RICOMINCIO DA TE; GRAZIE PER AVERMI INSEGNATO A SORRIDERE.
di fred_mione98

26/06/15, ore 14:30

Sono passata anch'io da te :) Ero curiosa di conoscere la tua scrittura. Beh, come coppia nemmeno io l'ho mai immaginata e devo dire che finché non leggerò il seguito, non sarò sicura che mi piaccia.
Volevo chiederti: Come mai cambi spesso la grandezza della scrittura? E una cosa che mi disturba la vista.
Comunque dovresti decisamente lasciare gli spazi opportuni dopo virgole e trattini; controllare anche qualche maiuscola non messa dopo il punto.
Consiglio, inoltre, di usare le virgole alle volte, invece dei puntini di sospensione... Altrimenti sembrano eccessivi.
Vado al prossimo, ciao :)

15/05/15, ore 08:01

Ciao! Sono sorpresa, davvero é la tua prima ff? Scrivi benissimo! Scusa se sono passata così in ritardo, ma sono stata impegnata... Comunque la storia é molto bella, sono curiosissima di vedere come andrà a finire! Aggiorna presto, un baciotto, A. (quella di Cookies.)
ps. Non so se ti può interessare, ma ho iniziato una seconda storia, se ti va... Dacci un'occhiata!

28/04/15, ore 19:44

Oh :') lo sapevo.... è ADORABILE. Scrivi benissimo!! Complimenti :) L'ho letto tutto d'un fiato!! Di solito non amo particolarmente la prima persona ma qui mi piace! E parecchio!! *.* Sembra quasi di poter toccare con mano il dolore del povero George.... anche il mio cuore, quando sento nominare Fr ed ,fa una capriola :') George e Hermione mi incuriosiscono :) e la prospettiva del matrimonio di Ginny e Harry mi entusiasma! Brava, brava, brava! :) Continuo a leggere!,:D

25/04/15, ore 15:42

Ok!
Da dove comincio?! Mi hai rapita! Di solito io parlo di Fred, mi soffermo su Fred e George è solo suo fratello! Ma tu hai capovolto il mio punto di vista, mettondolo su questo meraviglioso ragazzo che è George e che fa a cazzotti con se stesso per continuare a (soprav)vivere. Mi piace molto questo inizio, la segno subito tra le preferite! Non ho errori da correggere perché è tutto perfetto!
Ho adorato questo :
Chi l'avrebbe mai detto che George Weasley avrebbe perso quel sorriso che, insieme a suo fratello, aveva predicato a chiunque conoscesse e non, come fosse una religione o uno stile di vita?
Perfetto!
Spero che anche a te possa piacere la mia ff su Fred!
Sara!

25/04/15, ore 00:10

Ciao! Come promesso sono passata a recensire. L'inizio mi sembra davvero interessante! Innanzitutto, la forma è scorrevole e la lettura piacevole, quindi complimenti! La scelta di parlare di George dopo che ha subito il lutto di Fred è coraggiosa, ma sono curiosa di vedere come andrà con Hermione!

21/04/15, ore 21:37

Eccomi qui :) come promesso sono approdata nella tua pagina!
Allora, allora, allora!
Premetto che sono un giudice molto critico e poco magnanimo! Non faccio complimenti se non meritati, perché uno scrittore, pur rimanendo umile, deve ambire alla perfezione e per questo ha bisogno di consigli e pareri che lo aiutino a superare le imperfezioni che caratterizzano il suo stile!
Detto ciò, diamo inizio alle danze!
A mio parere tu sei una persona un po' disordinata (anch'io lo sono, tranquilla!) sia nello stile sia nella narrazione. E ciò è dovuto al voler narrare gli eventi in fretta e furia, il che è un gravissimo sbaglio in quanto non lascia al lettore quella voglia di assaporare parola dopo parola, bensì gli è servito il tutto in una maniera così celere che non ha né la voglia, né l'entusiasmo di ambire a quella curiosità.
Il lettore va stuzzicato e, delle volte, lasciato cuocere nel suo brodo proprio per alimentare in lui il fuoco della curiosità di sapere come andrà avanti la trama.
Tu scrivi in maniera veloce e leggermente confusionaria, anche se la grammatica è impeccabile, rende il brano un po' pesante da leggere, perché non da al lettore il tempo di porsi domande su ciò che possa accadere e gli fa presupporre come andrà a finire la storia.
Ricapitolando, ti consiglio di scrivere con molta più parsimonia e rileggere più volte i concetti per semplificarli.
Fai muovere i personaggi molto più "lentamente" e rendi più lente le relazioni che s'intesseranno tra di loro, specialmente se sono appena fiorite.
Paragonerei la tua storia ad un fiore, appena sbocciato, che però ha fretta di appassire.
E invece no! Devi concedere ad ogni capitolo i propri tempi e spianare il terreno per ogni mossa, ogni carezza, ogni sguardo, perché la fretta non ti porterà a nulla, se non alla confusione.
Come ad esempio, dovresti fare un uso più corretto dell'html e staccare l'angolo dell'autrice dalla storia, dando così più compattezza e allo stesso tempo più eleganza alla storia.
Ovviamente la copertina non fa un buon libro, ma è un ottimo biglietto da visita!
L'idea è interessante e la grammatica molto buona(qualche imprecisione qua e là, ma con il tempo e la pratica dovrebbe scemare), un segno che tieni alla forma della storia e il che è una cosa positiva per giovani scrittrici come noi!
Mi raccomando non rendere la storia una successione di eventi. Lascia che i lettori ne assaporino i momenti e il contenuto.
In bocca al lupo!!!!
Un bacino
Hope

21/04/15, ore 14:53

Ciao! Come di parola sono passata a leggere la tua fic. Allora, scrivi veramente bene. E come primo capitolo è carico di sentimenti. Inoltre quando leggo di Fred e George mi emoziono sempre e credimi che sei riuscita a farmi venire le lacrime agli occhi nella prima parte, dove è chiarissimo il dolore del povero George. E nonostante io sia fedele alla coppia Draco/Hermione, direi che non mi dispiacerebbe sperimentare questa nuova coppia! Ora vado a leggere il secondo capitolo. Brava, veramente :)

Medy <3

19/04/15, ore 18:37

Ciaoo!! Inizio col dire che adoro il modo in cui scrivi e come analizzi la psicologia dei personaggix in più sono contenta che tu abbia deciso di fare una GeorgexHermione, questo povero gemello non se lo filano in molti!! Mi piace la storia e mi ha incuriosita, spero aggiornerai al più presto!! Un bacio-Nephy-^3^

19/04/15, ore 18:01

É meravigliosaa *-* Hermione e George non se l'immagina mai nessuna.. Mi spiace solo di dover aspettare domenica per leggere il continuo.. continua perchè é davvero Bella :)