Amore fraterno - Il Diario di Irene Price genera storie
di berlinene

30/12/08, ore 01:24

La cosa che più mi ha colpita nella lettura della FF è la costante sensibilità che ne traspare. Credo che tu abbia rappresentato davvero bene il legame fraterno, non solo rispetto ai personaggi in questione ma proprio in generale. Irene è veramente dolce e comprensiva col fratello, Benji è se stesso e riesce con lei a passare dallo scazzo alla gioia un po' infantile che può donare un regalo speciale. L'idea dei biscotti mi è piaciuta, perché richiama un momento di vita vissuta in famiglia, raro momento a quanto pare, ma sottolinea anche l'attenzione con cui Irene si relaziona col fratello, ricordandone anche cose come quella dei biscotti. All'inizio della storia c'è il ricordo di lei triste e un po' esclusa fuori da uno spogliatoio, poi a quel momento si sovrappone la realtà, con il fratello nei suoi panni, in difficoltà. Ed è molto bello il modo in cui Irene sorvola i suoi brutti ricordi per concentrarsi sul malessere di Benji. Ripeto tanta sensibilità, che mi ha colpita, così come la dolcezza che probabilmente racconta molto di te. Decisamente un bello spaccato di vita, che può essere letto tranquillamente a sé. Complimeti.^^

29/12/08, ore 21:18

Non farti venire una sincope nel ritrovarmi qui, ok?! XD poi ti avrei sulla coscienza!!! LOL
Lo so che non ho letto l'intero "Diario", però avevo aperto la storia e, cominciate le prime righe, non sono più riuscita a smettere fino alla fine. Hai uno stile davvero accattivante che mi ha fatto apprezzare tantissimo questo spaccato di vita dei WakaBros. Giuringiuretta che leggerò anche le altre, ma per ora ti faccio tanti complimenti per questa storia che mi è proprio piaciuta!!
*_* bravissima!

29/12/08, ore 10:36

Mi è piaciuta davvero tanto... hai reso il rapporto fraterno in una maniera adorabile e dolcissima, mi hanno fatto una tenerezza infinita i due piccoli Price*.*! Bravissima, l'ho molto apprezzata=D!

28/12/08, ore 21:38

Molto carina! Mi piace come hai rappresentanto il rapporto fraterno che c'è fra i due. Benji pensa sempre di essere in grado di cavarsela da solo e non vuole mai far trasparire le emozioni, soprattutto il dolore per il suo infortunio. Invece ha capito di poter contare su sua sorella, lei che sembra così diversa in realtà lo capisce perfettamente. Non lo tratta con compatimento o lo blandisce con tanti giri di parole. Bello che questo momento triste sia servito a rinsaldare il loro legame. Dolcissimo il momento in cui mangiamo insieme i biscotti (erano biscotti giusto?). Complimenti e auguri anche se in ritardo. *_____*

25/12/08, ore 22:10

Graziosa, molto graziosa. Mi è piaciuto il rapporto tra i due fratelli, che non è di scontata ed assoluta sintonia, ma è fatto di una complicità che si ritrova ogni volta. In effetti, anche se la storia non gira esattamente attorno ai prompt scelti, essi sono comunque fondamentali nella ff (bella l'immagine di Genzo che uscendo dalla doccia è costretto ad appoggiarsi alla sorella e molto tenera quella in cui Irene lo ripulisce dalla cioccolata), collegati come sono ai quei piccoli gesti che riavvicinano i gemelli, aggiungendo un pezzettino in più al loro legame, riconfermando il loro rapporto di sostegno reciproco. Complimenti, un bel lavoro^^

25/12/08, ore 21:26

Che dolce! Molto carina e ben resa questa atmosfera famigliare, questo viaggio in un mondo sconosciuto come la casa di Benji e ciò che è racchiusa dentro quelle porte. Un buon uso anche dei due elementi del prompt. Brava!

25/12/08, ore 12:22

Innanzitutto, grazie per aver pubblicato con un font non per lillipuziani, è una gioia per i miei occhi. Secondo, Buon Natale.
Questa shot è molto dolce, e intima, si legge molto di te nelle tue parole. Peccato che sia stata penalizzata nel contest dal giudizio non proprio obiettivo, perché io in questa breve storia sono riuscita a cogliere perfettamente il rapporto tra i fratelli Price come lo intende Irene (sia vera che "immaginaria"). Gli elementi del prompt che hai scelto sono soltanto indicati e non descritti, è vero, ma si capisce che sono due momenti importanti: durante le docce il Benji-che-sa-e-può-sempre-fare-tutto-da-solo si appoggia e chiede aiuto alla sorella, mentre i cioccolatini olandesi sono sia un ricordo condiviso da entrambi dell'infanzia, sia uno spunto di riflessione per Benji-che-non-ha-mai-bisogno-di-nessuno sul rapporto con una gemella, cioè, qualcuno con cui si condividono persino i geni, quindi che è molto facile aver dato per scontato. Finora.
Quindi, secondo la mia modestissima opinione, a questa shot non manca proprio nulla. ^_^