Vertigini annegate nel rosso
di thyandra

14/08/15, ore 12:10

Huh. La tua  caratterizzazione è perfetta. Vincent riaffiora alla superficie con le tue parole, prende forma e vita.
L'angst mi ha fatto rabbrividire, ma il finale mi ha riscaldata di nuovo. Avevo paura che per un momento lui lo stesse facendo realmente.
Per fortuna è stato solo un incubo!
Ada in questa fanfiction è stupenda. E' un personaggio mozzafiato già di suo, ma ogni volta mi stupisce quanto profondamente amorevole, comprensiva e paziente è. Ada ha perdonato Vince e continua a perdonarlo. Ed è esattamente quello di cui Vincent ha bisogno. Qualcuno che lo tenga stretto nelle sue braccia e gli dica che va bene, che può essere triste, che può essere felice.
Formidabile il simbolismo delle forbici, formidabili le punte di rosso, ma anche di biondo e lo spruzzo di verde.
Il taglio dei capelli di Ada è la ciliegina sulla torta. (Cut the ties with the past. Let's build a future together.)
Sappi che io considero anche questa fine canon!
Un abbraccio fortissimo,
Dia

28/06/15, ore 22:04

Penso di essere arrivata abbastanza tardi con questa recensione, ma meglio che mai, no?
Prima di iniziare a parlare della tua fanfiction, vorrei fare un attimo un riferimento a ciò che hai scritto nel tuo commento: quando ho finito di leggere, sono corsa a guardare il numero di recensioni e ci sono rimasta più che male nel vedere che ce ne fosse solo una. Purtroppo è così, questo fandom non apprezza e lascia all'angolo tutte le storie più belle. Che amarezza.
Veniamo al dunque. Questa fic è stupenda, bellissima, scritta divinamente e - santo cielo - piena di emozioni. Ho adorato questa scena nel manga, ma non l'avevo mai interpretata in questo modo: avevo sempre visto le lacrime di Vince come commozione per quelle parole di perdono e di affetto che gli erano sempre state negate, e devo dire che questa tua versione mi è piaciuta troppo, proprio perché è più che plausibile che il fantasma di tutte le sue vittime e la scia di terrore celata nel cuore di Vincent si ripresentasse quando proprio Ada si era esposta ad un rischio simile per lui. Giuro, non avrei saputo fare di meglio.
Vorrei fare anche un piccolo accenno all'altra fic, che non ho recensito perché manco di inventiva e non sono in grado di scrivere due recensioni di seguito: è stupenda, come questa, la scelta dei termini è perfetta per esprimere i sentimenti e i "disturbi" - se così vogliamo chiamarli - di Vincent, perciò mi complimento ancora una volta con te, scrivi davvero benissimo.
Ho messo entrambe le fanfiction tra i preferiti, è lì che devono stare. Per sempre.
Ora tolgo il disturbo, ma prometto che farò un giro nella tua pagina per spiare anche il resto delle tue storie.

02/06/15, ore 19:02

Ehi la, mi presento sono Pink sweet, ma puoi chiamarmi anche Pink-chan se preferisci :)
Ho letto la tua fic tutta di getto e...wow è meravigliosa!
Davvero non trovo neanche parole per spiegartelo, ma l'uso di determinate parole, quei corsivi,la forbice che da strumento di tortura diventa strumento di perdono.
Tutto ciò è meraviglioso.
Se poi mettiamo il fatto che Ada è probabilmente l'unica che potrebbe stare con Vincent ahahah

Comunque seriamente hai fatto davvero un ottimo lavoro!

Spero di rileggere altri tuoi capolavori ;)

Baci
Pink-chan :)