I'II be there for you
di Heart

27/04/15, ore 14:49

Ehi, sono qui per lo scambio recensioni :)
Allora, devo dire che mi ha fatto molto piacere trovare dei capitoli su questo "fandom", diciamo così, perché le mew mew sono state praticamente tutta la mia infanzia.
Prima di tutto volevo farti i complimenti per la prima parte. Tutte quelle frasi brevi spezzate dai punti danno un'aria di ansia, annullamento, pericolo forse, e credo siano dei temi che si adattano alla perfezione a ciò su cui stai scrivendo.
Nel complesso è davvero una bella storia, potrebbe tranquillamente essere un capitolo originale dell'anime, mi raccomando a mettere i punti alla fine della frase, perché un paio di volte li hai omessi, ma giuro, è davvero una bella storia, amo il modo in cui descrivi le scene.
Ho letto anche le note d'autrice e quindi ti dico un paio di errori che ho notato nel leggere, così puoi migliorarli. Volevo farti notare, alla riga 11, che hai scritto "C'ho che", quando dovrebbe essere "ciò che", poi andando avanti, "si chiese semmai" è "si chiese se mai", in "Costata" hai mancato una R.
Non mi pare di aver notato altro. Davvero brava, alla prossima :)

-M

19/04/15, ore 12:18

Ciao,
Sono Rita del gruppo Facebook sullo scambio ^^
Allora... inizio col dirti che l'anime è solo un vago ricordo del mio passato, quindi anche se più o meno conosco i personaggi e la trama, l'ho letta come se fosse un originale.
La trama mi piace: si vede che hai molta fantasia, ma sopratutto che le idee non sono messe lì a casaccio; devi averci lavorato molto - o almeno pensato molto - prima di metterlo per iscritto, quindi il tuo impegno o quanto meno la tua originalità va sicuramente premiata.
Non so se Ringo sia un personaggio di tua invenzione o meno - ho una memoria stupenda, lo so xD -, ma devo ammettere che come personaggio un po' mi sembra forzato: i diverbi che ha con Ryan mi sembrano troppo alterati per due sconosciuti (lasci passare che Ringo ha una brutta fama del nostro bel biondino, grazie alla sorella).
Ryan, proprio come Ringo, mi è sembrato TROPPO prepotente: perché insulta invece di riprendere? Ci sta che sia un tipo scontroso o superbo, ma qui lo vedo un po' troppo prepotente.
Ho sempre amato la coppia Strawberry/Ryan... e da quel che scrivi... mi sa che un po' di speranza c'è.

Nell'angolo autrice parli degli errori. Beh, ce ne sono molti, alcuni di distrazione, altri sbavature che possono essere facilmente corrette. Te ne segnalo alcuni:

"Buongiorno. Siamo qui … al centro della città. C’ho che vediamo è solo distruzione e morte, [...]"
Forse, al posto di 'c'ho' che esprime possesso, volevi dire 'ciò';

"-Ringo…- iniziò a dire, ma la luce si trasformò in un fascio di luce cambiandola [...]"
La parole luce viene ripetuta nello stesso rigo e ciò provoca noia e dissonanza per il lettore. Ti consiglio di utilizzare più spesso sinonimi: io, ad esempio, consulto sempre internet xD

Per quanto riguarda i dialoghi, io prediligo - e consiglio - sempre le virgolette temporali. Con il segno - , si ha più una scrittura da copione che altro. Ti consiglio di soffermarti sulle descrizioni, magari dell'ambiente o dei personaggi.

Ti lascio la bandierina verde perché noto che la storia l'hai scritta col cuore e poi la trama, a mio avviso, è originale e coinvolgente. Brava!
Solo, prima di pubblicare, prova a rileggere con attenzione.
Ovviamente sei liberissima di ignorare i miei consigli :)