The Show Must Go On
di Poetessia

25/12/16, ore 18:08

Di recente ho visto (e rivisto) questo meraviglioso film e così, ovviamente, sono andata alla ricerca di fanfictions. Non mi aspettavo granché ma mi hai dimostrato che mi sbagliavo. Questa fic cattura in maniera egregia lo stile ed atmosfera del film, i personaggi sembrano veri, in un attimo che sembra uscito proprio dal canon. Adorabile la gaffe di Truman e decisamente verosimile, anzi sono convinta che una cosa del genere sia successa (nuovo headcanon!). Che altro dire... grazie per averci graziato con questa bellissima fanfiction! Bel lavoro!

30/03/16, ore 12:25

Dunque, parto premettendo che, presa dall'introduzione della storia, non mi sono accorta che fosse una fan fiction, ma ero convinta fosse una originale, quindi perdonami se non posso valutare a fondo la caratterizzazione dei personaggi, però ci tenevo a recensire comunque perché mi è piaciuta tantissimo. Mi hai detto molto della storia di Truman, seppur in così poche parole e nonostante io non conosca affatto il film. Hai colto molto bene le sue esitazioni e le sue insicurezze e, più di tutto, mi è piaciuto il momento in cui ha pronunciato 'Sylvia' anziché 'Maryl', perché hai giustificato meravigliosamente questo suo attimo di confusione associandolo al prete che pronuncia "Stai per sposare la donna che ami". L'ho trovato davvero ben collegato, perché di solito una gaffe simile viene giustificata banalmente o, ancora peggio, non viene giustificata affatto.
Davvero una bella flash, complimenti.
Scusa ancora per la mia di gaffe, ma mi hai fatto scoprire un film che guarderò sicuramente, fosse anche per approfondire questa bella flash.

Red

01/08/15, ore 23:34

Ciao! Ho visto questo film quasi un anno fa, come mi era piaciuto... Comunque, anche se la storia è molto corta, scrivi bene e metti in chiaro la situazione del matrimonio. Penso che possa condividere con te la tua immaginazione, se non fosse per una piccola cosa. Meryl durante il matrimonio tiene le dita incrociate, se non ricordo male. Truman vede la foto anni dopo, lo nota e allora comincia a dubitare su se stesso, il suo mondo e Meryl. Comunque ripeto che scrivi bene, mi è piaciuto il tuo scritto anche se devo giudicare in base a poco. Un grande saluto! HergePearl.