Non morirò di sete
di innominetuo

20/04/18, ore 17:16

Ciao,
trovo che questa breve storia sia molto intensa e piacevole da leggere. Il paragone con il deserto, accompagnato da questa meravigliosa immagine, regala sensazioni a chi legge davvero molto positive. E' molto bello che ci siano persone capaci di starci accanto nei momenti di difficoltà e soprattutto che ci siano persone come te che, in qualche modo, siano riconoscenti di ciò. Purtroppo in questa società non di rado accade che la gente ci abbandona proprio nei momenti in cui avremmo più bisogno di loro e, per di più, non è nemmeno capace di dirci grazie o avere un minimo di riconoscenza quando facciamo qualcosa di buono per loro.
Saluti,
Angelo.

01/08/16, ore 10:07

Buongiorno.
Penso che questo piccolo scritto sia un bellissimo pensiero da rivolgere ad un'amica.
Ultimamente ho come l'impressione che i veri amici, coloro che saranno come l'acqua nel deserto, per restare in tema con lo scritto che ho appena finito di leggere, siano davvero molto rari...
Bene, penso che da queste righe trapeli chiaramente l'affetto che provi per questa persona importantissima per te. E' bellissimo avere una persona amica al proprio fianco, sempre disposta a sostenerti e a darti una mano nei momenti di sconforto.
Buona giornata e a presto :)

17/04/15, ore 10:36

Mi è davvero difficile commentare questa poesia. Mi ha toccata profondamente. Bellissima e molto vera, sentita.
Le tue parole arrivano dritte al cuore e lo riempiono.
Ti abbraccio e mi scuso, le parole non mi vengono al momento spero tu comprenda!
Grazie per avercela donata!

17/04/15, ore 00:37

Eccomi qui, sono arrivata anche io, nonostante l'avessi già letta appena pubblicata, ho preferito aspettare perché parole così belle meritano di essere lette e rilette finché non vengono comprese ed aprezzate in pieno. Ora sono qui, ad elogiare il tuo ennesimo capolavoro (sì, per me, ogni tua storia è un capolavoro) che sono sicura, per te, abbia un significato speciale data la dedica. Le immagini che porti alla mente sono davvero magiche: nel deserto solo l'acqua può alleviare le sofferenze di chi lo attraversa poiché solo dissetandosi potrà placare i tormenti che questa attraversata gli comporta. Così come nel deserto, anche nella vita si ha una fonte che giova all'anima... Perché ci sono persone che con la loro presenza, la loro vicinanza, il loro "esserci sempre" migliorano ogni cosa, anche quando ci sembra di non vedere la "luce". Cosa dire di più? Questo tuo testo è magnifico e le tue parole confermano la persona meravigliosa che sei ed io non posso far altro che complimentarmi una volta di più ed abbracciarti forte, forte. ❤️💖❤️

16/04/15, ore 18:59

Che bellezza, tesoro mio.
Chiunque meriti un componimento così bello deve essere una persona a dir poco eccezionale, questo sento di poterlo affermare senza alcuna ombra di dubbio.
Le immagini da te evocate, con il solito stile impeccabile che ti caratterizza, trasudano di dolcezza, una lieve malinconia che lascia immediatamente spazio ad una sensazione di puro sollievo, paragonabile all'indescrivibile piacere di dissetarsi dopo un lungo periodo di arsura.
E la fonte da cui attingi è forse la più dolce di tutte, la chiara e limpide fonte dell'amicizia: niente di più bello, niente che faccia sentire a casa più di quanto un vero amico possa fare.
E tu questo hai saputo esprimerlo alla perfezione, in così poche righe.
Meravigliosa, come sempre.

Un abbraccio <3

16/04/15, ore 14:10

Intima, profonda, personale, toccante. Davvero molto bella. L'acqua come simbolo di vita ma anche di speranza e di forza. Molto forte l'impatto emotivo e scenico (le dune, il deserto elemento per natura senza acqua) di questo tuo componimento.

16/04/15, ore 07:44

É meravigliosa amica mia . Molto introspettiva. L acqua nel deserto della vita che disseta la nostra anima che ha bisogno di essa per non inaridirsi e diventare polvere non lasciando niente di noi alle persone care e non . L acqua fonte di vota che dona energia a tutti e che fa ruotare tutto intorno ad essa . Infine acqua che può essere interpretato come Dio nostra fonte di vita che ci accoglie dopo la morte . Io ci vedo questo mi hai commosso con queste tue parole grazie :-)