Just tomorrow
di Claudia

19/05/13, ore 15:41

Mi piace molto, hai colto davvero lo spirito del libro!
Scrivi benissimo, vorrei saperlo fare anche io!
PinkRainbow

15/02/11, ore 21:47

Ciao, perdonami se questa recensione non verte sulla fanfiction, ma non riesco a leggerla... le varie righe si sovrappongono rendendone la lettura difficile, se non impossibile in alcuni punti. Purtroppo neanche il link inserito all'inizio della storia funziona, così vorrei sapere se è possibile leggerla altrove, o se la riposterai...
Essendo Banana Yoshimoto una delle mie scrittrici preferite, vedere una fic ispirata ad uno dei suoi romanzi mi ha davvero incuriosita, spero avrò l'occasione, così come altri utenti, di poterla leggere qui!

17/06/10, ore 10:11

Sinceramente non credo che questo pezzo\continuo fosse necessario. Avverto lo sforzo di immedesimarsi nella cara Banana Yoshimoto.
Però direi che ci voglia molto più esercizio per riuscire in una cosa simile. Se poi l' intenzione fosse uno scorcio leggermente più approfondito nelle caratteristiche psicologiche dei personaggi, allora, forse..
potrei quasi apprezzare. Però no,
a differenza di altri [che come ho potuto leggere hanno apprezzato particolarmente] non ci vedo nulla di Yoshimoto.
In conclusione mi scuso
se risultassi offensiva.
Ma ci tengo a precisare che non era questa la mia intenzione.
au revoir.

jaja pot pot
28/03/07, ore 15:51

scive straordinariamente la joshimoto vero? che dire... semplicente bello, ho apprezzato, ma forse il libro non aveva bisogno di un finale ulteriore...

Lanya
21/09/06, ore 17:49

Man mano che la storia prosegue, il tuo modo di scrivere è sempre più simile a quello di Banana Yoshimoto, come anche il pensiero. Il finale-non-finale è veramente bello, in quanto pur dando una sensazione più definitiva della fine vera, evita il banale 'e vissero tutti felici e contenti'. Fa presagire che il futuro non sarà solo rosa e fiori per Tetsuo e Yayoi, ma che l'amore saprà superare ogni difficoltà. E' reso anche molto bene il rapporto tra la protagonista e Yukino. In generale, una fic bella, piena di sentimento e scritta magistralmente. Complimenti.

Elychan
25/04/06, ore 09:13

moooooolto bella!ho letto il libro giusto ieri...

Laura
06/11/04, ore 09:36

Ciao claudia, è da poco che ho letto presagio triste, e l'ho trovato stupendo, sei stata molto brava, hai ricalcato il modo di scrivere di Banana in modo davvero superbo, però penso che i pensieri di tetsuo li dovevi rendere in un altro modo, sempre nella mente della protagonista, perchè così sei andata del tutto fuori!! e poi secondo me dovevi approfondire di pìù il rapporto che c'è tra Yayoi e sue 'zia'...per il resto mi piace com'è scritto e moooolto brava!!!! un bacone Laura!!!

Naco chan
14/05/04, ore 22:12

MI piace l'idea dei pensieri di tetsuo alla fine, come mi piace come hai reso i personaggi e i pensieri di Yayoi.Prorpio come la sensei! ^_^

Owe
02/04/04, ore 20:23

Veramente brava. Claudia, hai una scrittura scorrevole e piacevole.. mi piace la tua ff come ho adorato "presagio triste". Sei riuscita a cogliere e ad approfondire i rapporti fra i personaggi in un modo davvero ammirevole.. hai colto nel segno. Complimenti ancora