È di primavera che fioriscono i ciliegi
di Letsneko_chan

01/07/15, ore 14:35

Ciao! Ti lascio come recensione il giudizio della tua ff che ti ho dato durante la valutazione del contest "Slice of life contest!", in cui sono stata giudicia sostitutiva:

Titolo:
Il titolo non è corretto: sarebbe "è in primavera"; lo trovo comunque in linea con il testo.
4/5

Grammatica e stile:
Lo stile è adatto al contesto; grammaticalmente hai fatto qualche errore:
"città ma", "ora ma", "tantissimo ma", "ragazza che", "libro visto", "letto e", "messaggi che", "mano mentre", "strana oggi", "sì sì", "lei per", "altro Levy", "Ciao Gamberetto", "e mentre", "Gajeel prima" e "Allora Gamberetto": manca la virgola all'interno delle varie coppie di parole. -1,6
"pensava a tutt’altro. I suoi pensieri" qui al posto del punto avresti dovuto mettere i due punti. -0,1
"scotendo" ti sei persa una "u": sarebbe "scuotendo". -0,1
"guancie" c'è una "i" di troppo: si scrive "guance". -0,1
"scendendo le scale a corsa" si dice "di corsa". -0,1
"Tu mi hai invitato" è una femmina, quindi sarebbe "invitata". -0,1
"dichiararsi in quell’appuntamento" un appuntamento non è un luogo: avresti dovuto scrivere "durante". -0,1
"presto, almeno" al posto della virgola avresti dovuto mettere il punto e virgola. -0,1
"ad un" qui la "d" eufonica è di troppo. -0,1
"azzurri, a quel punto" al posto della virgola avresti dovuto mettere il punto e virgola. -0,1
"Levy ne fu stupita che si dimenticò" manca la parola "così" dopo "fu". -0,1
"annuì con la testa" non è un errore, perciò non ti tolgo punti, però "con la testa" è superfluo, perché si può annuire solo con quella.
Al termine del discorso diretto devi sempre mettere un segno di punteggiatura. Non lo fai per otto volte. -0,8
6,6/10

Originalità e gradimento personale:
Per prima cosa volevo ringraziarti per avermi spiegato così bene il carattere dei personaggi e il loro rapporto; raccontare l'inizio di una storia d'amore tra adolescenti con caratteri così diversi non è originalissimo, quindi non ho potuto darti un voto alto.
La storia mi è piaciuta abbastanza, anche se penso che cominciare una relazione con un inganno non sia il massimo.
14/20

Caratterizzazione dei personaggi (e della coppia):
I personaggi mi sembrano perfettamente IC, ben caratterizzati in ogni loro gesto o parola!
15/15

Attinenza alla slice of life:
E' una slice of life raccontata bene.
10/10

In un totale di: 49,6/60

Un bacio,
- Rose

19/04/15, ore 16:06

Figuriamoci se Gajeel si metteva davvero a leggere un libro ahahahahah!!! In effetti mi pareva strano che si fosse messo di buona lena e l'avesse finito lui tutto da solo XD Si vede però che era davvero determinato ad ottenere quel bacio ^^ Comunque mi presento, sono Alechan, e come te sono una grandissima fan della coppia, per cui mi ha fatto molto piacere leggere questa tua shot, per la quale ti faccio i miei complimenti perché è stata molto bella, leggera e scorrevole oltre che essere ben scritta. Sarei felice di leggere altro su di loro, dunque spero che scriverai altre GaLe in futuro ;)

Saluti... e alla prossima! ^^
*Alechan*

19/04/15, ore 08:54

*-* La adorooooooooooo
Fantastica XD Gajeel ha tutta la mia stima XD furbone che ha chiesto la trama a Juvia XD sono morta dal ridere lol
Povera Levy, tutti che la prendono in giro o perché é piatta o perché é una tappa lol
(Recensione modificata il 19/04/2015 - 08:56 am)

18/04/15, ore 23:39

Che carina! Mi piace molto! Atmosfera leggera e primaverile, mi hai fatto venire voglia di uscire e leggermi un libro al sole*-* Uh, scusa, piacere, MaxBarbie^^" Chiamami come vuoi xD
Sei riuscita a non essere OOC con i personaggi, cosa un po' difficile visto il contesto. Che Gajeel leggesse... mi sembrava strano! Ahahah. Ma come ha detto lui, quando vuoi una cosa fai di tutto per ottenerla. Fantastica quindi ahahah.
Sono una Gajevysta (?) sfegatata, quindi spero di leggere altro sulla coppia*-*
A presto e complimenti,
MaxBarbie