Qualcosa di inaspettato
di gangamoon

14/10/21, ore 12:17

Ciao, volevo farti i complimenti per questa one-shot perché è davvero stupenda! Il testo l'ho trovato piacevole e scorrevole, anche molto equilibrato, ovvero non era né troppo superficiale né troppo dettagliato, era perfetto e ciò mi ha permesso di avere una piacevole lettura! Passando al contenuto, mi sono completamente sciolta, sono stata contentissima di vedere che anche il "signorino sempre zitto, zitto" avesse qualcuno con cui stare, merita un po' di felicità, povero... poi la notizia del futuro arrivo... sono troppo contenta! Ovviamente tutti i personaggi non li ho trovati per nulla OCC, anzi, sono resi benissimo! Complimenti ancora! Ogni volta che potrò rileggerò volentieri questa one-shot!
Fiphina :)

31/03/17, ore 20:20

Ciao cara! ^-^
Anche oggi ho deciso di fare una capatina sul tuo profilo, quindi eccomi qui!
Ah, questa fanfiction è adorabile! *-* Certo, viste le premesse mi sarei aspettata davvero TROPPO zucchero... e invece no, sei rimasta nel giusto, secondo me! Certo... qualche unicorno l'ho visto passare anche io. ;)
Concentrandomi sulla storia in sé, questa sembrerebbe la prima in cui hai "accoppiato" Severus con una donna misteriosa. Bisogna ammettere che sia una cosa che ti riesce parecchio bene.
La storia è scorrevole nonostante sia frammentata per il fatto che tratta diversi piccoli episodi separati fra loro, seppur legati.
Silente è sempre il solito birbante... ^-^" però dai, anche stavolta ha fatto bene a confabulare alle spalle della gente. Un po' di felicità e normalità ci vogliono anche per Sev, ogni tanto!
Simpaticissimo il trio. In questa storia, lo è particolarmente! I personaggi sono IC, compresa Hermione che, come sempre, riesce a vedere gli altri aldilà dei classici pregiudizi.
Quando Ron ha supposto che Celine fosse incinta, non ho avuto dubbi: ho immaginato che lo fosse. Non voglio dire che la storia sia scontata... solo che mi è capitato altre volte di "percepire" (ma appena appena eh! XD) il tuo desiderio di vedere Severus nelle vesti di padre.
La mia certezza è stata confermata subito dopo dal malore e poi dall'adorabile scena in Infermeria.
Sev è perfetto. Tenero al punto giusto, pragmatico al punto giusto. Ci piace! ^-^

Passando adesso a parlare di cose da "femminuccia"... la scena con lei che discende le scale mi ha vagamente ricordato qualcosa. XD Sono lieta del fatto che abbiamo almeno descritto due abiti diversi. Il tuo è davvero meraviglioso. Poi lo sai che per me, più luccica e meglio è!
Ammetto di non aver pensato ad Elsa, ma ora che ce lo fai notare, c'è da dire che anche lei -con la chioma bionda e gli occhi chiari- sembra rifarsi un po' alla principessa. Molto carino il contrasto di colori che hai creato fra la coppia, seppur tu non l'abbia descritto.
Adesso ti lascio, al solito ho chiacchierato tantissimo.
Rinnovo i miei complimenti che, come sempre, trovo meritatissimi.
Un bacio,
Arya

04/07/16, ore 20:36

Awwww che carino il mio Sev! Come ho potuto non notare prima il tuo profilo pieno di storie su di lui?!?!

13/04/15, ore 21:53

Awww! Dolciosi! Sev un po di felicità se la merita e Celine mi pare anche piuttosto simpatica, per niente frivola! Continua così!

13/04/15, ore 13:52

Ciao!!! Vedo che hai continuato a scrivere fanfiction, sono molto contenta per te. La storia e` molto carina e se devo essere sincera neanche troppo smielata (sinceramente non apprezzo le cose troppo sdolcinate). Il testo e` scorrevole, attenta un po` alla punteggiatura ma non e` niente di grave. La protagonista poi appare molto simpatica, assolutamente non frivola, inoltre sarebbe, almeno a mio avviso, impossibile pensarlo visto che viene descritta cosi poco, perche` dovrebbe apparire frivola? Perche` le piacciono i pasticcini? Anche a me piacciono e nessuno mi ha mai dato della persona frivola. Parliamo adesso del canon, Severus e gli altri personaggi non mi sono sembrati ooc anzi ma ammetto che l'avvertimento andava messo ( proprio come hai fatto tu) perche` il racconto non ha una storia dietro. Mi spiego meglio, non ci hai parlato della storia fra loro due, perche` il fatto che Piton sia innamorato non e` poi cosi strano nel mondo delle fanfiction semplicemente viene spiegato, come e` giusto che sia il motivo, e` se mi posso permettere, mi sembra un po` debole la motivazione che hai dato negli avvertimenti, potevi usare altri motivi ben piu` validi. Per me comunque la recensione e` piu` che positiva. Spero di leggere altre tue storie con Sev come protagonista. A presto!!!