Il cielo grigio di Amburgo
di Elpis Aldebaran

08/03/10, ore 00:14

Aw. Ma è bellissima. Questa non l'avevo mai letta, credo e posso dire con assoluta certezza di aver totalmente apprezzato il personaggio di J.D.
Genzo è un personaggio che personalmente adoro, anche se non raggiunge i livelli di Taro. Mi è piaciuto molto vederlo in una situazione amorosa, finalmente, soprattutto così preso.
Diciamo che la parte migliore sono stati gli auguri. Ce lo vedo Kojiro davanti al telefono che bestemmia contro Maki perchè lo obbliga ad essere più buono, vestito pure da babbo natale prima di andare dai suoi mille più uno fratelli! *_*
Poi c'è la parte finale. Io avrei optato per baciarla in mezzo al corridoio, ma effettivamente in casa si sta sicuramente meglio.
Per fortuna J.D. è una donna intelligente - e innamorata - altrimenti a Natale dell'anno prossimo sarebbero ancora lì con i cellulari staccati! XD

29/12/08, ore 12:08

Questa shot ha una partenza un po' troppo triste e da aura depressiva, con quella tipica caratterizzazione di un Genzo troppo problematico, troppo scorbutico, troppo orso, troppo incompreso da tutti, e che detesta persino addobbare la casa per Natale, o che per forza deve avere alle spalle una famiglia fredda e insensibile... Non che sia brutta, o sbagliata, per santissima carità, tu lo vedi così, ed è giustissimo, ma a me semplicemente non piace.
Introdotta nel più classico odio-che-poi-diventa-amore, J.D. è comunque una ventata di freschezza, non solo per Genzo ma anche per tutta la shot, che invece risale velocemente di ritmo e allegria, attraverso i ricordi del portiere, e arriva al finale. Una bella riappacificazione, normale, in linea con i personaggi come li hai caratterizzati, entrambi orgogliosi e testardi, che fanno fatica a fare il primo passo, senza cedere alla tentazione di farli prendere da inutili fuochi di passione.
In ogni caso devo farti i complimenti perché è davvero ben scritta, fluida, che si legge scorrevolmente e piacevolmente, e con uno stile frizzante.

29/12/08, ore 01:06

Mi è piaciuta questa FF, anche con questo Genzo scazzato, più grigio di quel cielo d'Amburgo e decisamente orso. Questa tua interpretazione mi ha convinta, anche perché supportata da alcuni periodi che ne sottolineano il senso, battute concise e precise, sarcastiche al punto giusto. Lo stile poi è molto fluido, si legge con piacere e scivola via ancora meglio, senza particolari elaborazioni che a volte appesantiscono, per me, la lettura. E' accattivante, nel modo che piace a me, e anche diretto. La parte finale è quella che mi è piaciuta di più, forse perché la visione da orso spesso fa immaginare un po' troppo dramma alle spalle, tipo Remie^^. MI è piaciuto lo scambio di battute tra i due, il carattere di JD che traspare benissimo, anche più che in una descrizione dettagliata. Bello il feeling e la pace fatta, che pareggia le amarezze della prima parte. Brava e scrivine ancora!^^

25/12/08, ore 22:27

Una fic natalizia carina su Genzo *cuoricini* che Natale felice!
Semplice, carina, c'è Genzo, c'è l'albero di Natale... a me i fuochi d'artificio non sarebbero dispiaciuti, ma non si può avere tutto dalla vita XD scherzi a parte, ho trovato equo lo spazio dato ai ricordi, che sono stati inseriti in maniera abbastanza naturale, ma avrei anche gradito qualche notiziuola in più sulla fanciulla, tanto per rendere più reale l'amore di Genzo per lei.
Beh, non ho molto da dire, se non che spero di leggerne qualcun'altra XD sono un po' in crisi d'astinenza!

25/12/08, ore 20:28

Graziosa, malinconica al punto giusto e con un finale col sorriso che però si adatta al resto della storia senza essere un inutile scoppio di fuochi d'artificio rosa. L'unica cosa che mi lascia un po' lì è la caratterizzazione di Genzo, forse un po' troppo orso, un po' troppo burbero e chiuso. Per questo l'ho letta più come una originale che come una ff di CT, perché non sono riuscita proprio a visualizzarlo, troppo "negativo". Per il resto, complimenti per le "immagini", ben disegnate, che creano l'atmosfera perfetta per questa storia agrodolce, e per la forma, molto scorrevole e gradevole^^