Dieci morti per Light
di skeight

13/04/12, ore 16:06

Ooooh.... Light Yagami praticamente ucciso dalla sua "fidanzata/adoratrice" Misa-Misa... Bella Idea! Peccato che nn sia successo veramente... ^__^
Ciao ciao
Fly

07/09/11, ore 18:00

Piccola critica: qui la genesi della morte di Light si capisce troppo in fretta, nonostante la brevità del capitolo. Ma immaginare il buon Kira ucciso per colpa della sua stessa "stalker/compagna di uccisioni/finta fidanzata/schiava/rompiballe" soddisfa la mia vena sadica! XD

23/09/10, ore 16:05

Bellissimo anche questo capitolo: una serie di sfortunate coincidenze che a uno fortunato come Light, però, non sarebbe potuta capitare! XD
Non ricordavo che le morti provocate da Death Note non potessero a loro volta generarne altre; oh, beh... magari era destino!
(Recensione modificata il 23/09/2010 - 04:07 pm)

03/09/10, ore 05:50

Ottima storia, sto leggendo pian piano (sono le 5 del mattino e, nonostante l'insonnia, sono alquanto lenta) tutte le dieci simpatiche schiattature di yagamiraito, la prima mi è piaciuta un sacco e a riguardo di questa, ho una piccola, otakusissima cosina da precisare... Non mi ricordo bene in che Page del manga, viene detto precisamente che la morte di una persona non può coinvolgere la morte di altre persone, in nessun caso. Quindi, me spiàs, ma stavolta, Roito..Ehr, Raito, l'avrebbe fatta franca!

(ps, mi sono fatta l'account solo per poter commentare questa storia, e sono qui solo perchè sono una tua ammiratrice su Fastidious)

21/05/09, ore 23:22

MUORI LIGHT, MUORI! Dopo quello che ha fatto ad L non ci sono santi che lo possano proteggere...E' stato davvero troppo crudele...Certo, all'inizio della serie mi piaceva molto:era un personaggio colto, 'gentile', affascinante e carismatico, che quasi mi convinceva delle sue ragioni contorte e malate...Ma dopo che L gli aveva confessato che lo considerava come il suo unico amico nonostante tutto quel che era accaduto, dopo aver perso la memoria ed essere stato al suo fianco come collaboratore e amico appunto, non posso considerarlo un essere accessorio di un cuore dato il suo comportamento.

In ogni caso, ho gradito moltissimo i seguenti capitoli:

Capitolo 1: demenziale e divertente davvero, mi piace l'idea di un Light fregato dalla stupidità altrui! Gli do un 8

Capitolo 2: una delle qualità del nostro carissimo Light è la dea FORTUNA, ragion per cui un finale del genere magari avrebbe stroncato il manga sul nascere, ma sarebbe stato ancora più realistico! 10

Capitolo 4: Rem non avrebbe mai avuto il coraggio di fare una scelta simile, ma l'avrei molto apprezzata se lo avesse fatto, era un bellissimo personaggio e purtroppo non l'hanno fatta restare a lungo nella storia...8

Capitolo 6: hai tracciato in pochissime righe quanto profondo e forte sia il rapporto tra L e il suo mentore, tanto che quest'ultimo decide di rischiare e perdere la vita per il detective. Penso che una simile scena avrebbero dovuto metterla anche nel manga, per approfondire ed ampliare il personaggio di L, anche se si lascia intendere che un discorso del genere deve essere per forza avvenuto, vista come è andata a finire...10

Capitolo 7: qui sono DAVVERO morta dal ridere, sei in gamba ragazza! 10

Capitolo 8: freddamente logico, l'ho davvero apprezzato. 10

Capitolo 10: ti dico solo che è il mio preferito, l'ho letto e riletto, penso che tu abbia una mente degna della grande sensei che ha scritto questo magnifico manga.

Infine, tutte le storie sono scritte in maniera davvero scorrevole, hai un'ottima padronanza della grammatica e della sintassi. Spero di leggere altre storie buone come questa!
(Recensione modificata il 07/07/2011 - 10:40 pm)

08/01/09, ore 20:02

Che belli,mi soo piaciuti molto entrambi i capitoli!Però...c'è un però:detesto fare la puntigliosa,ma Light a regola non sarebbe mai potuto morire come viene descritto in questo capitolo,visto che la morte di una persona per mano del death note non può causare altre morti involontarie...Però forse,non essendo specificata alcuna condizione da Misa,sarebbe stato inevitabile che morisse così... Mah!XD comunque,vedendola solo con la chiave umoristica e "leggera" che spetta a questa fic,devo dire che escogiti delle morti davvero ben fatte! vado a leggere gli altri capitoli,ciao!^^

27/12/08, ore 16:51

Aww...Geniale, non so che altro dire. *_* Continua così, posta presto!!!

26/12/08, ore 02:27

Light è uno dei miei personaggi preferiti, nonostante fosse palese fin da subito che non avrebbe trionfato, era il 'cattivo' della situazione ç__ç. Tralasciando ciò, mi sento strano: ho pianto quando è morto la prima volta nel manga e ora rido nel vederlo schiattare altre due volte. Principio di pazzia? Probabile. Ciò non toglie che questa fanfic è stupenda, scritta bene, in modo scorrevole, chiara, ma la cosa migliore è la fusione tra serietà e comicità, sicuramente resa molto bene: finalmente qualcuno che sa scrivere! Attendo un'altra 'Tragica circostanza' per Light, in fondo se lo merita, la superbia è un brutto male, è ora che la buona stella gli caschi in testa U_U.
Buone feste, ciao!

25/12/08, ore 20:10

Finalmente il secondo chappyy!! Intanto mi scuso profondamente per la mia idiozia .-. e poi non ti posso far altro che i complimenti! Bellissimo anche questo capitolo! Aspetto con ansia il prossimo xD bravO XD

25/12/08, ore 02:36

Bravoooo!!! che bello Light è morto di nuovo!^^ ora sono più tranquilla sapendo che soffrirà ancora... davvero bravo!! Non ho parole per dirti altro...^^continuo a sorridere soddisfatta. Grande!al prossimo capitolo ciao ^^

24/12/08, ore 20:51

Perfetto! Geniale! Pazzesco! Light è morto e Misa rimane senza Light, meglio di così davvero non poteva andare! Ancora una volta Luce Sonoungay muore per un suo piano, ed è esattamente ciò che si merita! LoL. Ciao, baci!!

24/12/08, ore 19:41

°°° Sei un grandissimo genio!! Bravo bravo, così si fa... Bacissimi... ^^ °°°

24/12/08, ore 17:16

Anche questo un ottimo capitolo. Per una volta la sorte che ha tanto dato aiuto a Light le si è ritorta contro. Quando si parla di "sfortunate coicidenze". Mi è piaciuto molto lo stile narrativo che hai adottato; raccontare solo gli eventi, senza una particolare introspezione ( che in questo caso proprio non serviva); rende banale e insieme assurda la morte di Light. Banale nel senso "chi mai si sarebbe aspettato una morte del genere per il grande Light?". E oltre al danno la beffa; praticamente è stato ucciso per un suo piano e la sua troppa sicurezza (come accaduto di fatti nel manga). A mio avviso, un altro ottimo capitolo.

24/12/08, ore 14:59

Ah, che posso dire? fantastico anche questo capitolo!! Vedere light che muore ogni volta in diversi modi è davvero una gioia per me!! Eh già, questo si che è un bel regalo di natale! = D Non posso non farti i complimenti, sei davvero bravo!! Mi raccomando,aggirona presto !!!! Mi diverte un casino questa storia!!! BAcittone