In plain sight
di Somriure

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
17/06/16, ore 01:53

Salve! È la seconda volta che rileggo la fanfiction perchè è bellissima, assolutamente bellissima. Grazie grazie grazie per avermi dato la possibilità di conoscerla traducendola, cara Somriure, ti prego non arrenderti <3
Beh, è passato un po' più di un mese... Che dici, la continuerà l'autrice? Lo spero con tutto il cuore, è davvero troppo bella per essere l'ennesima incompiuta T^T al più presto (spero), grazie ancora, io non ti conosco ma ti voglio bene Somriure, voglio bene a entrambe ahaha <3 -Ire

12/08/15, ore 11:31

Seguo questa storia da quando è iniziata, ma aspetto sempre la fine per recensire.
La trama è davvero molto bella e tratta un argomento delicato molto bene, l'autrice è stata molto brava in questo.
Riguardo alla traduzione penso che tu l'abbia fatta molto bene e, a parte qualche errore di battitura, non ho notato molti sbagli.
Questa storia mi ha emozionato davvero molto e amo il carattere dei Larry.
Complimenti a te e all'autrice.
Alla prossima.
MARY

08/08/15, ore 00:36

ciao grazie mille a te...spero che presto posterai la traduzione del sequel....grazie

07/08/15, ore 11:15

Ciao. Sono contentissima che tu abbia aggiornato, permettendoci di leggere l'ultimo capitolo di questa storia così reale e toccante. La fine mi è sembrata più veritiera possibile. Louis comprende che ha bisogno di aiuto, non è fuori per niente dal tunnel, ma un piccolo passo è stato fatto. Quando Harry si dichiara e quando dice cosa lui vede riflesso nello specchio mi sono messa a piangere. In questo periodo ho i nervi a zero, quindi sono proprio una lagna, ma il capitolo (annesso alla tua traduzione perfetta) è troppo profondo per non far emozionare. Immagino che anche nel seguito non saranno tutte rose e fiori, ma lo stesso lo aspetto con molta impazienza. Il loro rapporto è ancora all'inizio e io voglio vedere sbocciare la loro relazione. Grazie ancora per aver tradotto tutti questo capitoli e per il lavoro che farai con il sequel. La tua traduzione è davvero una delle più 'italianizzate' che abbia trovato e sono contenta di aver aperto per caso - e con reticenza - questa storia. Merita davvero molto.
A presto, Lucia.

07/08/15, ore 02:09

Aaaaaaah ciaoo<3 innanuzitutto scusami per l'ora ahaha. Quest'ultimo capitolo è terribilmente dolcioso. Grazie a Dio Lou apre gli occhi ed Harry é un amore. Mah essendoci un sequel i guai non finiranno di certo qui ahaha. E nulla, grazie mille a te che l'hai tradotta, molto bene per altro, un bacio e a presto, Yui<3<3<3

07/08/15, ore 01:40

Ho letto questa ff dall'inizio e devo ringraziarti per averla tradotta, ho versato tantissime lacrime ma n'è valsa la pena. Avrei voluto recensire tutti i capitoli ma sono una lettrice silenziosa, ma arrivata alla fine non potevo lasciarti senza un commento.Grazie ancora e aspetto la traduzione del sequal. Xx

07/08/15, ore 00:42

Ho davvero davvero davvero amato questa fanfiction. Ho pianto insieme a lui e l'ho sostenuto tutto il tempo.
Sei molto brava a tradurre e sono contentissima che tu abbia deciso di tradurre proprio questa fanfiction. Volevo chiederti se in qualche modo potrai avvisarmi quando inizierai a tradurre anche il sequel.
Lotus x

27/07/15, ore 06:15

Ciao. Intanto grazie per aver aggiornato. Sono triste che manchi solo un capitolo, ma sono felicissima che ci sarà un seguito e che tu hai già il permesso per tradurlo. Spero solo che non sia una tragedia come alcune parti di questa storia. Comunque, questo capitolo è meraviglioso. Il loro primo appuntamento è di una dolcezza infinita e sono super mega felice che Lou ci abbia almeno un po' provato a mangiare. Confido anch'io in un futuro leggermente roseo, un passetto alla volta, l'importante è che sia in avanti. Come ti ho già detto, la tua traduzione è davvero ottima e... niente, posso solo aspettare la fine, confidando in un discreto happy ending.
A presto e un saluto, Lucia

27/07/15, ore 00:20

Aaaaah che bellino *-* i Larry fanno il loro primo appuntamento e sono così dolciosi togliendo ancora la magrezza di Lou. Sequel? Penultimo capitolo? Ciò vuol dire che tutto sembrerà andare per il meglio ma che poi finirà con qualche frase o azione che si spiegherà in seguito eheheh tristess portami viaaaa. E nulla, buon viaggio, buonanotte e alla prossima, Yui<3<3

26/07/15, ore 23:46

La pace dei sensi!!è bellissimo questo capitolo e poi ho un debole per quel genere di appuntamenti,lou e harry sono così carini(ti viene voglia di metterteli come soprammobile)comunque mi fa molto piacere che non ci abbandonerai ma che staremo per un altro pó insieme anche perché questa storia è stupenda,buona vacanza a presto<3
(Recensione modificata il 26/07/2015 - 11:49 pm)

25/07/15, ore 18:56

Ciao. Inizio col dire che non volevo aprire questa storia fino all'ultimo, ma non perché credevo che fosse tradotta male o altro, ma per la trama. Mi spaventava davvero leggere una ff su questo argomento così delicato, quindi ho sempre evitato, sebbene vedessi i tuoi continui aggiornamenti. Oggi, poi, mi è venuta voglia improvvisamente di leggerla – il cervello umano è strano e il mio più di altri. Avrei voluto recensire anche gli altri capitoli, ma ero di corsa nel leggere la storia, perché, lo ammetto, mi ha presa molto. Lou è la figura più dolce, fragile e ostinata di cui abbia mai letto. È così reale la sua sofferenza, quando legge quegli stupidi tweet e incomincia la crociata contro se stesso e contro ogni tipo di alimento. Sembra che venga davvero descritta una persona che inizia a entrare nel tunnel dell’anoressia, prima mangia metà del cibo che ha davanti, poi solo frutta e verdura, poi neppure questa. Quando si sveglia in ospedale e crede che Liam e Harry stiano mentendo dicendogli che è sottopeso ho pensato che non ne uscirà mai... ma spero che Haz riesca a convincerlo che è bellissimo così com'è e che dovrebbe prendere un po’ di peso. L’ambientazione, inoltre, è realistica. Quando loro si muovono da una parte all'altra del mondo, con orari assurdi e spesso senza un attimo di pausa, è davvero probabile che mangino solo schifezze e grassi spuntini. Ci sono stati dei punti, mentre leggevo, in cui avrei voluto lanciar via il telefono, in cui credevo di non reggere. La malinconia mi ha presa fin dall'inizio, quando la tizia nel primo capitolo gli salta addosso e tocca la sua ‘ciccia’ oppure quando Lou legge quello stupido tweet nel secondo capitolo. Da qui le cose sono solo peggiorare: quando Louis si ustiona sotto la doccia credevo davvero che sarebbe svenuto, per non parlare di quelle maledette scuse che trovava ogni volta per smettere di mangiare (decidendo di perdere otto chili in una settimana; sembrerà assurdo per chi non ha problemi di cibo, ma penso che davvero queste persone si impongano traguardi così assurdi). Credo che la parte peggiore sia stata quando Lou urla contro Harry e questo nei capitoli successivi lo evita come la peste, perché da qui si è creato un circolo vizioso che ha portato Lou a tentare il suicidio e gli altri a colpevolizzarsi di tutto (soprattutto Harry e Niall, ma credo sia normale dato come hanno trattato Lou; lo hanno umiliato e capisco che i ragazzi volessero solo aiutare Haz avendolo beccato mentre stava per vomitare il cibo, ma non è giusto creare un muro verso Lou – credo che questo fatto abbia accelerato la sua malattia). La parte più difficile da leggere è stata quando Lou vive per giorni solo di acqua e thè, mi sembrava di vederlo inerme di fronte alla morte sempre più vicina. Il suo ritrovamento, poi, mi ha dato il colpo di grazia. È stato terribile leggere tutta quella sofferenza. Comunque, ci sono anche delle cose che ho apprezzato (altrimenti non sarei qui)... Mi è piaciuto che i ragazzi notino fin dall'inizio uno strano cambiamento in Boo, nel suo modo di essere e di rapportarsi con loro. Soprattutto Harry... Ammetto che credevo che stessero già insieme, ma mi è piaciuto leggere la nascita del loro amore in un contesto così tragico. Il personaggio di Harry è il migliore: non ama Lou perché è Louis Tomlinson bla, bla, bla, ma lo ama perché è bello nelle sue piccole imperfezioni. Durante il primo concerto Harry fissa Lou e ha paura di metterlo in soggezione, ma in realtà lui vede una persona bellissima (che ha già perso qualche chilo e che non è grassa) e penso che quella parte sia la mia preferita. Inoltre, sono rimasta senza parole quando ho scoperto le azioni di Harry, ma sono contenta che lui abbia visto Lou come un motivo per smettere, non per continuare (a differenza dell’altro), anche se dopo lo accusa di tutti i suoi sbagli ed è quasi imperdonabile questo suo gesto. Comunque anche Liam, Niall e Zayn (quando viene fuori il problema) sono stati molto accanto a Lou e l’ho davvero trovato dolce e carino. Inoltre, mi piace che spesso ci sono i commenti di Niall riguardo il suo bisogno costante di cibo: viene mostrato il rapporto malsano e quello sano con le cose da mangiare. L’accenno agli Ziam, infine, è meraviglioso. Spero di non essere stata l’unica a notarlo, ma mi piace come Liam cerchi di convincere Zayn a parlare con Lou, mi piace quando condividono molto volentieri lo stesso letto e mi piacciono i loro sguardi dolci e complici. Sembra la descrizione di un amore puro. Quella stupida vocina che Lou sente... che credo che chiunque soffra sia in grado di sentire, mi ha fatto morire alcune volte (per non dire SEMPRE). È un tarlo che si insinua nel cervello e non se ne va usando ogni fattore esterno o interno alla persona per accrescere la sua forza. Mi sono quasi messa a piangere quando gli suggerisce che Harry lo disprezza, mentre in realtà lui lo guarda come se fosse meraviglioso. Però, devo dire una cosa a favore di questa maledetta ‘voce’. Se non ci fosse stata forse non avrei seguito così appassionatamente questa storia, considerandola una delle tante sull'autolesionismo. Nulla contro chi scrive questo tipo di storie, ma spesso l’argomento è trattato così superficialmente che proprio non le leggo, mentre qui, la voce dà il via a tutto e porta Lou perfino a tagliarsi, quindi credo che vi sia il giusto rapporto tra causa ed effetto e che ogni azione sia descritta realisticamente (è la storia più dettagliata e veritiera sull'argomento che io abbia letto). Sparsi nei vari capitoli vi sono degli errori, ma sono di distrazione. Alcune volte hai ripetuto la stessa parola, altre magari ne manca una, tuttavia non sono gravi. Una buona beta potrebbe aiutarti o forse dovresti rileggere i capitoli più volte. Nel capitolo 12 hai scritto: “La sensazione si dissolvette in pochi secondi quando si accorse che la persona davanti a lui era Harry.” Ma al posto di ‘dissolvette’ si dice dissolse. Comunque, la traduzione è molto buona e pulita, si capisce tutto (meglio che in molte altre storie che ho letto dove la traduzione era fata davvero male, con termini inadeguati), soprattutto la sofferenza interiore e fisica di Louis - ma anche quella degli altri; ogni emozione si sente a pelle - che, se la traduzione fosse stata fatta male, non si sarebbe intuita a pieno. Ti faccio i complimenti, pertanto, perché stai facendo un lavoro molto accurato e non facile visto il tipo di storia. Mi scuso per questa recensione super lunga e noiosa. Mi ripeto sempre che con le storie a più capitoli dovrei commentarli tutti o almeno quelli essenziali, ma alla fine non ci riesco mai. Sono presa dalla lettura e le parole mi vengono solo alla fine. Comunque, l’autrice ha terminato la storia? Perché potrei impazzire (?) ad aspettare molto. Voglio vedere un bel lieto fine – vorrei vedere Lou capire quanto lui sia dolce e bellissimo e che un po’ di grasso serve per proteggere il suo fisico (tutte le volte che lui aveva freddo una parte del mio cuore si spezzava) - almeno per mostrare che da queste brutte esperienze da cui sembra che non si possa uscire, con le persone giuste accanto e una buona dose di volontà, uno ce la può fare. Inoltre i Larry sono solo all'inizio della loro storia e anche gli Ziam non sono stati confermati, quindi spero di vedere il prima possibile un altro capitolo.
A presto e un saluto, Lucia.

25/07/15, ore 12:32

Magnifico!!sono bellissimi,stupendi,fantastici(okay sto dileguando)non vedo l'ora che aggiorni e spero che aggiornerai molto presto anche l'altra storia,scusa oggi si va di fretta quindi un bacio Zù<3

25/07/15, ore 10:18

Yay togliendo le varie cosucce per nascondere il cibo, Harry si è accorto che Louis sta perdendo ancora peso, miracolo! E si mettono più o meno insieme *-*, aww che bellini, tutti e due imbarazzati e tenerosi. E nulla, un bacio e alla prossima. Yui<3<3

23/07/15, ore 19:44

Finalmente casa dolce casa!gli atteggiamenti di louis col cibo non sono dei migliori però forse con harry al suo fianco tutto andrà per il meglio(anch'io se avessi un harry al mio fianco starei molto meglio ahahahah)sono tutti così vicini a louis,è una cosa molto bella;ci vediamo presto un bacio Zù<
(Recensione modificata il 23/07/2015 - 07:48 pm)

23/07/15, ore 09:11

Ehe nonostante la bella notizia che é tornato a casa, che gli altri ragazzi si prendano cura di lui la sua lotta col cibo continua. Riusciranno i nostri eroi a sconfiggere il male? Lo scopriremo nella prossima puntata! Mo comunque Liam é un amorino e ...tutte queste attenzioni da parte di Harry? Così premuroso, più del dovuto. E nulla, un bacio buon viaggio e alla prossima, Yui<3<3<3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]