Sempre lì
di andreaicardi91

18/04/15, ore 10:46

Ma la vita è come questo racconto! Dici che queste righe sono nate per avere un seguito, dici che potresti scegliere diversi percorsi, allora cosa ti ha spinto a cambiare idea? Perché vuoi mollare tutto?

Riguardo alla storia: nella parte iniziale, nel bar, parli dei giovani che "sorridono alla vita che li aspetterà". Secondo me usare il presente (aspetta) è più corretto (e più musicale).
Poi, quando nomini i bambini e la loro "innocenza", ripeti questa parola due volte. Secondo me potresti sostituirla (ad esempio con "candore").

Cosa intendi con eroi animati? Tratti dai cartoni?
Sempre nel paragrafo riguardante i bambini, scrivi: tutto finisce (e questo l'hai appena spiegato dicendo che i bambini sono destinati a perdere la loro innocenza), tutto ricomincia. Ecco, secondo me daresti un'idea di completezza (e chiarezza) inserendo un ulteriore esempio.

Ho una domanda: perché luna spenta?

Un pezzo che sfiora la poesia, mi è piaciuta molto la delicatezza che traspare da quella che sembra una preghiera.
Certo, questa è solo un'introduzione, magari potrei cambiare opinione leggendo un possibile seguito...