Me against the world
di thedarksora91

20/02/17, ore 18:26

Ehi, ciao!
Questa storia introspettiva è molto carina e mi piace anche la scelta della canzone, che a dire il vero non conosco, ma il cui testo è sicuramente adatto a descrivere la situazione.
Attenzione però: in alcune frasi della storia ci sono stati dei momenti in cui hai parlato al presente, mentre la narrazione è al passato! Anche verso il finale hai espresso un pensiero di Gold, quindi parlando al presente, ma non hai usato punteggiatura per segnalare che fosse, appunto, un pensiero del personaggio e non una frase detta dalla voce narrante.
Inoltre mi sarebbe piaciuto vedere più dettagli, sapere con precisione cosa ha detto Crystal a Gold per scatenargli quella tristezza, sapere anche perché lo ha detto, se ci fosse stata una situazione scatenante ben precisa a causare tutta quella rabbia.
Ad ogni modo il flusso di pensieri di Gold è ben riuscito, la sua personalità è ben rispettata nonostante non siamo abituati a vederlo, per una volta, nei panni non dell'eroe sempre col sorriso sulle labbra, ma nei panni del personaggio riflessivo e confuso.
I suoi pensieri per certi versi sono anche molto drastici, ma è anche naturale che lo siano, e proprio per questo ho apprezzato la conclusione che invece ci pone a una sorta di ammorbidimento del tutto, dove lui conclude che non c'è bisogno di un cambiamento drastico, ma un pizzico di maturità in più non può guastare: una conclusione realistica e molto meno drastica.
Nel complesso hai espresso molto bene ciò che volevi esprimere, magari cerca solo di fare più attenzione all'aspetto "stilistico" e la storia sarà perfetta.
Un saluto e alla prossima! :)