Birre di troppo
di ImperialPair

11/09/15, ore 18:07

- Stile: 7,5/10;
Piuttosto semplice ma ben comprensibile, molto descrittivo, dato che in ogni caso il narratore non è onnisciente forse sarebbe stato meglio usare la prima persona singolare. La scena d’amore è ben descritta e non scade nel volgare. Mi dispiace che il finale sia un po’ troppo frettoloso e spicciolo.

- IC/caratterizzazione personaggi: 7/10;
Vengono molto ben descritti fisicamente ma non caratterialmente, e a parte il fatto che sono coinquilini e lavorano nello stesso posto non si sa molto di loro. Anche la svolta che li fa passare da amici a compagni, anche se aiutata dall’alcool, è leggermente forzata, anche se è una di quelle cose che tra i due poteva accadere da un momento all’altro.

- Originalità/Sviluppo trama: 6,5/10;
Non succede molto e si passa subito all’ “azione”, infatti la scena d’amore tra i due occupa gran parte della storia. Avrei voluto leggere qualche passaggio in più.

- Utilizzo caratteristiche o immagine: 7/10;
Usate bene entrambe, la barba è un elemento che da giusto un po’ di fascino in più a Chuck, mentre il fatto che i due bevano molto fa andare avanti la trama, pur essendo ridondante con uno dei prompt.

- Utilizzo prompt: 6,50/10;
Il fatto di essere coinquilini è una loro caratteristica, mentre la birra… bhe… viene usata in maniera parecchio originale. L’unico problema è che … l’alcool è tutto tranne che un buon lubrificante! Asciuga invece che lubrificare, brucia, e inoltre, essendo subito assorbito dal retto invece che passare dall’intestino, può anche far ubriacare all’istante (ci sono persone che si ubriacano in questo modo) ! Diciamo che potevi fare un po’ più di ricerche.

- Opinione personale: 3/5.
Mi ha ricordato molto il mio periodo con coinquilini e in generale è stata molto piacevole da leggere. Nel mio caso mi sono capitate solo ragazze con cui litigavo per la disposizione delle posate nel portaposate, ma immagino ci siano anche casi fortunati in cui si stringano o rafforzino forti legami, come nel caso della tua storia.
TOTALE: 37,5/55