Machines
di WeepingLantern

23/04/15, ore 15:51

Ehi, ciao!
Sono Lily di Komadori, sono arrivata al tuo profilo perché ti ho visto recensire un po' a giro, la curiosità era a mille.
Devo ammettere che questa è la prima storia che leggo riguardo il Team Plasma, sono veramente contenta di sapere che esiste qualcuno in grado di apprezzarli. E Ghecis, poi, è woah!
Davvero, davvero brava.
I miei complimenti!

Vorrei aggiungere altro, ma a momenti devo staccare.
Perciò ti saluto, ci rivediamo la prossima volta. Spero di rileggere presto il tuo nome!

- Lily

16/04/15, ore 18:57

L'ho trovata davvero originale! Mi piace quando a delle storie di Pokémon vengono accostati temi profondi e che fanno riflettere.
In passato mi era capitato di chiedermi cosa provava una recluta di un team nemico e che cosa l'avesse spinta ad intraprendere quella strada, ma non avevo mai pensato al paragone con una macchina. Mi sembra azzeccato :D
Mi è piaciuto il cambiamento del protagonista, e mi ha fatto venire in mente quelle rare reclute che nei giochi sembrano un po' pentirsi della scelta fatta. Mi ha sempre dato soddisfazione trovarle xD
Anche il finale ci sta. Il messaggio in generale mi è piaciuto, quindi ti faccio i miei complimenti :D

15/04/15, ore 19:19

Good afternoon! (a leggere parole in spagnolo e scriverne alcune in inglese mi sento una isolata, motivi oscuri XD e insensati )
Anyway! Storia carina caretta caruccia, okay, forse è più adatta dire profonda  epoetica, ma... Credo il concetto si sia capito u.u
Ammetto che non avrei mai pensato che il Team Plasma compiesse certe esecuzioni, ottima idea.
Poi, onestamente, sorridevo leggendo la parte in cui Jeremy (ah, a proposito: come diamine hai fatto a trovare questo nome?! *^* E' stupendo) si "controllava" per verificare di non essere una macchina... Addirittura arrivare a farsi un taglio per capire che si è esseri umani mi sta venendo in mente la canzone "esseri umani" O.O
Credo di aver detto tutto... Ah, ma "eco" non è maschile? O mi sto confondendo io? o.O Non sarebbe "l'eco" (lo eco) /"un eco"?
Comunque, credo di aver detto tutto...

Kisses, by: Midnight

12/04/15, ore 18:33

Yo.
E, come al solito, la nostra cara Caprico mi ha preceduto fregandomi i punti bonus. Uff... ¡Que rollo!
Allora, cara WeepingLantern, prima di iniziare questa recensione, dobbiamo affrontare un altro argomento: il tuo nickname. Vedi, io sono solito affibbiare diminutivi agli autori che recensisco assiduamente. Nel tuo caso, però, non ho proprio idea di come storpiare il tuo nome utente... Beh, per ora mi accontenterò di (Green) Lantern.
Ma veniamo alla storia: molto carina e profonda. Ottima la scelta di usare il Team Plasma, uno di quelli che considero più dispotici della storia dei videogiochi.
Mi è piaciuto il flusso di pensieri del protagonista e la specie di maturazione quasi improvvisa che ha avuto mentre guardava l'esecuzione dell'altra Recluta.
Beh, io ho finito. Un saluto \ 0-0 /
Rovo
P.S. Ho trovato un'idea carina per il tuo nick: Lant. Dimmi cosa ne pensi.

12/04/15, ore 12:53

Ne'.
La mia sorellina scrive cose impegnate e io mi impegno a rencensirle, da brava arancia! Ti segnalo giusto due cosine e poi recensiamo:
- un eco
Eco è femminileeeeee! Metti l'apostrofo anguriah-
- i Generali hanno iniziato a essere sempre più esigenti
siccome hai semrpe parlato al passato meglio sostituire "hanno" con "avevano"
- un opinione
stessa cosa di ecooooooo

Eeeee bom! Brava cicci. È una os che mi è piaciuta tantissimo, le tematiche trattate sono quelle che ti fanno pensare. Il Team Plasma è uno dei Team che più mi garba, assieme al Team Galassia, but credo che con la scala gerarchica del Plasma questa OS sia stata ottimale. Insomma, le reclute sono proprio alienate, non sono veramente conscie di ciò che fanno; lo fanno per i soldi - si dicono - o perché condividono gli ideali, ma in realtà, beh, in realtà no.
Sono semplicemente "macchine" e Jeremy l'ha capito. Alcuni, ci hai fatto intendere, lo capiscono e cercano di ribellarsi, ma non sempre ci riescono, eppure Jeremy è conscio che l'unico modo per fuggire è quello e la frase finale... mamma, la frase finale è qualcosa che veramente ti fa battere il cuore e ricordarti che sei un essere che vive, che non può permettersi di essere condizionato dalle scelte altrui e che è un diritto di ogni essere vivente la libera espressione.
Qualsiasi istituzione ai giorni nostri blocca le idee degli umani e questa OS, un po', ce lo fa capire.
È meravigliosa, anguriah, davvero, hai i miei più sentiti complimenti. Poi la colonna sonora è qualcosa di altamente esplosivo che wowowowo!

Dunque, passiamo a votare!

Lessico: 20+
Banane: 5, troppo poche
Idee: such poetic much fantastic
Amore platonico ed eterosessuale che provo per te: non quantificabile--

Che Omanyte sia con te!
Un inchino,