Recensioni per
Quel che accade nella casa di Libra, rimane nella casa di Libra
di They are almost Canon

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.

Molto particolare questa storia...raccontata da un punto di vista inconsueto quello di una delle dodici case dello zodiaco. È si, sembra che di cose al suo interno ne siano successe nel corso degli anni, e lei, custode muta e silenziosa le ha conservate gelosamente tra le sue colonne. Amori e sentimenti diversi che si sono susseguiti nel corso degli anni, passione e dolore consumati in quel luogo che, pur sembrando abbandonato, sembra essere un ritrovo sicuro per chi vuole condividere il proprio amore con la persona amata. Benché io non condivida, e credo che tu ormai lo sappia, tutte le coppie che tu hai creato in questa storia ti faccio i complimenti perché il lavoro vale!!! È scritta bene, e leggendo si riescono a percepire i sentimenti e le paure dei personaggi, cosa che a me piace molto. Quindi brava, come sempre, per aver reso bene ciò che volevi trasmettere non eccedendo nelle descrizioni ma comunque rendendo chiara l'idea. Ciao...cara alla prossima.

Vi avviso, capirete il perché del rating di queste mie memorie: se i muri potessero cambiar colore io non sarei più grigio-marmo , ma rosso-imbarazzo.

Cara casa della bilancia tu con tutti gli amanti che hai visto passare sei diventata bianco latte altrochè!

Bella storia ottima idea far parlare la casa della bilancia,un pò più lunghe le descrizioni degli amplessi non avrebbero guastato...

Un voto? 8-1/2 ^__^

Recensore Veterano

Arrivo, arrivo, arrivo. 

Omonima, mi lasci così: O_o, ed anche così: *-*. 

Che come scrittrice valesi tantissimo, lo sempre saputo; ma non ti avrei mai immaginata cimentata in una Shot non comica. Ed il risultato è un piacevole testo, col giusto mixaggio di sentimenti. 

Te lo dico per la prima volta: adoro il tuo modo di scrivere, di rendere i personaggi sempre così piacevoli e comici. Farti iscrivere a questo sito è stata una delle poche cose buone che ho fatto! Sono orgogliosa di te! (e detto da una quindicenne ha il suo peso AAHAHAHAHAHAHAHAHA xD) 

Dolcissimi bilancino ed arietino nella prima parte: tenero il loro abracciarci e cercarsi. Simpatica la casa... sempre a commentare sta? xD. 

Ma... ora .... Seiya che: "CEDI, CEDI, CEDI". NO. NON HA PREZZO. 

B
R
A
V
I
S
S

M
A



 

Ed ecco che FINALMENTE riesco a leggere questa tua one shot, che – per la cronaca – mi è piaciuta veramente moltissimo! Certo che la povera casa di Libra ne ha DAVVERO viste di cose, e dire che nessuno potrebbe mai pensare che dietro a quelle mura possano nascondersi segreti così... Beh, piccanti.
Ma andiamo per ordine:
Si comincia con Shion e Doko che, come si sa, ne avevano di cose da condividere; ovviamente, essendo uno dei due il legittimo proprietario della casa, non si è fatto troppo problema ad utilizzarla per i suoi... Ehm... Scopi personali.
Ovviamente la questione di Albafica riporta un po' di tragicità alla storia, ma è anche un ottimo spunto per tirar fuori tutta l'impulsività dei due personaggi: la guerra è vicina, potrebbero morire da un momento all'altro, e non vogliono sprecare neanche un solo istante del tempo che avranno a disposizione per stare assieme.
Poi ci si mettono Aiolos e Saga, cosa che... Beh, sinceramente, a me disturba parecchio (non per te, ovvio, ma per la storia in sé). Il mio povero Aiolos... Se solo ci ripenso!
Va bene, la smetto di pensarci.
Anche perché adesso arriva la parte migliore: insomma, sì... Hyoga e Shun.
Insomma, solo pensare a quella scena mi fa venire i brividi, anche se la parte che la precede ha un che di... Boh, diciamo comico? Insomma, capisco la tragicità del momento (il mio Cigno era surgelato e io patisco solo a pensarci) ma la scena di Seiya che inizia a prendere a pugni il ghiaccio urlando “Cedi, cedi, cedi!” ha un che di esilarante. XD
Poi vabbè, Shiryu da come sempre prova della sua forza e spacca tutto quanto, ma alla fine è Shunnino a prendersi cura del ghiacciolino... E infatti, adesso, eccoci qui, al momento più interessante di tutta la vicenda: Il bacio impetuoso e poi tutto il resto... Insomma, devo forse aggiungere altro? u.u
Ecco perchè, alla fine, Shun era così stremato.
Insomma, carissima... Storia sofferta, che ti ha fatto dannare nella scrittura, ma... Beh, ti assicuro che ne è DECISAMENTE valsa la pena.
Complimentissimi! <3

Davvero molto carina e divertente questa tua fanfic sulla casa di Libra. Penso che potrebbe scrivere un libro visto tutto ciò che accade dentro le sue mura XD

Recensore Veterano

carina 'sta storia...
non scritta eccelsamente ma l'idea senza dubbio originalissima compensa le mancanze stilistiche ^^
è stata proprio una trovata interessante quella di far parlare la casa di Libra visto che il suo custode ha vissuto entrambe le guerre sacre e soprattutto ne parla non facendo la cronaca della battaglia ma attraverso le emozioni e le reazioni agli eventi (picola correzzione: Albafica è morto prima di Asmita... che poi se non moriva era meglio T___T )  di chi è passato di lì ( e sono stati tanti...! XD )
non male, brava ^^

Dato che ho trovato il tempo adesso, ho appena finito di leggerla ed è scritta davvero bene ed anche se di solito non leggo yaoi questa è abbastanza carina
Ciao e alla prossima :D
doctorsamadness