questa storia è ben organizzata e molto bella.

25/05/10, ore 16:45

ç////////ç Ahw, ho amato questa storia giuro, e la amerò per sempre ç^ç <3<3 E poi molto spesso mi ritrovo a pensare che in fondo somiglio davvero tanto a Reila XD
Sono così felice -w- Anche se mi dispiace che sia tutto finito ç___ç Ti faccio i miei complimenti come al solito, sei davvero bravissima <3 Baci *^*

25/05/10, ore 16:19

E'una delle storie romantiche più belle che io abbia mai letto. L'ho letta tutta in qualche ora e mi sono sentita così vicina alla tua protagonista che ho quasi temuto di essere io. Per carattere siamo molto simili e mi ha fatto bene leggere come lei sia cresciuta e cambiata, spero mi sia d'aiuto.
Complimenti, mi spiace di aver trovato quasta storia solo ora, altrimenti ti avrei recensito dal principio. Meravigliosa. Sul serio.

25/05/10, ore 16:13

Un bellissimo ultimo capitolo,tenero, dolce, romantico e passionale.
Mi dispiace che sia finita ma sono contenta che tu abbia portato a termine questa storia, l'ho sempre seguita fin dal primo capitolo e me ne sono innamorata subito. Bravissima perché sei riuscita a scrivere una storia fantastica.

24/05/10, ore 21:42

Non devi ringraziarmi per i complimenti perchè sono completamente veri , comunque il capitolo mi è piaciuto tantissimo , proprio come la storia . A dir la verità un pò mi dispiace che sia finita la storia , mi ci ero affezionata ma ad ogni modo ti auguro tutto il bene e che tu possa scrivere ancora delle storie così belle , emozionanti ed uniche .
Un bacione e buona fortuna :)

24/05/10, ore 21:22

veramente bella storia complimenti. trovo che hai uno stile di scrittura veraamente scorrevole, le immagini a inizio capitolo sono bellissimi e i personaggi li hai caratterizzati veramente bene.
in bocca al lupo per la maturità!( lo fatta l'anno scorso e so come ci si sentire in questo periodo, ma passa tranquilla :-)) a presto!

24/05/10, ore 21:19

waaaaaaaaa che bella la fine *___*
non ci posso credere che è finita T.T
Mi è piaciuta tanto la tua storia, dall'inizio alla fine!
ora la metto tra le "da ricordare" perchè merita davvero.
ciau e alla prossima storia^^
baci <3

20/05/10, ore 20:02

Eccomi qui, visto che stavolta recensisco presto, presto? Mi sono data una svegliata. Capitoletto denso di sentimenti questo, ed era anche della lunghezza giusta.
Diciamo che questa... come dire... "velocizzazione" dei sentimenti di Reila ed Evan non è strana, la vedo come una sorta di esplosione dopo tanti capitoli di sottointesi (finalmente, aggiungerei).
Allora, devo dire che secondo me Selene ha ragione, oddio, io avrei fatto valere le mie ragioni con un atteggiamento più diplomatico, ma Selene è Selene, la amiamo perchè è così.
Evan sta facendo lo stupido, non lo è, ma lo sta facendo. Ok, Emy con i suoi piantini isterici fa passare la voglia di lasciarla, ma deve uscire un po' di palle. Coraggio Evan, lo puoi fare. Non vorrai perdere la donna della tua vita, no?
Ah che bello, non devo più aspettare ere geologiche per leggerti, sono contenta che sei piena di ispirazione! Ah, un'altra cosa, non devi ringraziarmi, guarda che per me è un piacere seguirti. Ci vediamo nel prossimo capitolo!

20/05/10, ore 09:16

Bellissimo capitolo, ben scritto e molto coinvolgente non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento.
I miei complimenti.

19/05/10, ore 21:35

mi piace , mi piace , mi piace e ho gia detto che mi piace ????? comunque la storia è molto bella mi ha actturato dalla prima parola , spero che tu possa ggiornare presto perchè sono veramente impaziente di sapere come va a finire la storia :)

19/05/10, ore 16:50

Prima di tutto, scusa se non ho recensito i capitoli precedenti, ma ho una vita troppo incasinata, ora passiamo alle cose serie.... Evan che ca**o fai!! Non puoi tenere due piedi in una scarpa, porca miseria! Devi piantare Emy come si deve, che cavolo ci vuole porca p... paletta (meglio evitare il turpiloquio)!
Mi dispiace per il padre di Evan, si è comportato male in passato, ma non mi sembrava una cattiva persona. Meglio della madre di Evan è, sicuro. Comprendo l'essere delusi dalla vita, ma la mancanza di umanità no, ecco tutto.
Non so come me la vedo questa storia, secondo me Liz ha ancora qualche sorpresa strana per noi. Tra Emy the rompiballs (ok, questa unione di italiano ed inglese è veramente orribile, ma cerca di capirmi, questo è il troppo studio), Reila la paranoica, ed Evan che-non-si-muove ne vedremo delle belle, temo. Io vorrei solo che Evan e Reila si mettessero insieme, si sposassero e avessero tanto figli... come vedi, non pretendo molto XD!
Vabbè dai, la smetto di sclerare, meglio che torno sulle mie barbose carte. Al psossimo capitolo, sperando che riesco a recensirlo!!

16/05/10, ore 16:48

Ops, mi sono accorta di ver messo la recensione nell cap prima, (chiaramente i complimenti sono validi per tutti i cap, lo sai). Finito con il mio delirio rinnovo complimentssimi e saluti
ciau

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]