Recensioni per
L'Erede di Eracle
di Lodd Fantasy Factory

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
26/05/15, ore 21:11
Cap. 1:

Lasciando stare l'inquietante immagine in apertura, una storia scritta con tanta proprietà e con l'uso di termini come "spartiati", "pentecontarchi" e "panopolia" deve assolutamente essere recensita, e non mi capacito che nessuno l'abbia ancora fatto.

Complimenti più che sinceri: hai (avete?) saputo unire un rigore storico ineccepibile (cosa che personalmente apprezzo moltissimo) al registro leggendario, con atmosfere quasi oniriche, costantemente richiamate dallo spettro nebbioso e quasi ossessivo dell'Ade. Ade dipinto in modo perfetto con l'immagine dei cumuli dei caduti, e fin qui nulla di nuovo, ma che qua si trasfigurano in una sorta di limbo nebbioso e inquietante, capace di partorire una strana apparizione che viene a chiedere udienza a Leonida. Quanto al fatto che Efialte, che la storia indica come il traditore degli Spartani asserragliati, sia una donna (posto che lo sia veramente, dato il sapore un po' sovrannaturale)... Rende ancora più sorprendente e intrigante il tutto.

Insomma, l'apprezzamento è più che meritato, e così spero pure per i capitoli seguenti, a cui darò un occhio il prima possibile. Nel frattempo, saluti!