Mordimi!
di Urdi

01/05/14, ore 09:34

allora, parto con il dire che non sono un'amante delle Het, ma... porca puzzola, ci sai decisamente fare!! Complimenti per le descrizioni e per la resa dei personaggi, mi piace decisamente, anche perchè mi drogherei in endovena con le fic violente. Non avevo mai pensato a questa coppia, ma questa storia finisce dritta fra le preferite =D

Lucrezia

12/11/13, ore 21:40

Cara Urdi,
come puoi esordire con “fic assolutamente banale”… Per me è un piccolo (solo perchè one shot eh!) CAPOLAVORO, la mia preferita tra le fic che ho trovato su questa coppia! È molto tempo che la ho letta, però finalmente ora ho deciso di lasciarti una recensione di senso compiuto.
     Premetto che Sasuke e Karin sono in pratica l’unica coppia che ho davvero a cuore e mi ha ammaliata in Naruto (vero comunque che anche per il protagonista spero in un lieto fine sentimentale), quindi sfondi una porta aperta, solo in parte perché a maggior ragione sono esigente quando si tratta di leggere qualcosa su di loro. Non sto ad elencarti i motivi per cui mi piacciono insieme perché sennò mi finisce lo spazio (ma ne trovi molti in quella che considero la “bibbia” del loro rapporto, ovvero l’inglese Ice and Spice – The SasuKarin FC su Naruto Forums.com). Detto questo parto…
    Ho dovuto rileggere la shot più volte per afferrarne a pieno il senso, certe cose sfumavano ma comprenderle successivamente ha reso il tutto ancora più profondo di quanto apparisse ad una prima lettura. O almeno spero di aver “decriptato” correttamente! :)
    Mi piace come hai descritto Karin, sensuale, passionale, forte, che non vuole sottomettersi totalmente neanche a letto (“«E tu…» soffia [ ]«…mordimi!» ripete” della serie che o Sasuke scende a compromessi o non vanno avanti…) ma allo stesso tempo nasconde una certa fragilità (“La vedo sconfitta, sotto di me”, “guardandomi quasi in imbarazzo” e “Dove finisce quella Karin”). Mi piace che lei sia innamorata del Sasuke reale, non di uno idealizzato nel passato come fa Sakura.
    Anche Sasuke è IC, glaciale, possessivo (“Mi viene voglia di affondare nel suo corpo e di lasciarle i segni della mia possessione. Perché Karin è diventata mia. È la mia arma e la mia troia, perché se fosse altro mi porterebbe alla rovina.”) ed egoista (“«Sasuke…» È  il mio, pronunciato da lei.”, “Penso solo a me stesso”, “richieste che non ho intenzione di accontentare.”). Allo stesso tempo fortunatamente è in fase di disgelo, resta pur sempre pericoloso (“Non ho bisogno dello sharingan per ottenere quello che voglio.”, “un Uchiha di cui avere timore”) ma dopo aver fatto l’amore permette a Karin di accarezzargli i capelli e si preoccupa per lei (“«È tutto a posto?» chiedo, girandomi su un fianco verso di lei [ ] come ora invece divenga indispensabile.”, “le concedo un abbraccio e una dolcezza che non credevo di possedere”). Sasuke non è completamente di ghiaccio, prova sentimenti a volte contrastanti in se stesso (“La odio e la amo”, “Sono un traditore e un assassino”) però è comunque in grado di dare piacere fisico e mentale a Karin - a modo loro ovviamente…-. Ogni tanto i bei ricordi rischiano di sopraffarlo (“immaginando altre dita fra i miei capelli, immaginando un’altra casa che si sgretola nei miei ricordi.”) e a volte li rifugge (“D’un tratto mi alzo”) perché “ormai posso solo andare avanti”.
Quando scrivi che Sasuke si sente forte, venerato e amato immagino sia il chakra di Karin che fluisce nel suo corpo come una sorta di droga positiva (“Da lì l’ho fatto più volte e lo farei per sempre.”, “mi sento bene ed euforico. Il cielo, sul mio mondo ribaltato, è finalmente limpido e chiaro.”).
    Che altro dire, li trovo assolutamente IC, dolci e amari al contempo, e ovviamente erotici insieme - rating rosso ben speso! :)
    Il ricordo di Sakura lo vedo più come un “alternative universe” della serie chissà se quella volta…, ma non come qualcosa che lo impensierisca davvero o che rimpiange, sebbene debba “essere risvegliato da quest’incubo solido e fragile allo stesso tempo”. Non per niente lo chiami “incubo”. Comunque il confronto mi è molto piaciuto!
    Adoro come tu abbia volutamente isolato delle frasi, e nella storia molte mi hanno colpita; te ne cito alcune, altre le ho già utilizzate nell’analisi:
“Ci uniamo come gocce dello stesso liquido magmatico, incandescenti e impossibili da dividere.”
“E’ come se lei mi tenesse davvero sullo stesso equilibrio sensuale dei suoi occhiali.”
”laddove un altro segno, ben diverso dai suoi, un tempo dominava i miei istinti.”
“Il sangue scivola fuori, il dolore frantuma il fiore di ciliegio nei miei ricordi ed io mi perdo letteralmente in un orgasmo che mi offusca la vista. Agguanto con decisione la mia amante e lei si stringe a me, leccando una ferita che ne rappresenta molte di più. Nell’istante in cui i nostri occhi si spalancano, i nostri sguardi s’incontrano, più rossi che mai, liquidi di un sangue che non potremo mai più rinnegare.”
    Infine capitolo a parte le ultime frasi. Ho controllato… come, dico COME hai fatto a scriverle nel 2008???!
“Ti morderò lievemente, ti morderò a sangue, ti morderò solo con le labbra. Ti farò male (tutte cose successe in varia misura), ti tradirò (successo nel gennaio 2010! quando Sasuke trafigge Karin con un millefalchi mentre lei è ostaggio di Danzou)”… ed il resto, dato che sembri avere il dono dell’onniveggenza, spero sia il futuro che attende la coppia!!!
    Or ora Sasuke ha chiesto scusa a Karin – un evento incredibile considerando i trascorsi – e dato che lei avverte le bugie dal chakra dovrebbe essere stato sincero. Karin sembra divisa tra il non volerlo perdonare (ancora usa "brutti"  epiteti contro di lui) e la voglia di lui, nonostante si trovino in battaglia. Eh bened/maledetto Kishimoto :) Chi vivrà vedrà!

Vorrei chiederti una cosa: hai intenzione di scrivere qualcos’altro su di loro???
Di sicuro avrò dimenticato di dirti qualcosa, comunque davvero ancora COMPLIMENTI!
Cristina

05/06/12, ore 22:19

Inutile dire che amo Karin alla follia (ho portato pure il suo Cosplay a molte fiere, uhuh) e questa FF mi piace moltissimo.
Non vedevo l'ora di leggere di Sauke e Karin, e tu scrivi meravigliosamente bene.
Tutti scrivono di Suigetsu x Karin, non che mi dispiaccia perchè li trovo una bellissima coppia, ma Sasuke per Karin.. non saprei, lui così freddo e lei così innamorata.. Si, mi piace moltissimo. Brava *^*
A.

06/11/09, ore 16:40

Ciao^^ Cavolo ma sono rimasta senza parole! E' stupenda questa ff.. Sasuke e Karin sono la mia coppia etero preferita*_* I pensieri di Sasuke sono descritti benissimo.. Complimenti davvero! ciao un bacio -Klà-

24/10/09, ore 19:24

la fanfiction è meravigliosa......................................................................
ma devo dire un paio di cose :1 ke detestare karin è una diminuzione di quello che provo nei suoi confronti, 2 e che molte persone (tutte quelle ke conosco) la odiano e la vorrebbero vedere mentre brucia su un rogo come la strega che PUNTUALIZZO: SECONDO ME lei è!!! 3 se la prendiamo da sola però, essendo io umana e avendo un pò di pietà dico ke la posso lasciar vivere, ma da sola o con un personaggio inventato apposta x lei 4 perchè secondo me non PUO'e non DEVE stare con sasuke, 5 e neanche con suigetsu(alcuni li mettono insieme,ma quei due si detestano a dir poco)!!! 6 io sasuke lo vedo solo con sakura oppure con personaggi di seconda linea, ma per gioco, secondo me o finisce con sakura, o da solo, o muore (facciamo le corna). 7 ritorno a dire ke QUESTA E' UNA MIA OPINIONE... 8 tornando alla fanfiction, la trovo stupenda,trasmette bene le emozioni che prova sasuke facendolo quasi sembrare piò umano e meno divino come masashi (autore e scrittore straordinario che non mi permetterei mai a criticare)ke lo fa sembrare nel manga,quasi divino (nel senso di privo di sentimenti umani), anche se dai suoi gesti e dalle sue intenzioni si capisce che ha un cuore come tutti.... 9 ed è vero che non intende tornare indietro, ma ha fatto tutto quello che ha fatto per una ragione, è vero che voleva vendicarsi, ma lo voleva per stare meglio con se stesso !!! 10 Comunque è stata scritta bene e si vede che hai curato i particolari, 11 mi piacerebbe sapere una continua! 12 e anche se non mi affezionerò mai a questa coppia, se a te piace credo tu sia libera di scrivere quello ke vuoi 13(ho detto questo perchè alcuni scrivono critiche negative senza neanche leggere la storia definendola orribile perchè la coppia non piace,anche se quì non mi pare l'abbia fatto nessuno, ma secondo me è un errore 14 e spero tu continuerai a scrivere storie del genere, perchè le seguirei con piacere ......................... 15 mi scuso per aver scritto molto (troppo forse)

07/07/09, ore 23:24

Letta con immenso ritardo perchè solo di recente mi sto appassionando a questa coppia. E posso dire che questa fanfiction è semplicemente splendida. Diretta, ma terribilmente intensa. Di quelle che ti leggi tutto d'un fiato, che ti stringe lo stomaco perchè ogni sentimento di Sasuke è così reale, palpabile. E con quel finale che ti fa sospirare "...bellissima". E a me non è sembrata banale, anzi, forse perchè trovo che fare il tutto da un Sasuke pov sia un'impresa delle più ardue. Beh, ancora mille complimenti, davvero! ^^

20/04/09, ore 21:48

La storia è diretta e senza giri di parole, dando un chiaro affresco di quella che è la situazione, a mio avviso verificabile, pulito lo stile.

17/03/09, ore 23:41

Tre parole: E' VERAMENTE BELLA! Ma visto che la recensione deve essere più di un semplice complimento, aggiungo che mi piace il modo in cui l'hai scritta e l'ottima caratterizzazione di Sasuke. Direi che con Karin è perfetto...complimenti! ^_^

26/12/08, ore 03:29

che bellaaa!! ma insomma, scherziamo?! questo era scontato . . . se è di nali è difficile che sia proprio brutta, minimo minimo è carina! bella bella, hai reso l'idea della confusione e della chiarezza, allo stesso tempo, che ci sono sia in quel rapporto sia nella testa di sasuke (alias: scoiattolo borioso), davvero 'catchy' come direbbe mio cugino californiano ovvero 'azzeccata' . . . un baciotto e auguri di natale cucciola!! grazie, ciao ciao

25/12/08, ore 19:40

è un pairing che non mi piace molto, a questa fic meritava di essere letta. Attravers una così violenta passione, si vede l fragilità di Sasuke; non vuole un abbraccio, come un bambino, preferisce essere trattato da uomo, prendere violentemente senza concedersi nessuna debolezza. Solo dopo di questo riesce a rilassarsi e a farsi vedere un po' più fragile. E, forse, è la stessa cosa che accade a Karin dopo le notti di passione, è più stanca, esausta, debole.
Bello il continuo paragone con Sakura. Una lemon che vale davvero! :)
Complimenti!

25/12/08, ore 15:19

ti sbagli.. questa fic non è assolutamente banale! ma neanche lontanamente! e i personaggi non sono affatto OOC. questa storia è veramente splendida.. Ho adorato i personaggi, soprattutto Sasuke (e dire che solitamente lo odio) perchè l'hai mostrato in maniera diversa dal solito, descrivendone tutti i lati.. la rabbia, la cattiveria ma, in fondo, anche la dolcezza.. che dire di Karin?? semplicemente stupenda! è l'incarnazione della sensualità e finalmente riesce a sciogliere il compostamento freddo di Sasuke.. contrariamente a quanto succede di solito con fan fiction di questo genere, questa non è nè banale nè superficiale, ma intensa e ricca di di numerosi e profondi significati.. davvero bella!!! ora corro ad aggiungerla ai preferti.. complimenti!!! simonachan90

24/12/08, ore 21:27

Lo so, ora suonerò banale, tremendamente banale, ma non posso che dire questo - perché è quello che realmente penso - : io amo questa fanfic (che ovviamente andrà a finire fra i miei preferiti subito dopo che avrò terminato di scrivere il mio commento ù.ù). Sasuke è IC, puoi star tranquilla (se persino in una situazione del genere fosse stato frigido come al solito, allora sarebbe stato un ibrido vero e proprio XD - perdona il mio pessimo umorismo (_ _) - ) e Karin...che dire?... in questa fanfic l'adoro, l'adoro, l'adoro, l'adoro! E' la sensualità fatta donna **!
Inoltre, in questa storia trasmette erotismo, dolcezza, violenza... un bel mix a parer mio XD!
Non sono per niente brava a fare commenti decenti XD! Vabbé, sorry autrice, ma questo è il mio meglio (e poi ho furia di mettere la storia fra i preferiti °_°"! ) !
Ok, ora chiudo per davvero XD! Ancora complimenti **!!
Baci,
Shizuki

24/12/08, ore 20:34

Cara, carissima Urd, grazie... Quando ho letto per la prima volta la tua shot, devo essere sincera, non sono riuscita a capirla appieno. E' una shot che bisogna leggere e rileggere per saperne cogliere, almeno secondo me, tutte le sfumature. Mi è piaciuto il tuo Sasuke, molto, così diviso fra due amori diametralmente opposti, così umano a dir la verità... e Karin, personaggio che incarna l'erotismo della ff, la sensualità fatta donna, a differenza del ricordo di Sakura, che invece impersona la dolcezza. Bella, davvero