Recensioni per
Doppio gioco
di gangamoon

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
31/03/17, ore 20:41

Ciao! ^-^
Con questa FF mi cogli di sorpresa e del tutto impreparata. Come sai, sono più una scrittrice che una lettrice e non mi è mai capitato di imbattermi in una storia del genere.
Il capitolo è molto ben scritto (ma non potrei aspettarmi diversamente da te!) scorrevole, interessante e per nulla noioso. I personaggi sono IC, Severus compreso e Voldemort, nella sua pacata insistenza, è agghiacciante. Davvero molto brava.
Ma adesso passiamo al punto: Alyssa. Wow. Ha attirato la mia attenzione. Aspetto insolito per una strega: niente abito lungo, niente cappello a punta... anzi, abitino in pelle e stivali alti.
Nessun marchio, barriera occlumantica ben alta... chi è questa donna?
Qualcosa mi lascia pensare che non si rivelerà essere un reale problema per Severus. Mi piace immaginare che utilizzi l'occlumanzia anche con Voldemort e non solo con il neo preside.
Ha parlato di leve... ma detto con quell'abitino addosso non mi fa immaginare nulla di... casto. Ecco. X°D
A proposito di Severus preside, mi incuriosisce moltissimo anche il contesto generale della storia. Trovo interessante potermi intrufolare fra i suoi pensieri durante quest'ultimo periodo della sua vita. Sono davvero curiosissima di andare avanti!
Bellissima la frase finale: "Per certi aspetti somigliava a lui. Ragion per cui era meglio non fidarsi…"
Anche se, in tutta onestà, penso punti un po' a sviarci. In fin dei conti, del nostro Severus ci si può fidare. ;)
Ultimo appunto prima di concludere... molto bello il titolo della storia! Doppio gioco. Ma di chi? Di Severus? Di Alyssa? Di entrambi?
Ti abbraccio,
Arya ♥

Recensore Junior
22/04/15, ore 15:11

Ciao!!!
Devo dire che come inizio mi sembra molto molto interessante, è bello soprattutto vedere dal punto di vista di severus il "settimo anno" di Harry, riuscirà a proteggere gli studenti di Hogwarts senza rivelare ad Alyssa che è una spia?
Come ha fatto Alyssa a rifiutarsi di avere il marchio nero ed essere ancora viva per raccontarlo?
Complimenti per la storia, spero nei prossimi giorni di riuscire a leggere gli altri capitoli che hai postato

Recensore Veterano
16/04/15, ore 15:20

Oh! Oh! Cara Moon, vedo che ti sei data da fare (ti prego, non cogliere il doppio senso...)!
Sei entrata nel mondo della scrittura! Abbiamo un Severus fidanzato, padre e spia. Ma diciamocelo, Severus è una spia e una spia rimane. Purtroppo... Ma sì.

Ho letto tutte le fiction che hai scritto finora (farò anche una bella recensione, eh) e questa è molto, ma molto interessante... Mi ispira tantissimo. Chi sarà questa Alyssa? E sarà realmente dalla parte del Signore Oscuro? Non so... Magari aspetterò il prossimo capitolo... Eh eh.

Nessun particolare errore di grammatica, Severus è molto IC, sei riuscita a tenere il "vecchio" (si fa per dire) Severus della Rowling, sarcasmo è tutto il resto.
Sei anche particolarmente brava a descrivere le emozioni, quindi quando fai i capitoli, sfrutta questo asso nella manica (ma non barare, mi raccomando!).

Come forse t'ho già detto, magari aggiorna ogni tot., tipo ogni giorno o due... Suscita più Suspance...
A presto,

C.P.

P.S. All'inizio non mi ero accorta fossi tu, ma poi ho notato la scritta di quel colore e ho detto: -Questa è Moon...-. E infatti...

P.P.S. Mi piace tantissimo il titolo del capitolo:
"Doppio Gioco
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio..."