Beh, i tuoi capelli sembrano davvero una carota, Vector.
di Yulin Fantasy

Hello!
Premetto che è una vita che la sottoscritta non bazzica da queste parti e ciò le duole, ma purtroppo si è ritrovata sommersa da diversi impegni e compiti oltremodo estenuanti, i quali, complice l'arrivo della primavera e lo stress che ne è conseguito, hanno provveduto a spappolarle per bene i neuroni.
Tornata finalmente dopo tempo immemore, mi ritrovo subito davanti un divertentissimo scritto made in Yulin Dyana Fantasy!
Il fatto che fosse di tipo comico, un genere che prediligo, mi ha invogliata a divorare la storiella. Di conseguenza mi sono fiondata a leggerla allo scopo di farmi due risate.
Ti comunico che la fic mi ha soddisfatta -anche l'altra Shot mi aveva fatta sbellicare-, il tuo stile di scrittura è fluido, composto da termini semplici e di uso comune; i miei occhi sono slittati velocemente fino alla fine del racconto, anche se sono inciampati in piccole sviste facilmente individuabili con un'accurata rilettura.
Però mi accingo a segnalarti comunque i suddetti errori, in modo da facilitarti la loro identificazione e correzione.

"Vector trattene l'impulso di creare un capo di forza bariano solo..."
Qui ti sei scordata di una 'n' nella parola trattenne e di una 'm' nel vocabolo campo.
Nulla di preoccupante, come ti ho già fatto presente prima di iniziare ad illustrarti le imprecisioni del testo; sarà stata una svista di distrazione, capita.

"- Perché. Sei. Qui.-"
In questo punto, trattandosi di un quesito, ci vorrebbe il segno interrogativo "?".

" -Diciamo che mi stai simpatico…"
Hai dimenticato il trattino finale che divide il dialogo dalla narrazione.

"- Forse non ti è ben chiara una cosa: io sono Vector, un essere del mondo Bariano, al servizio di Don Thusand e che tra poco invaderà la Terra, sottomettendo i suoi abitanti- sono un abile duellante e i miei poteri sono al massimo… sai che io potrei ucciderti in un solo istante, vero?-"
Qua invece ne hai aggiunto uno di troppo dopo la parola 'abitanti', il bariano non aveva ancora concluso il discorso (Può darsi però che abbia mal interpretato io questa frase, in tal caso chiedo venia). Inoltre il nome del principale antagonista dell'ultima serie, 'Don Thousand' ha una 'o' fra la 'h' e la 'u'.

"- … Accadrà un incidente.-"
In questo caso, non essendosi concluso il periodo, dopo i puntini di sospensione va la lettera minuscola.
Gli ultimi tre errori che mi dispongo a segnalati riguardano la coniugazione e l'accordanza dei verbi.

"Vector si stava a dir poco innervosendo più di quando è stato con Yuma."
Avendo iniziato con l'imperfetto, non puoi terminare la frase con il passato prossimo.
"Vector si stava a dir poco innervosendo, più di quando era stato con Yuma."

"deve trovarsi a HeartLandCity, in quel momento."
Questa ha lo stesso problema della frase sopra.

"Se l’avrebbe ucciso, quel Dylan Dog si sarebbe insospettito."
Dovrebbe essere:
"Se l’avesse ucciso, quel Dylan Dog si sarebbe insospettito."

Un ultima cosa, ma questo è più che altro un consiglio: dovresti mettere l'avviso OOC, non tanto per Groucho, il cui carattere originale non è stato intaccato minimamente, ma per Vector. Il leader dei sette imperatori bariani non si farebbe troppi scrupoli ad eliminare una persona che non gli va a genio, anche perché dubito fortemente che abbia paura di Dylan Dog, perché ricordiamoci che, oltre ad essere potente, è parecchio sborone e spavaldo -anche se devo ammettere che mi ha fatta parecchio sorridere il fatto che mascherasse il suo timore all'assistente dell'investigatore, spacciandola per semplice misericordia nei suoi confronti XD-
Comunque devo farti i miei complimenti poiché mi sono accorta che il tuo linguaggio è migliorato, brava!
Devo dire che l'accoppiata Vector-Groucho è qualcosa di esilarante! Un abbinamento bizzarro ma che nella sua stravaganza funziona e riesce a strappare molte risate. Uno è irritabile e l'altro irritante, un perfetto duo comico XD
Per questo ti chiedo di farne altre e di racchiudere in una serie che narri le prodezze di questi due ragazzuoli e, magari -come hai scritto tu nelle note d'autore-, di coinvolgere il resto della compagnia ZeXaL. Ne uscirebbe qualcosa di spassoso e per nulla monotono!
Credo di aver detto tutto, aspetto altre storie con questi due testoni!
A presto, cara!

Naoko_chan
(Recensione modificata il 18/04/2015 - 02:07 pm)

aahahaha che divertimento ahahaha povero il mio Vect vero Mo?
Momo: è Momo autrice -.- comunque ce di peggio fratellino e poi Gro-kun è simpatico^^
concordo grande Yu-Yu ^^

poor Vector.
ma che dico, se maltratta Groucho deve soffrire till the end of the world, more or less.
buon ciao Yulin, per la serie: "meglio tardi che mai", ci sono anche io qui a recensire.
allora allora, Groucho è eccezionale come suo solito, e se lo mettiamo con il caro Vecty può solo finire male. per chi dei due non sappiamo ancora, ma lo scopriremo presto (sequel! sequel!)
complimenti, alla prossima!
Alsha

Ma come ti è venuta , la battuta sui conigli è superlativa ,( be infatti come fa vector a non avere grane ? ).
Groucho io lo stimo tantissimo è semplicemente unico.
Non vedo l'ora di leggere altre tue storie , un bacio da violet .
Ps se scrivania storia in cui groucho incontra shark ed in un'altra kite , avrai la mia riconoscenza per l'eternità.