He absconded to prowl Wonderland
di Setsuka

12/05/11, ore 22:54

Ha... Ha ammazzato Kenny. Brutta bastarda.
*scoppia a piangere disperata, versando fiumi di lacrime*
È una delle stenny più tristi e belle che abbia mai letto, in assoluto. Sto morendo. Mi sento contenta ma triste. Sei riuscita a descrivere il tutto in un modo così... Giusto. Sai, ora posso dire di amarti. IL MIO CUORE È TUO. *deliri di un lettore*
E sto rendendo questa recensione totalmente patetica ma non so cosa dire.
Mi sono piaciuti anche gli accenni Kyman che hai messo. ...beh, non erano accenni.
Il pezzo che mi ha fatto più male è stato quello del ricordo vero di Stan.terribile. Bellissimo.

06/02/11, ore 12:44

L'avevo letta...tempo fa.
Perchè devi sempre farmi piangere? Perchè?
Perchè devo arrivare a provare pena persino per Stan?
...e perchè ogni volta che recensisco una tua storia non so mai che diavolo scrivere oltre a un insieme di emozioni sconnesse e deliranti?
C'è una cosa che ho sempre pensato (forse sono l'unica, forse no, poco importa) che anche se Kyle e Stan sono migliori amici...un giorno si sarebbero allontanati. Perchè il destino di Kyle è con Cartman, non con Stan, ne con nessun altro. E cosa sarebbe successo agli altri? Io non ho mai avuto troppa fede nella coppia Wendy/Stan (questa cosa, presumo, non ti piacerà sentirla) e allo stesso tempo nutrivo molta fede nel fatto che Stan non sarebbe mai rimasto solo. Quindi...se non con Wendy...con Kenny? E' questo il piccolo pensiero annidato nella mia mente.
Dio, che accozzaglia di frasi patetiche le mie. Ma non so spiegarmi in nessun altro modo.
Spero mi perdonerai per questo dal momento che scrivo mentre sono in lacrime...e sto odiando a morte Wendy.
Baci da Mattie.

31/01/11, ore 15:29

Cosa posso dire? Ti ringrazio.
Si, ti ringrazio per aver scritto questa... no, fanfiction può sembrare un termine poco adatto. Questa piccola opera.
Forse esagero troppo con i termini (in fondo non sarebbe la prima volta...), ma io penso davvero con tutto il cuore che la si possa definire così.
Mi hai lasciato letteralmente /senza parole/.
Sei riuscita a farmi piangere come una disperata, sembravo quasi un' idiota (o almeno, l'ha detto mia madre che mi ha visto perché era accanto a me mentre leggevo).
I personaggi in generale (o almeno Stan e "Kenny") non mi sembrano OOC, almeno per me che scrivo principalmente su loro due e quindi credo di conoscere abbastanza i loro caratteri. La storia sembra circondata da una specie di "pazzia". Non saprei spiegarti perché ho provato questa sensazione, ma è palese che una qualche forma di questo disturbo /c'è/ nel personaggio di Stan adulto. E per questo che mi pare tanto IC: credo che, alla morte della persona amata, lui reagirebbe in questo modo; complice il suo animo sensibile e puro da un lato, e dall'altro il suo egoismo. Anche il fatto di voler un bambino per "riprendere i suoi sogni infranti", è un comportamento che sicuramente avrebbe. O almeno, io lo vedo così.
Ma insomma, non ho parole per descrivere quanto ami questa storia. Davvero.
E quando mi vedrai non dirmi che ti sopravvaluto, perché non è così. Forse hai fatto qualche errore grammaticale o di sintassi, ma io ero così concentrata nel leggere che non ho avuto modo di notarli. Davvero, non me ne sono neanche accorta.
Voglio ringraziarti ancora una volta.
Spero vivamente che prima o poi scriverai qualche altra Stenny, perché si, mi faresti la donna più felice del mondo. Bravissima, ancora complimenti. Sei fantastica. <3

18/04/09, ore 20:55

Incredibile, sono rimasta senza parole leggendo questa fanfic.
Complimenti la caratterizzazione di Stan, mostruosamente fantastica e realistica allo stesso tempo, quasi che il ragazzo fosse uscito dalle puntate per diventare un essere umano in carne ed ossa.
Kenny è il mio personaggio preferito di South park e devo dire che il tuo what if..., per quanto mi spezzi il cuore, è molto interessante e non si discosta eccessivamente dalla rappresentazione del cartone, per quanto non ci sia quel lato satirico tipico dei creatori.
Complimenti ancora bycdm

01/01/09, ore 18:37

E'.... perfetta, sì perfetta °_° Non c'è altro modo per descriverla. Hai reso benissimo quello che volevi dire, con le parole giuste, i dialoghi azzeccati... Sì, è davvero stupenda °_° L'ho letta tutta d'un fiato qualche giorno fa, ma non avevo tempo per commentarla... Insomma: il modo in cui hai descritto i vari tipi di sogni, il desiderio di Stan... E'.. magnifico °_° Sono senza parole... anche se in fondo avevo voglia di piangere, è tristissima .____. Complimenti davvero *_*

29/12/08, ore 15:03

Le tue fic mi porteranno al manicomio, ma sto imparando ad essere prevenuta. sorvolando su qualche erroruccio di battitura e un paio di sintassi, prima di tutto complimenti per come hai scritto questa storia. il tuo solito stile ricercato rende la lettura piacevole e niente affatto pesante. per quanto riguarda la storia facciamo un passetto alla volta. Innanzitutto partiamo dalla prima scena: era troppo bella per essere vera. Mi è comunque piaciuta la descrizione dell'incontro tra Stan e Kenny, due amici che non si vedono da anni.... peccato che fosse un sogno. Fintanto però che pensavo fosse la realtà, devo dire che ho letto quella parte tutta d'un fiato. Mi è piaciuta la figura di Kenny musicista, il mio dolce biondino!! :) Bello anche quando suona il pianoforte, poi la descrizione delle loro vite a trent'anni suonati... dai, alla fine sono rimasti sempre gli stessi XD. Ci sono due personaggi che mi hanno davvero incuriosita... un certo ebreo e un certo nazista... che stanno insieme! :) ovviamente l'accenno al Kyman non poteva mancare, è un punto chiave delle tue fic ormai (ed è una cosa che apprezzo molto, lo sai:) ). Mi sono soffermata un attimino di più sul desiderio di Stan di avere un figlio. L'idea che un figlio possa salvare un matrimonio purtroppo è reale, e devo dire che stavolta Stan ha tutta la mia comprensione. Poverino, e pensare che dovrebbe essere il contrario! Wendy mi ha profondamente deluso...Passando alla scena successiva, appena ho letto "Cattivo vento Kyle, cattivo" ho pensato: ecco che jessica si scopre nella sua sadica totalità, il pezzo triste sta per arrivare... PAM! Non stavano parlando del ritorno di Kenny!! Ok era un sogno e Wanda è una fessa perchè non l'aveva capito subito... beh, per lo meno se c'è un problema c'è Kyle. Devo dire che mi sono nuovamente e sinceramente dispiaciuta per Stan. Wendy si è dunque comportata come fanno tante ragazze: " posso fare quello mi pare, seguire tutti i miei sogni, tanto lui mi ama ora e per sempre e se dico che un figlio non lo voglio allora non si fa". Bell'egoista... scommetto che comunque l'avrebbe accudito quasi del tutto Stan. È quello che è, ma ammettiamolo che in molti casi se le sa prendere, le sue responsabilità... passiamo oltre, alla parte sexy!! nuoooooooo!!!! ora si che mi sentivo triste!! ok, stan ama Kenny. tanto, ma tanto davvero. il quale anche nei sogni da il meglio di sè, mostrando la sua maturità. Me lo sono immaginata mentre, dall'aldilà, sente che il suo amico ha bisogno di lui, perciò scende sulla terra, entra nei suoi sogni e lo mette di fronte alla realtà per non fargli passare il resto della sua vita nel grigiore più assoluto, in cui magari l'unica cosa che si riesce a tenere stretta sono le ceneri dei suoi sogni. « Stan, cosa faresti se io dovessi morire? » Che senso aveva una frase del genere in quel momento? « Cercherei in ogni modo di farti rinascere » « Sei sempre il solito presuntuoso ipocrita ». Questa parte mi ha spiazzata. (Sappiamo tutti benissimo chi si è dato da fare per kenny... certo, per altri scopi, ma si è pur sempre dato da fare! XD). La parte successiva invece mi ha vista col sorriso sulle labbra. ERIIIIICCCC tesoro sei stato bravissimo!!!! XD vabbè dicevo... bello il discorso che hanno fatto eric e kyle. purtroppo l'abitudine può uccidere i sentimenti, anche se hanno una vita molto lunga. Kyle ha ragione, ormai stan ha solo bisogno di una ragione per andare avanti che porta il nome di kenny. la scena tra kenny e stan è stata eccezionale. davvero commovente, jess... kenny è sempre il solito, anche in punto di morte. povero piccolo dolce biondino... ma secondo me, tra lui, povero e scapestrato, e stan, una specie di perfetto vincente, io credo che il piu felice sia sempre stato kenny. stan si preoccupa sempre troppo del giudizio degli altri, di agire sempre e comunque secondo morale, si trattiene anche quando vorrebbe esplodere, e spesso fugge alle sue responsabilità tirandosi dignitosamente fuori, poi si professa responsabile, ma nella maggior parte dei casi lo fa perchè la sua coscienza lo tortura. kenny invece... spirito libero! "sono un pervertito e non lo nascondo, sono povero in canna ma 100 volte più figo di voi, sono un dio, insomma!" (un po' il discorso che potrebbe fare eric). eppure gli è toccato morire giovane, e l'unica cosa che ha invidiato a stan è il fatto che lui ormai un futuro non ce l'ha. almeno un bacio però lo vorrebbe, e meno male che almeno quello gli è stato concesso! anche se... ha proprio un pessimo senso dell'umorismo ç____ç (momento di commozione). e siamo alla parte finale!! tristissima... ok, forse stan nonè stato proprio un cavaliere, ma wendy... che bastarda!! ma che troia, stare con bebe le ha fatto male!! ha ucciso kenny, brutta bastarda...

24/12/08, ore 16:21

Oddio...e la Stenny più bella e allo stesso tempo più triste che io abbia mai letto T___T Jess..è stupenda, davvero...non ci sono parole per descriverla. Fantastica è dir poco *_* e sopratutto, è mooolto commovente T__T io lo sapevo che Kenny era morto T___T lo sapevo!!!!! Il mio poccio, poor poccio. E povero Stan!!!!!Non pensavo che avrei lasciato un vuoto così grande il lui andandomene XD Oh ma devo dire che Kenny artista fa sempre la sua bella figura, eh? *_* Amo la sua natura creativa, soprattutto quando le dà vita attraverso la musica*_* Kenny musicista...Kenny pianista!!!!Uno dei miei personaggi preferiti che suona il mio strumento preferito. Accoppiata migliore non potevi fare! E...sbaglio o suona anche il sax?Jess...io amo il sax *_* Il mio poccio sarebbe davvero diventato un musicista famoso! Oh ma vabbè...meglio non pensarci T__T Il sogno è quello che mi è piaciuto di più *_* Ken che va in giro per il mondo...è uno dei miei sogni più nascosti viaggiare e vedere i posti che più mi affascinano XD ma perchè ogni volta che incontro Kenny nelle tue fiction mi immedesimo alla perfezione???E' un segno, significa che anche lui mi ama *_ Cavolo...io so già che mi sto tralasciando qualcosa. Ci sarebbero così tante cose da dire, ma ogni volta me le dimentico!!!Che testa che ho. Ah ecco una cosa!! « Vorrei essere omosessuale anch'io » « Stan! » « Almeno non avete questi problemi » LOOOOL!!!! Questa scena l'ho adorata XD Comunque Jess...con questa fiction mi hai fatto amare questa coppia, non dico alla follia, ma quasi *_* E poi è così profonda!Sei riuscita a ricreare perfettamente ogni sfaccettatura del tema, e non è da sottovalutare, hai fatto un ottimo lavoro!!Tanti complimenti per la vittoria, sei bravissima *_* e grazie mille per il regalo, lo adoro, si nota?XD Passa subito tra i fav ^_^

23/12/08, ore 23:33

Giudizio:
sapevo che da te dovevo aspettarmi proprio questo; mi ero ripromessa, ieri sera, di iniziare a leggere la tua storia e di finirla oggi, visto che è la più lunga in concorso ed ho iniziato a leggerla all'una di notte. Ma poi le emozioni hanno preso il sopravvento. Esatto, le emozioni. La tua fanfiction è qualcosa di assolutamente meraviglioso, ma andiamo con ordine: la trattazione del tema è splendidamente curata in ogni suo dettaglio, mi ha colpita in modo particolare il sogno di Stan; il suo stato d'animo è descritto talmente bene da costringerti ad immedesimarsi in lui. Sai, forse è proprio questo quel che di "fastidioso" di cui parli nella nota a fine fanfiction; ma in qualunque modo ciò venga definito, è qualcosa di indubbiamente apprezzabile. Che sia strano, o fastidioso come hai detto tu, è una cosa che mi è piaciuta moltissimo perché non sempre, quando leggo una storia, riesco ad immedesimarmi nei personaggi; dipende da come essa è scritta, e dai messaggi che trasmette. Leggendo la tua, e sono sincera, ho pianto; specie sul finale. Guarda, sinceramente mi riesce difficile giudicarla, perché è pressoché perfetta, almeno nel contenuto. Come ho già detto, ho apprezzato il tuo voler trattare il tema dato sotto diversi aspetti, ovvero il desiderio di Stan di avere un figlio da Wendy, e il suo sogno riguardante Kenny; ho trovato la tua fic molto matura e ben scritta, lo stile è impeccabile, ho notato qualche errorino ma non di grammatica. Probabilmente si tratta solo di alcune disattenzioni, hai sbagliato a scrivere qualche parola, ma niente di grave che comprometta la riuscita di questa splendida fanfic. Riguardo la caratterizzazione dei personaggi sì, a prima vista possono sembrare OOC, ma bisogna comunque pensare che essi nella storia sono adulti e si trovano in delle situazioni in cui, alla fin fine, non sappiamo esattamente come potrebbero comportarsi. Tu hai fornito una tua personale interpretazione e sinceramente la trovo azzeccata ( almeno nel mio immaginario ), specie per quel che riguarda Kyle ed Eric. La cosa che più ho apprezzato è il finale, che ho trovato estremamente significativo e triste; io amo le storie che hanno questa caratteristica, per cui non potevo non adorare la tua. Un'altra parte che mi è piaciuta moltissimo è quella in cui, nel sogno, Kenny suona al pianoforte il pezzo evidentemente dedicato a Stan; in quel momento mi sono immaginata il biondino, seduto di fronte al pianoforte a coda regalato all'amico per il suo matrimonio, e quest ultimo rapito dalla melodia. Immagine stupenda e ricca di significato, attraverso il sogno traspare chiaramente lo stato d'animo del protagonista, il suo attaccamento all'amico perduto per sempre, il suo amore. Non trovo altre parole per descrivere quel che ho letto. Geniale, come sempre.

Originalità: 9 - l'aver trattato più tipi di sogno in maniera magistrale ha fatto sì che il voto per l'originalità fosse molto alto; ho apprezzato l'impegno che hai messo nel trattare il tema, e il fatto che non sia affatto scontato. Brava.
Caratterizzazione dei personaggi: 8,5 - l'ho trovata ottima, considerando che hai catapultato i personaggi in futuro abbastanza lontano, e sei stata brava a caratterizzarli nonostante nessuno sappia come il loro carattere potrebbe evolversi.
Stile: 9 - ottimo, scorrevole e piacevole; ho apprezzato anche la formattazione del testo, ha reso il tuo scritto molto ordinato.
Correttezza grammaticale: 8,5 - a parte qualche errore di battitura e alcuni periodi forse un po' troppo lunghi quindi a volte difficili da seguire, molto buona.
Apprezzamento personale: 5

Punteggio Totale: 40 - Media: 8

23/12/08, ore 23:32

Sensei cosa dire? estremamente originale, quasi perfetta nello stile e nella grammatica...se stessi commentando in inglese l'avrei definito un masterpiece. Davvero,trovo che sia una delle tue fanfic più belle. Vorrei fare un giudizio molto più approfondito, ma purtroppo non rientro bene nel ruolo di "fan" di south Park benchè l'opera mi piaccia non mi ritengo molto "esperta". Quindi lascio che parlino le emozioni che mi ha suscitato il tuo operato, e devo dire che mi ha sorpreso dall'inizio alla fine. Un lavoro eccellente che merita il premio che ha avuto. Un bacione Ale