Roma
di MegaOcam

13/04/15, ore 22:00

Ciao MegaOcam!
Questa poesia è molto bella!
Mi hai trasmesso un messaggio molto profondo e, soprattutto nei primi versi concordo pienamente con te!
Non voglio sembrarti aggressiva, non spaventarti, ma non posso fare a meno di segnalarti alcuni errori ortografici....
Allora....
1) "Guardati in torno,
le persone non sanno [...]" La parola "INTORNO" si scrive tutto attaccato, oppure potresti cambiare questa parola con "attorno" se ti suona meglio!
2)"per darli un po della nostra felicità,[...] In questa frase ci sono due errori: "Darli" (come hai scritto tu) si scrive "DARGLI" (dare a lui), l'altro errore è "po", si scrive po' con l'accento (perché sarebbe l'abbreviazione di "poco").
3) "vivere di glorie passate,
ecco a dove siamo arrivati." La frase "ecco a dove siamo arrivati" suonerebbe meglio e sarebbe grammaticalmente più corretto se fosse scritta: "ecco dove siamo arrivati" oppure "ecco fino a dove siamo arrivati".
4)"I bambini nati in un epoca" La parola epoca è femminile e, come tutte le parole femminili, se preceduta da un articolo indeterminativo (un, un', una, uno...) vuole l'apostrofo. Quindi sarebbe:"I bambini nati in UN'EPOCA", con l'apostrofo.
5) "Come i vostri vigli siano bravi".... Non capisco questa frase... Forse al posto di "vigli" non è "figli"?
6) "come celo ricordavamo" "celo" non esiste... andrebbe staccato: CE LO. (stessa cosa nella riga sotto)
7) "Ci chiedono speranza inginocchio" Questa parola (inginocchio) non andrebbe staccata? (ho il dubbio anche io, quindi non ne sono certa...)
Nel complesso questa poesia è molto bella, con un bel messaggio, la forma e la struttura sono scorrevoli e quindi ti lascio con una meritata, anzi, SUPERMERITATA bandierina verde e con i miei complimenti!
Se ti va passa a leggere qualche mia storia o poesia e se ti va di recensire, meglio! XD :) ;)
A presto e ancora complimenti!
AbsolN.S
(Recensione modificata il 13/04/2015 - 10:02 pm)