Il brufolo
di evelyn80

17/02/18, ore 15:05

Buon pomeriggio.
Tu sei un portento per quanto riguarda la simpatia.
I tuoi testi sono sempre carinissimi, molto delicati, scritti davvero bene.
Complimenti anche qui.
Complimentissimi. E' raro trovare scrittori dotati di grandi capacità come te :)
Inoltre hai un grande cuore.
Buon fine settimana e buona giornata :) a presto!

05/08/15, ore 19:37

Ahahhahahahah!!! Nooo vabè! Questa storia è assolutamente eccezionale!
Non credo di essermi mai rotolata tanto leggendo qualcosa che riguardasse il mondo di Tolkien!
Ma Legolas, tesoro! Papà non ti ha mai detto che mangiare la cioccolata fa venire i brufoletti?
E che dire di Gandalf, Gimli e Aragorn?
Santo cielo, trovo tutto quanto incredibilmente fantastico, inclusa la bava di Gloin, che tanto non si noterà per quanto è bianca la sua barba! ^_^
Complimenti!

30/07/15, ore 21:44

Ciao!! :3
Oddio troppo carina questa fic!
Mi sono spanciata dalle risate:)
Il fatto è che ce lo vedo proprio Legolas a fare una cosa del genere x'D
E poi a parte lui alle prese con il poco signorile brufolo sul naso, mi sono divertita troppo ad osservare i vari conportamenti di questo "altolocatissimo" consiglio di Elrond.
Ahahahahhaha Gandalf! Non dovevi mangiare fagioli ahimè xD
E oddio Gloin che russa con la bava che gli pende sulla barba e ahahahahahah no, non posso farcela! Gimli che addirittura si scaccola xD
I miei complimenti per la fine perché è azzeccatissima:)
Davvero carina:) complimenti!
Diletta
Ps. Dimenticavo Aragorn ;D ahahahahahahahhahahahahahah

17/04/15, ore 19:34

Ma salve mia cara!
Dunque, innanzitutto dovresti ricevere un premio per la fantasia poiché hai scritto un racconto originale e comico al contempo;)
Ti confesso che legolas io lo amo alla follia, soprattutto nei film dell'I.S.D.A. poiché la sua giovane beltà è diabolicamente incatenata alla sua regale saggezza, ma lascia perdere queste mie considerazioni che sussistono nel mondo iperuraneo xD. Torniamo alla storia: Il consiglio è stato rimandato per una causa grave e macabra. Un brufolo ha deturpato il fantastico nasino di legolas e gli ha impedito di partecipare alla riunione. Forse molti dei partecipanti hanno benedetto quel brufolo dato che si stavano tutti molto annoiando, ma gilmi, quasi per fargli pagare a legolas il ritardo gli offre gratuitamente un gingillo prezioso proveniente dal suo setto nasale.
Ahahahahahah: ma quante idee geniali e divertenti posso contemplare? !. Sei stata geniale, mi è piaciuto e ho riso tanto xD. Una O.S. molto simpatica, mi congratulo con te, spero di riscontrarti in qualche altra tua storia. Un bacio alla prossima;)
G.chan_

17/04/15, ore 18:17

ahahahahah ciao!
fantastica! anche a me Legolas non sta molto a genio xD
a vederlo alle prese con i brufoli mi ha fatto morire! per me sono dei nemici più pericolosi anche degli orchi xD
Gandalf anche lui mi ha fatto morire... xD
Gimli lo adoro! grandissimo!! divertentissima storia :)
A presto
bisous
Sylvie
(Recensione modificata il 17/04/2015 - 10:15 pm)

15/04/15, ore 20:29

Nooooo Legolas, ma si fa così? xD
Peccato che i fondotinta non esistevano, uffa! XD

Comunque sì, il perfettino che c'è in lui è molto attinente a qusta bellissima ff comica!
Fermare il consiglio di Elrond! Se non fosse stato un principe non se ne sarebbe fatto nulla! Ahahahah

Bravissima!!

15/04/15, ore 16:15

Hahahahahahahaha no, vabbé hahahahahah! Non sai quanto mi hai deliziata con questo brufolo sul naso di Legolas-figlio-incompreso-di-una-divah-innamorato-di-una-piaga-elfica-Verdefoglia XD. Ben gli sta! E tutti gli altri membri del Consiglio? Hahahahahah Gandalf e Aragorn mi hanno stesa (non a suon di flatulenze magiche o regali pidocchi, sia chiaro!) ma il migliore di tutti resta sempre lui... Gimli! Un applauso a lui e al suo reperto archeologico che si sono vendicati per l'affronto! E' stato bravo a non dargli fuoco per vedere se si accartocciava come una foglia... pessima, lo so, perdonami XP!
Davvero comica, brava!

15/04/15, ore 15:55

Bravo Legolas, papà Thranduil è fiero di te! Una vera Diva non si presenta mai a un incontro importante con un orrendo brufolo e lascia tutti ad aspettare senza avvisare prima u__ù

LOL

Incipit idiota a parte, io adoro la famiglia reale di Bosco Atro (in particolare Thranduil, coff coff) e proprio questo adoro anche leggere storie che li prendono in giro :P
Se non altro, ne hai avute per tutti, nessuno presente al Concilio è stato immune dal tuo sguardo comico e dissacrante (povero Gandalf, spero che i fagioli elfici non decidano di fare reazione con la sua natura Maia e non finiscano per come i fagioli magici).
E che bello trovare Glorio in versione acciuffa-Legolas e ho adorato come non faccia una piega di fronte ai problemi di Legolas, lol. Probabilmente, quando si sveglia e ha i suoi capelli dorati arruffati, lui stesso non esce dalle sue stanze finché non sono tornati guardabili :P
E GIMLI, omfg, tu orco mutante, quella vendetta avresti potuto risparmiartela... ma anche sì! XDDD

Comunque, Leggy caro, metti un po' di correttore, incipriati il naso e via! (e comunque, "perfezione" è il secondo nome del padre ;D)

Okay, non riesco a scrivere una recensione seria, spero vorrai perdonarmi! Di certo, puoi capire che mi sono divertita a leggere, al punto da iniziare a parlare con i personaggi, così, a caso.

Pardon per il nonsense e grazie per il racconto divertente :P

A risentirci,

Kan

15/04/15, ore 15:43

Legolas, che Narciso -.-!!
Eh ti capisco cara, anche io non lo sopporto la maggior parte delle volte xD
Legolas che hai combinato, hai mangiato troppa nutella XDXD? Babbeo di un Elfo.. addirittura far rimandare il Consiglio! Si sta parlando di cose importanti lì -.-"
Gimli è sempre il mio idolo <3...
Carina mia cara, gli sta bene ogni tanto ;)

Un abbraccio!

Benni