You're my beginning
di Papillon_

31/03/20, ore 10:12

È bellissima, e la trama potrà non essere originale, ma l’hai riadattata benissimo e il risultato è davvero eccellente. Oltre ad essere scritta bene, con un ritmo deciso e coinvolgente, la scelta dei personaggi è azzeccata: i miei amati Quinn e Puck che troppo poco si vedono in tv e nelle ff accanto alla Klaine, sono adorabili.
Kurt e Blaine, poi, hai descritto il loro amore con pazienza, sapendo come farlo evolvere dai litigi e battibecchi dell’inizio.
Brava, complimenti.
È una di quelle storie da leggere e rileggere, e che ovviamente merita di stare tra le preferite.
Un abbraccio, SM

29/04/15, ore 21:19

Ciao:) io non so come fai, ma riesco a rendere magica ogni storia! Stai rendendo le mie storie Disney preferite ancora migliori, trasformandole in meravigliose storie d'amore Klaine! Ti prego non smettere di scrivere questo genere di storie perché sono meravigliose davvero. Adoro Anastasia e adoro come hai interpretato in versione Klaine questa storia. Il mio cuore ha battuto all'impazzata per tutta la storia. Ho amato i battibecchi di Kurt e Blaine e amato ancora di più i piccoli gesti di dolcezza che si sono scambiati e ho amato alla follia il finale. Storia bellissima complimenti. A presto <3

26/04/15, ore 17:54

Ciao, non ho commentato negli altri capitoli, ma seguo questa storia da quando l' hai iniziata. Ti voglio dire che stai facendo un lavoro eccezionale. Hai preso due cose che amo alla follia e le hai messe insieme. Solitamente io non scrivo, ma oggi lo voglio fare. Anastasia è sempre stato il mio film preferito, la mia principessa preferita e la mia storia preferita. L' ho sempre vista come la storia d' amore più bella del mondo. E poi ci sono Kurt e Blaine che.... diciamo sono la mia vita. Glee mi ha accompagnato per tutta la vita e mi ha aiutato anche a superare certi momenti di difficoltà, oltre a farmi scatenare come un pazzo ovviamente (Mettetemi don't stop believing e inizio a ballare e cantare a squarciagola).
Quindi ancora hai fatto, stai facendo e farai, perché mi aspetto il quinto capitolo, un ottimo lavoro. Anzi ti dirò sostituisci bene le canzoni con la parte narrata, mandando bene i messaggi e le parti aggiunte stanno bene e compensano quella che tu definisci "Narrazione veloce".
Una nota di sorpresa l' ho avuta con Vladimir Puck. Devo dire che all' inizio ci sono rimasto tipo "WTF!?", un Vlad molto alternativo ma che tutto sommato sta bene e mi piace. E rendi bene anche l' effetto "Stanno per baciarsi.... poi si allontanano e io getto il computer fuori dalla finestra", effetto che nel film è insopportabile (Si se fosse per me ci sarebbero baci e scene dolcibottose ovunque, sono un maniaco del romantico).
Quinn Sophie ce la vedo bene, e la nonna è sempre la solita. Kurt e Blaine/Anastasia e Dimitri sono fenomenali e mi piacciono i litigi e le scene dolci come quella della bici o della rosa bianca all' inizio.
In più non vedo errori di grammatica e questo è la ciliegina sulla torta.
Continua così e aspetto con ansia il prossimo capitolo.
(Posso chiederti un favore? So che è un po' azzardato ed inopportuno, del resto la storia è tua e io devo imparare a farmi i fatti miei e ti prometto che un giorno ci riuscirò.... Anzi considerala una "Proposta di sviluppo", alla fine del film a me sarebbe sempre piaciuto vedere una sorta di Famiglia Romanov a Parigi o Sanpietroburgo, a te piacerebbe l' idea di kurt e blaine con un figlio o figlia a fine racconto? Li ti giuro che impazzisco)
Ho parlato anche troppo, tolgo il disturbo e ancora buon lavoro!

20/04/15, ore 23:16

Ciao!! Bella anche questa parte! Davvero adorabile, soprattutto la parte della bicicletta. Bello anche dove ballano, potevo benissimo immaginarmi sul ponte con loro a fare da spettatrice/stalker!!! Puck lo adoro sempre di più!!! :D Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! :-)
Wislava

15/04/15, ore 19:51

Ciao!! Fantastcio!! Ho adorato il capitolo dalla prima all'ultima riga. Ky non mi dispiace e ha senso usarlo almeno all'inizio. (Io lo leggo kai non so perchè).
Puck è fantastico, ma ho una domanda: è più vecchio di Blaine e Kurt come l'amico cicciotto (non mi ricordo il nome) di dimitri nel film? Io lo vedo come un padre o come fratello maggiore per Blaine quindi almeno di 10 anni più vecchio. Dimmi se mi sbaglio ;-)
La parte del treno l'hai descritta bene e ho adorato i piccoli particolari e sfumature che nel film non si percepiscono. Ora voglio subito il terzo ma... Farò la brava e aspetterò. :P
Wislava <3

14/04/15, ore 12:31

Io ti adoro.
Davvero, ti adoro.

Anastasia è il mio film d'animazione preferito e leggere una storia che ha come protagonisti i Klaine nell'universo del mio cartone preferito è come uno di quei sogni che speri si realizzino.
In passato ho letto una storia simile e ne sono (tutt'ora) innamorata. Leggendo la prima parte della tua FF ho già capito che la tua storia sarà una di quelle che mi faranno commuovere.
Non vedo l'ora di vedere i botta e risposta di Kurt e Blaine!

Continua presto, ti prego.
-Gigia.

14/04/15, ore 11:24

Si la storia è intrigante, davvero molto. Ho sempre amato il cartone animato e quindi una ff klaine non può che essere una fantastica sorpresa! :D Devo avverti però che c'è già un'altra ff con kurt! Anastasia e blaine!Dimitri e si intitola Konstantin di Little_Lotte. Ma ho notato già in questo capitolo che, pur avendo similitudini come è giusto che sia (parlo della nonna, del carillon e di kurt che inciampa e cade lasciando la mano della nonna) sia con il film che con l altra ff ci sono comunque scene diverse. Sono molto curiosa di leggere il seguito. Come ho detto adoro la storia e un kurt sarcastico non può che far piacere! ;-)
Wislava

14/04/15, ore 10:28

Ciaooo

*Me stamattina controlla EFP come tutti i giorni e AHHHHH! *

Anastasia è il mio cartone preferito di SEMPRE, ho perso da anni il conto di quante volte l'ho visto e la canzone da cui è tratto il titolo la ascolto tipo un giorno sì e uno no perché la amo.. tutta questa premessa - forse inutile - per dirti che ovvio che ho dovuto leggere questo primo capitolo, ovvio che mi è piaciuto, ovvio perché ci sono I klaine e loro sono sempre belli in qualsiasi universo ergo ovvio che devi aggiornare perché io è ovvio che voglio sapere e continuare a leggere...

.. ora inizia il bello della storia non puoi non aggiornare u.u

E poi i Klaine per come li hai descritti nella descrizione saranno fantastici dai, amo quando battibeccano, quindi motivo in più per volere leggere di loro in quest'avventura. Quindi io sono Team continua ad aggiornare.

E niente, io aspetto il prossimo capitolo se non si fosse capito u.u quindi alla prossimaaaa! ^^

Byeeeeeeeee!!

13/04/15, ore 23:11

NO CHE VUOL DIRE AGGIORNO MA DIPENDE DA VOI DEVO FARMI CASA CASA A MINACCIARE GENTE SCUSA IO VOGLIO I MIEI SASSY KLAINE CON IL CANE CHE VOLA CON LE ORECCHIE E LE CANZONI FARLOCCHE QUINDI ECCO DEVI AGGIORNARE PERCHÉ TE LO ORDINO- la adoro, aggiorna presto <3
(Recensione modificata il 13/04/2015 - 11:12 pm)