Gods and Monsters (tradotta da CupOfEternitea)
di Dr_Supernova_Dragon_Cat

04/05/19, ore 20:27

Adoro questa storia! Complimenti per la traduzione, davvero fatta bene. Il modo di descrivere corposo è semplicemente coinvolgente, e poi...vabbè loro! Il fangrlismo potente. Inizialmente ero scettica su una ff moderna su questa coppia, ma me ne sono innamorata. Non vedo l'ora di ascoltare il seguito, ho bisogno del seguito!! T___T

08/07/16, ore 23:07

Hai fatto un ottimo lavoro di traduzione, come lettrice della storia originale ho trovato questo adattamento davvero ben fatto e non posso che ringraziarti per l'impegno che ci hai messo.
Noto che è da un po' che non aggiorni la storia, pensi di continuare?

21/06/16, ore 18:23

Come altri hanno scritto prima di me, ero molto perplessa corda questa storia, ma poco ci è voluto perchè mi assorbisse totalmente (scritta benissimo e tradotta altrettanto complimenti ad entrambe!) volevo sapere se, nonostante tutto questo tempo, l'autrice ha continuato a scrivere e se la traduttrice continuerá a tradurre, perché la storia merita davvero tanto. Ciao :-)

10/09/15, ore 10:48

Dico solo wow! Inizialmente ero un po' diffidente a causa dell'ambientazione contemporanea, ma nonostante ciò la personalità dei personaggi è coerente con quella della serie, seppur modernizzata. È tradotta molto bene, ti faccio i complimenti per questo :) e ti ringrazio per averlo fatto così da avermi dato la possibilità di leggerla. La storia è così particolare ed interessante, ho avuto il piacere di notare che contiene piccoli momenti che richiamano i momenti SanSan convenzionali. L'unica cosa che disturba la mia lettura è la dimensione dei caratteri, è un po' piccola, ma credo dipenda dalla lunghezza dei capitoli. Aspetto con ansia il prossimo capitolo ;) volevo chiederti se la storia in lingua originale è già conclusa oppure se la traduzione dei capitoli è di pari passo alla loro uscita?

06/09/15, ore 02:41

Io non so più cosa scriverti.Tanto avrai già capito il mio grande amore verso questa splendida storia...
Ho adorato il personaggio della nonna di Sansa.Può risultare inquietante con le sue previsioni,ma io la trovo semplicemente lungimirante e saggia.Peccato solo che sia morta.
Ho apprezzato anche il colloquio tra i due fratelli,in cui vediamo un Sandor imbarazzato e alle prese con una cotta adolescenziale (anche se lo negherà fino alla morte) e una Mirabelle tenace.
Alla prossima

29/07/15, ore 14:14

Ciao che bello che hai aggiornato....adoro la tua storia, è grandiosa davvero. Sandor versione mafioso è ancora meglio, anche Mirabelle è fantastica ho come l'impressione che diventerà una buona amica per Sansa. Complimenti e al prossimo capitolo, bacii 😘 😘

29/07/15, ore 11:42

L'ho letto alle 2 di notte e l'ho riletto proprio ora.Quasi quasi smetto di recensi,perchè non ho più parole per ringraziarti per questa traduzione.
Ho aspettato con ansia il nuovo capitolo,e ne è valsa la pena.Adoro che siano successe tante cose.
Ora sono proprio curiosa della confessione di Sandor.Alla prossima...

11/05/15, ore 21:10

Io amo questa storia. È terribilmente appassionante, praticamente l'equilibrio perfetto tra trama e personaggi, tra descrizione e contenuto. Ho provato a leggerla in inglese (maledetta curiosità), ma è troppo difficile per me, quindi ti ringrazio ancora per la traduzione.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia :)

11/05/15, ore 10:46

Bellissimo capitolo.Mi piace che sia così denso e corposo di eventi.Non ho mai amato i capitoli che dicono tutto e niente,questo invece dice tutto e aggiunge nuovi scenari.Aspetterò il nuovo capitolo,nel frattempo, mi rileggerò questo capitolo.A presto!!!!

27/04/15, ore 16:00

Ciao :)
Ecco qui il nuovo capitolo, finalmente. E mi lascia peggio del primo, se possibile.
Continuo a farti i complimenti per l’ottima traduzione, il testo rimane scorrevole e il ritmo non diventa mai troppo lento e noioso (che di solito è quello che si rischia nelle ff così introspettive), ma questa non manca d’azione e quindi riesce a tenere un ottimo bilanciamento. Anche se tu ti “limiti” a tradurre fai davvero uno splendido lavoro. Tradurre non è per niente semplice, soprattutto riuscendo ad ottenere questo tipo di risultati.
Mi dispiace molto per il povero Podrick, quando dicevo che mi sembrava strano con Sansa non intendevo tanto da volerlo vedere morto, ma essendo un’AU di Game of Thrones me lo sarei dovuto aspettare.
Se ho ben capito il Mastino è il capo di questi suoi “scagnozzi” quindi penso sarà interessante vederlo in una posizione di potere, dato che di solito è lui a prendere ordini da quel pazzoide di Joffrey. In generale non vedo l’ora di leggere di lui e vederlo interagire in modo diretto con Sansa.
Ma non voglio mettere troppa fretta al tuo lavoro, insomma prenderti il tempo che ti serve per mantenere questa traduzione a questi livelli che rasentano la perfezione.
Sappi però che starò col fiato sospeso fino al prossimo capitolo ahahah!
Ottimo lavoro ancora e alla prossima, che spero sia prestissimo :)
HollyMaster

26/04/15, ore 23:46

Oooooh, e siamo già al capitolo 2! Caspita, sei velocissima, che brava!
E come sono contenta che hai mostrato anche i prestavolto più gettonati per G&M. Soprattutto il mio Roman (Chi ha una malsana ossessione per quell'uomo??? Io? Naaaah, ma dove!), la gente DEVE vedere com'è questo Sandor di Supernova.

Sono una brutta persona se un po' ridacchio perché so quello che succede dopo e invece i nuovi lettori non hanno idea del tunnel di feels (vedi: disperazione, tanta tantissima disperazione) e catastrofi in cui si stanno cacciando? Perdonami Podrick caro, la tua morte mi ha intristita tantissimo ma non vedo l'ora di andare avanti, sto fremendo. Da qui in poi, si scende nella tana del coniglio. O meglio, del Mastino ;D

26/04/15, ore 13:35

Bellissimo capitolo! É solo il secondo, ma la storia é già intrigante. Molto thriller, piena di suspence, quindi complimenti all'autrice, ma tanti complimenti anche a te che la traduci egregiamente! :)

26/04/15, ore 00:37

L'ho letto con il fiato sospeso.Bellissimo capitolo,mi hai definitivamente conquistata.Ora voglio proprio vedere cosa farà Sansa,quando sarà nelle mani di Sandro.E suo padre???

24/04/15, ore 10:05

Parto col dirti che adoro questo testo tradotto.E ti ringrazio della tua pazienza, nel volerti cimentare in questa impresa.
Mi piace molto la storia e la trovo abbastanza originale e coinvolgente.Ovviamente aspetterò i prossimi capitoli per avere un quadro generale della storia.Ma posso già dire che mi hai conquistata con questo capitolo.
A presto!!

18/04/15, ore 17:29

Apro dicendo che tradurre questa fanfiction è veramente un lavoro che ti rende onore.
Mi sono lasciata consumare da questa storia, è diventata per me un'ossessione che avrei veramente voluto condividere con quanta più gente possibile. I troppi impegni e la complessità della traduzione mi hanno scoraggiata dall'intraprendere io stessa questa strada; ora come ora sono davvero felice che qualcun altro ci abbia pensato perché Gods and Monsters merita come poche altre ff al mondo. Supernova è una dea, mi ritrovo a dirlo in ogni dove.

Passando a te: complimenti. Per questo primo capitolo te la sei cavata egregiamente, riuscendo a ricostruire l'atmosfera originale senza perderti un pezzo.
Non so veramente come esprimerti la mia gratitudine. Approfitterò di questa occasione per rileggere tutto e per "diffondere il Verbo".
Sono la ragazza che su tumblr ti aveva chiesto se avevi bisogno di una mano. L'unica pecca che ho trovato è la forma grafica, so quanto l'html faccia penare. Dagli solo una sistemata, è partito il corsivo dove non era necessario (a volte è capitato anche a me, che fastidio).

In bocca al lupo, un bacio e a presto ♡