Together in Italy
di ChiaraLilianWinter

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
06/12/15, ore 11:24

Allora, fammi capire un po' meglio, zuccherino. Questa meraviglia non è completa?
Cioè, sul serio?
È una tragedia T.T questa è davvero una delle più belle che abbia mai letto
Ti prego dimmi che sei solo in ritardo e che non hai davvero intenzione di abbandonarla. Ti prego, sei una delle pochissime persone su Efp come nella mia vita che sanno che Sì si scrive con l'accento... E i personaggi sono così IC, e la trama è magnifica..
Spero ci farai un pensiero :3
~Golden Eyes

16/09/15, ore 15:09

La curiosità era tale che ha tolto di torno - momentaneamente - la pigrizia. Perciò eccomi!
Dunque! Cosa dire? Le cose si sono rimesse un pochino meglio per Arthur -forse anche per chi legge; quei momenti FrUK hanno fatto sparire un po' dell'angoscia presente nel capitolo precedente e quella presente negli interrogativi che ci si poneva dopo averlo letto. Cosa sarà mai successo -pochi mesi prima- al nostro caro England? E cos'è quel "marchio" che avrebbe? Comunque sia, ha avuto coraggio a restare. Non tutti ne sarebbero capaci -inclusa me, anche se io scapperei per ragioni sciocche tipo lo studio o lo stress- ed affrontare le cose potrà mai renderlo più forte, specialmente con Francis accanto? Ormai il pair è deciso, e io sono convinta di sì.
E poi: Romano è arrivato e ce ne siamo accorti; ah, piccolo tsundere rissoso! <3 Fare a botte a Fiumicino non è il massimo eh; anche se ci sono state cose ben peggiori. Mi sembra così strano che il nostro Tonio sia stato in grado di tradire Lovinito -specialmente se consideriamo le fatiche che avrà fatto il primo per conquistarlo e mettersi con lui; avanti, lo sappiamo tutti quali salti mortali avrà fatto. Però Roma è troppo precipitoso. Ma se non fosse per questo, la storia non andrebbe avanti, ceh. Aw, ma comunque secondo me Lovi non era OOC alla fine; il suo comportamento amorevole verso il fratello ce lo ha nascosto da qualche parte, ed ogni tanto viene fuori, ma c'è. Bellinih <3
P.S.: Romano pasticcere deve assolutamente farci vedere alcuni dei suoi cannoli siciliani, ma ho idea che ne sappia di più Antonio, honhon. Ok, no, stop alla perversaggine!

15/09/15, ore 21:47

Oddio! Finalmente, spero ti sia caricata durante le tue meritate vacanze (perché una persona che scrive questa storia non merita SOLO una vacanzuccia, si merita una palazzo +statua!) anche dato che, se da una parte ci sei tu che vuoi scrivere scene FrUkUs, dall'altra ci sono io che le voglio leggere xD per non parlare della SwissAus!
Spero aggiornerai presto, un grosso bacione e continua così che sei grande!!! (≧◇≦)

15/09/15, ore 20:09

Tu non hai idea di quanto io abbia aspettato un tuo update xD <3
E ora che c'è è semplicemente...perfetto *^* Lud è la rappresentazione più umana che si potesse fare di una figura di merda xD (inoltre, non uscire più da sotto le coperte resta il mio sogno ogni mattina)
Arthur si sta rendendo conto dei suoi sentimenti, ed è teneroooo :3 Tuttavia Francis secondo me rimane la sua anima gemella u.u

15/09/15, ore 18:20

Ho visto che avevi aggiornato così ho deciso di andare avanti un po', sebbene sia ancora tremendamente indietro. Sono una causa persa eh <3
Sono rimasta alquanto perplessa sulla parte di Arthur e Alfred... Non voglio partire negativa e scrivere cose brutte -che potrebbero risultarlo dal tuo punto di vista; espongo solamente i miei pensieri e le mie impressioni che mi hanno lasciato questo capitolo, dato che è stato un po'... Come definirlo? Differente? Per via di certe tematiche delicate si intende. In realtà mi ha fatto accapponare la pelle il modo di comportarsi di Alfred; visto sotto questa luce, una luce non sua, mi è sembrato un po' -tanto- OOC. E sarà che mi è rimasto tutto abbastanza impresso perché sono sensibile di mio su queste cose. Non lo so, in tutto e per tutto, mentre leggevo, ero più che altro preoccupata che non diventasse estremamente OOC, e che non peggiorasse ulteriormente la situazione tra lui e Arthur. E' qualcosa di molto complicato, vedo; ma come hai detto alla fine, spero si riscatterà, e non mi resta che sperare veramente per i prossimi capitoli -se mai li leggerò data la mia pigrizia. By-the-way, questa è la parte che guardo con occhio critico, esposta qui sopra; riguardo agli altri due paragrafi, la SwissAus ha saputo far breccia nel mio cuore arido e freddo, con alcuni interessanti scambi di battute -wow, intense per tipi come loro! specialmente se si parla di denaro; e poi Rod come ha fatto a trasportare il proprio piano durante il viaggio?! Ah, ma basta con le domande -anche se era una, ma whatever! Io sto sclerando, devo fare un mucchio di cose e perdo tempo in ciance inutili! Bon, è tempo di concludere: Romano e le sue battute sprezzanti e piene di sarcasmo stanno arrivando -o almeno lo spero con tutto il mio cuore arido e freddo che ci siano- perciò non vedo l'ora che arrivi il mio amato tsundere! Alla -lontanamente- prossima!

02/09/15, ore 19:06

Ciao♡ Perdonami per il ritardo CO-LOS-SA-LE, ma siccome e' un capitolo semplicemente bellissimo, fantastico, tutto assolutamente perfetto in ogni frase, io ovviamente non potevo non lasciare una recensione chilometrica -che spero di alleggerire in modo che non dovrai proprio subirtela-subirtela tutta! Allora, siccome non so proprio da dove iniziare, partiamo in ordine cronologico. Infatti non potrei neanche fare una classifica delle cose piu' belle di questo capitolo, dato che e' tutto categoricamente PARI MERITO al top☆ Com'era il voto della pagella di Harry Potter (si', lo so, lascia perdere...)? Oltre Ogni Previsione? Be, so che non era il voto massimo -mi sembra...-, ma consideralo pure come tale. Quindi, il bacio tra Ludwig e Feli non poteva "cascare a fagiolo" -perdonami... io non ho decisamente una verve poetica come la tua^~^- meglio di cosi'. Fidati, se l'avessi ritardato alla prossima scena di loro due nuovamente soli in un prossimo capitolo si sarebbe persa la magia del momento *scuoricina allegramente saltellando per la stanza♡* E conoscendo il crucco, anche se non regge bene l'alcol (comunque lo capisco, bersi quella... cosa che Eliza gli ha fatto ordinare dev'essere stato una mazzata assurda), sono certa che il bacio non era dovuto solo allo stato di ebbrezza -letteralmenteXD- in cui si trovava; semmai l'alcol l'ha aiutato un attimo (un BELL'attimo*~*) a sciogliere la sua corazza. E per questo mi e' piaciuto tantissimo. La frase piu' bella -anche se come ho gia' detto non e' stato facile distinguerla da tutte le altre righe di scritto magnifico- per me e': "Si sentì in colpa per essere il responsabile di quelle lacrime, ma allo stesso tempo un caldo piacevole gli avvolse il cuore.". Secondo me hai riassunto benissimo le emozioni di Ludwig cosi' -che prima avevi descritto nel sollievo misto a qualcos'altro quando vede l'italiano. Un altro personaggio a cui hai reso molto molto molto molto bene il sovraffollamento di pensieri, sensazioni ed emozioni che l'ha invaso in quei lunghissimi istanti e' stato Arthur. Mi e' sembrato di essere interconnessa con la sua mente in quel momento... Quando sente la voce, e io ho detto "Oddio..."... E poi quando le sue angoscie si sono rivelate fondate, nel trovarsi accerchiato da quei brutti bassss...., mi sono proprio sentita persa, come lui. Anche mentre andavano avanti; mi hai fatto salire un'ansia assurda, sai? Ero li' che pregavo che succedesse qualcosa, anche se non avevo la piu' pallida idea di cosa esattamente; e intanto pensavo "No, non e' possibile... Non proprio a lui, che ha gia' subito parecchi traumi da bastare per una vita...". Stavo quasi per disperarmi e arrendermi all'orrore della situazione... Ma poi... ☆~☆ E luce fu! (No, seriamente, e' stato come se avessi una miriade di luccichii sbarluccicanti che improvvisamente si sono librati in aria davanti al mio campo visivo!) Guarda, anche adesso non so se essere piu' sorpresa e in estasi riguardo questo capitolo per il fatto che i due eroi che hanno salvato Arthur fossero Francis ed Alfred, o per il fatto che... finalmente si sono riappacificati YEEEEE♡~♡!!! Erano troppo, troppo teneri loro tre insieme... *ritorna a elargire cuoricini a destra e manca♡* A proposito di riappacificazioni: memorabile anche quella tra Romano e Antonio, assolutamente si'. Chissa', magari l'italiano un po' troppo precipitoso e impulsivo (anch'io sono cosi' a volte... mi ci sono riconosciuta^#-#^) avra' imparato la lezione dalla "batosta" che gli ha dato lo spagnolo! Infine, non potevi concludere un capitolo del genere in un modo meno splendido: anche Antonio adesso fa parte della casa!!! Sto ancora saltando -ma va?- dallo "scoop" incredibileeeee<3 Dai, ti lascio (finalmente;)) e buona continuazione♡♡♡
(Recensione modificata il 15/09/2015 - 08:48 pm)

12/08/15, ore 13:39

Volevo aspettare di leggere l'ultimo capitolo per ora, prima di recensire..è davvero stupenda questa storia non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo *^*, scrivi davvero bene; spero arrivi presto qualcosa di più spinto tra Ludwig e Feliciano >_> è la mia coppia preferita in assoluto, ovviamente anche le altre mi piacciono e.e
ripeto ancora: complimenti, davvero, è meravigliosa *^*

06/08/15, ore 12:16

Dopo tanto tempo, eccomi!
Germania si sta pian piano sciogliendo grazie alla presenza di Feli, perciò la GerIta sta diventando qualcosa di sempre più tenero -con Lud che a momenti si strozza e poi arrossisce quando l'altro l'aiuta; li ho trovati dolcissimi!
Ma la gente mezza nuda in cucina? Che gran... Casino! Ci si mette pure Alfred che ruba mutande. Ludwig ha ragione: povero Arthur, corteggiato da due tipi non troppo normali. Sarà una grande battaglia.
Mi pare che Ungheria abbia ragione: deve valutare la situazione e che persona è Gilbert. Se poi la scaricasse dopo un anno sarebbe tremendo, squallido. Confido nel potere della PruHun. Austria è geloso, ma tanto sappiamo il suo segreto.
Ah, è arrivato anche Giappone -tra l'altro compagno di corso di Feliciano. Non so perché, ma li trovo bene insieme in quel contesto, anche solo come migliori amici- che bello! La banda sta ingrandendosi sempre di più!
E io... mi sento come Arthur, in tutto e per tutto, oddeo.
Ebbene la sfida tra Francis e Alfred è iniziata. Dovranno lavorare sodo per conquistare l'inglese, e sinceramente mi sento di fare il tifo più per Francia che America (dopo i trucchi sporchi di quest'ultimo per far incolpare l'altro). Come ho detto prima, sarà davvero una grande battaglia.
Beh, non mi resta che salutarti. Alla prossima!
(Recensione modificata il 15/09/2015 - 05:22 pm)

06/08/15, ore 11:55

Ahahha la scena di Eliza che scuote Romano per sapere se Lily è a casa mi ha fatto troppo ridere XD hanno traumatizzato Antonio (che finalmente entra in scena anche lui!!!). All'inizio quando ho letto che Antonio lo aveva tradito mi ero presa un colpo ma invece... È colpa di quel impulsivo dell'italiano :) comunque spero che sceglierai di portare avanti la FrUkUs sia perchè se Arthur scegliesse Francis poi Alfred ci rimarrebbe troppo male sia perchè difficilmente si leggono fanfic con questo "triangolo" quindi sarebbe interessante e originale vedere come si evolve il loro rapporto.

31/07/15, ore 23:08

ATTENZIONE! La recensione di oggi si basa su quattro punti.
1st. Una perfetta gerita molto smack smack love love che mi fa impazzire!
2nd. Una FRUKUS che spacca dato che é una ship che amo ed Alfred che chiede scusa, troppo puccio!!
3rd. Mi mancava il tipico Romano incazzato nero che spacca il piede ad Antonio, ma alla fine menomale che si è tutto risolto, pensa se lo tradiva sul seriooo! Ah, mi hai fatto prendere un colpaccio, ne!
4th. TE NE VAI NEL PAESE DEI SORACCIGLIONI? Ma... ma mancherai troppo ai tuoi fan T^T anche se le tue magiche dita che scrivono cose cosí belle meritano una vacanza, quindi te lo concediamo, dai xD! Aggiorna presto però!
Ora che c'é stato il kiss ufficiale del piccolo Felì, beh, mi hai emozionata!
Un grosso bacio, Zaike!

31/07/15, ore 15:00

E' sempre un piacere leggere questi capitoli, sono così soavi(?) e li trovo rilassanti, mi calmano lo spirito (ma che ca...?), perché li trovo armoniosi e con semplici frasi che, oltre al mostrare cosa accade, fanno anche fare due risate - oltre a farci avvicinare ogni capitolo che passa alle adorate shipping e far smaniare per l'interessante colore del rating.
A dir la verità, pensavo che i due fratelli dell'inizio fossero Belgio e Olanda, ma vabè, fantasie mie.
Quando Alfred si è pressato su Arthur, contro al muro, ho pensato alla USUK. Oddeo sono così indecisa! Comunque, Artie, lo sappiamo che ci tieni a Francis!
L’accenno iniziale della PruHun è stato celestiale (tanto per restare in tema di angeli), grazie infinitamente! Tra l'altro sono curiosa di vedere la SwissAus, che io non shippo particolarmente, ma il modo in cui scrivi mi fa venir voglia di approfondire.
Ultimo paragrafo, ultime righe: casino totale, e Lily che shippa Arthur e Francis, da brava yaoista seguace di Elizaveta.
Sono passate solamente cinque giorni e già è successo il finimondo. Sarà un anno moolto interessante ed estenuante in certi modi (ma le lezioni quando iniziano poi?).
Ci vediamo!

29/07/15, ore 20:35

QUesto capitolo me lo sono letta tutto di un fiato.
Molto bella la scena in cui Ludwig pensa a un padrone di casa maturo,seeeeee invece si trova un ragazzo bassino al cospetto,a questa scena ho fangirlato come una matta (lo so dopo questa mi puoi considerare pazza fusa): Poi c'è stata la frase "Gilbert gli stava per saltare addosso" e lì ci sono voluti qualche minuto prima che la capissi e poi risi come una matta.
E poi è arrivato Arthur,la persona più scontrosa di tutto il mondo e Francis che OVVIAMENTE parlava in Française,molto raffinato e pervertito.
Vabbè comunque mi è piaciuta molto vai così e che la fortuna non ti abbandoni MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Ok,sono diventata veramente matta

29/07/15, ore 20:26

Questa fic è stupenda.Il modo in cui scrivi ,la trama e le espressioni è davvero stupenda l'ho scoperta solo 2 giorni fa e me ne sono innamorata.
Mi piace il Feliciano della tua storia che non è proprio la persona sempre felice ma anche preoccupata.
Non vedo l'ora che continui perchè mi piace troppo non potrei fare senza.

29/07/15, ore 17:28

La Gerita Canon. Il mio cuore non può reggere tutto ciò *^* sono entrambi la bellezza, soprattutto da ubriachi <3
Passando ad Arthur...la mia gioia è stato violato D': poverino, pensa pure che sia colpa sua, me lo spupazzerei io per fargli passare tutta la tristezza :*
Anche se Alfred a chiamare Bastardi gli stupratori...predichi bene ma razzoli male! Lui prima di tutti ha osato traumatizzare Iggy <3
Francis al contrario se lo merita proprio <3 la FrUk deve vincere,e vincerà!
Romano è ancora arrabbiato con il suo Antonio, ma lo capisco...cose così grandi non sono facili da digerire u.u
In compenso,cos'è questa storia che non ci sarai?? Io ho BISOGNO di questa storia *si scioglie in un mare di lacrime*

29/07/15, ore 17:00

A parte la bellezza della storia che mi è sempre piaciuta a priori sono così felice che ha deciso di considerare una FrUkUs (non sono fan del FrUk sorry ) attenderò pazientemente il seguito
\(*3*)/

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]