Pop corn & red wine
di __Ele__

17/04/15, ore 21:56

Ciò che penso di questa os e del tuo sublime modo di scrivere già lo sai, quindi non rispondo nemmeno alla premessa :P Sì, adoriamo gli Olitz entrambe, ma non è per niente vero che questa storia non è all'altezza della serie originale, anzi!
Ho adorato il modo in cui hai ricostruito i pensieri di Liv, quel suo ancorarsi ai popcorn e al vino rosso, quasi fossero la sua unica speranza di salvezza. Ormai sono i suoi simboli, i simboli che descrivono Olivia Pope perfettamente, quasi le uniche cose che riescono a farla stare bene. Jake sembra non averne più le capacità, per quanto mi possa piacere come personaggio e per quanto lo adori, lui sarà sempre la sua seconda scelta. Fitz, invece, con i suoi innumerevoli difetti rimane l'unica persona della quale Liv è innamorata, l'unica persona in grado di strapparla dalla realtà e dalla razionalità che solitamente la caratterizza. E questo lo dimostra il modo in cui osserva il volto di Fitz alla tv, il modo in cui hai saputo descrivere le sue emozioni, quell'accavallarsi di pensieri tra Fitz, Jake e i ricordi dell'isola.. dannatamente perfetti. Così come sono perfette le frasi finali, quei granelli di sabbia rimangono l'ultimo ricordo di quelle giornate passate con Jake su quell'isola sperduta, nella disperata ricerca di un'identità che forse non le apparteneva.
Insomma Ele, inizia ad essere un pochino tardi ed io inizio a sparlare un po', ma ciò che conta è che questa os l'ho adorata e finisce direttamente tra le preferite. Complimentissimi a te e scusami per il commento (sicuramente sconclusionato).

Un abbraccio. <3