Kei, non chicchirichì!
di SarahKagome

31/10/15, ore 16:11

Ciao! Scriverò poco, sono di fredda - Halloween è oltre la porta...
Dunque, benché siano poche righe (ben scritte, niente di particolare, ma non preparate con un linguaggio infantile!) immagino contenga un messaggio decisamente più lungo.
Solo il modo in cui chiami una persona può determinare cosa provi per quella! E poi Kei e Hikari sono così carini. :3
Guarda, anche se è piuttosto breve, e bastato per farmi tornare la voglia di rivedere Special A!

Ad ogni modo, simpatico anche il titolo.
Inoltre, un parere al dì fuori della Drabble, buona idea anche quella di scrivere un'introduzione, se posso chiamarla così. Per poche righe, secondo me, sono più azzeccate.

E niente, ancora molti complimenti.
Ci si becca sul sito!
PS: Buon Halloween. xD

20/05/15, ore 18:36

Tredicesima classificata
Kei, non Chicchirichì! di SarahKagome

Grammatica: 7,40/10
La grammatica non sembra essere il tuo pezzo forte, se così vogliamo dire. Hai fatto tanti errori, molti dei quali riguardano la punteggiatura e la costruzione della frase. Credo sia meglio elencarli così potrai vedere tu stessa. In più hai usato diversi tempi verbali all'interno della drabble, okay, certe volte è necessario cambiare tempo verbale ma nel tuo caso no. Se passata da un imperfetto dell'indicativo, a un imperfetto del congiuntivo per poi andare ad utilizzare un presente dell'indicativo.
- Ero uscita dalla serra dei SA e mi ero seduta sul prato verde che lo circondava e […] → dopo circondava dovresti mettere il punto. (-0,10)
- mi misi a pensare al motivo per cui avessi iniziato a chiamarlo Takishima e non Ke...Ke, insomma per nome, → questa frase è costruita male – sì, sono pignola –; ecco come l'avrei scritta io: pensavo a Takishima e al motivo per cui chiamarlo per nome mi risultava così difficile. (-0,15)
- […] insomma per nome, ricordai che iniziai […] → qui il problema riguarda sempre la punteggiatura, dopo nome ci va un punto. (-0,10)
- [...] iniziai a chamarlo così […] → qua hai dimenticato la i nel verbo chiamare, ma ti ho segnato l'errore come una distrazione. (-0,05)
- [...] prima era perchè li consideravo il mio rivale, ma ora siamo amici, allora perchè non riesco tutt'ora a chiamarlo per nome, […] → ripetizione di perché. (-0,10)
In più si scrive perché non perchè e questo errore lo hai fatto per ben due volte. (0,10x2)
- […] forse sono meschina o forse lui aveva ragione a dire che...io infondo provo qualcosa per...lui […] → indovina? Ripetizione. (-0,10)
Dopo che non ci vanno i puntini, non puoi interrompere così la frase , stesso discorso va fatto dopo per. (-0,10x2)
E dopo lui ci va il punto! (-0,10)
Ti chiederai perché ho segnato in rosso anche li, be' è semplice si usa lo, ti stai riferendo a lui. (-0,10)
Sì, non ho ancora finito, dopo il primo forse hai usato un tempo verbale e nel secondo un altro quando non era necessario. (-0,20)
- e mai possibile che lui sia riuscito a capire i miei sentimenti prima ancora di averli compresi io? → E qui hai fatto un errore grave, e va con l'accento, verbo essere! (-0,20)
Infine ti ho tolto un punto per ciò che ho detto anche prima, non puoi passare da un tempo verbale all'altro così come se niente fosse.
Ic: 9/10
Qui direi che va tutto bene, Hikari è caratterizzata bene, insomma è lei. Le domande che nascono dai suoi sentimenti, che non riesce a comprendere subito sono tipiche di Hikari. La troviamo un po' insicura, ma alla fine si dimostra forte come sempre.
Originalità: 7/10
La storia è originale, ma non troppo ecco il perché del punteggio. I sentimenti di Hikari sono, in genere, abbastanza trattati, anche nell'anime troviamo questo particolare. Non ha descritto i sentimenti in modo particolare e questo ti ha penalizzata un po'.
Gradimento personale: 2,5/5
Se devo essere sincera, la drabble non mi è piaciuta tanto ma non per il personaggio o quant'altro. Il motivo risiede per lo più nella costruzione di tutta la storia e l'utilizzo sbagliato dei tempi verbi mi ha infastidito e non mi ha fatto apprezzare la storia come invece avrei voluto.
Titolo: 2,50/5
Ok, sì è abbastanza coerente, ma sostanzialmente non mi dice niente, avrei utilizzato un titolo con del significato e questo sebbene ce l'abbia, lo trovo un pochino superficiale.
Totale: 28,4/40

29/04/15, ore 20:42

Ciao Sarah, questa Dabble mi piace un sacco! E bellissima! Mi pace davvero tanto, bravissima! Ah, e buona fortuna con il contest! Anche se devo dire che non credi di aver esagerato nel partecipare ad un contest, ho letto nel tuo account che hai solo 13 anni, no? Va beh lasciamo stare e passiamo alla Dabble... Ehm che dire... Direi che in Hikary ha ehm...per così dire capito i suoi sentimenti per Kei, comunque io credo che tu hai scelto uno dei episodi che io ho trovato più divertente! Lei che non risciva a dire il nome di Kei e dice Chicchirichì o Chi...chi o altrimenti ancora Ke...ke, ahahaha che spasso!
(Recensione modificata il 29/04/2015 - 08:43 pm)

19/04/15, ore 18:48

Storiella molto carina e scorrevole. Come prima Dabble è un bel lavoro. Sai anche io ho pubblicato la mia prima storia a capitoli (sulla special a) ma pensoche bella come la tua non è! Davvero complimenti!

18/04/15, ore 07:50

Ciao Sarah, ehm ... idea carina quella di scrivere i pensieri di Hikari in modo un po' differente da quelli dell'Anime, ma forse sarebbe stato meglio se migliorassi un po' la cosa, ehm ... forse la punteggiatura, ma fa un po' come vuoi, bene detto cio' ti dico che la tua idea non niente male, ho sempre sperato che in qualche modo Hikari riesca a capire i sentimenti che prova per Kei.
Quindi bello!
Un bacio.