Walk in the dark...
di Wolf017

20/04/15, ore 16:45

Mi presento, sono Amekita, una grandissima fan di horror e Creepypasta! Piacere di conoscerti ^^
Ho letto per caso la tua storia, e ho deciso di recensirla per farti conoscere il mio parere.

Nel complesso mi è piaciuta, è molto carina.
Ci sono degli aspetti che avrei modificato un po', ma per il resto l'ho trovata una fic piacevole e interessante.
Ma andiamo per ordine...

Prima di tutto, ti spiego ciò che avrei cambiato.
Innanzitutto, avrei aggiunto qualche descrizione in più, soprattutto riguardo agli ambienti, mentre questa "mancanza" non si presenta nei personaggi.

Personalmente avrei reso gli avvenimenti un po' meno veloci, magari aggiungendo qualche scena intermedia o soffermandomi di più sui particolari.
(Ovviamente questi sono pareri individuali, non critiche nei tuoi confronti ^^).

Passiamo invece agli elementi che ho apprezzato.
Prima di tutto, la trama.
Mi è piaciuto il fatto che abbia deciso di basarti su fondamenta semplici per dare spazio ad elaborazioni più complesse.

Il personaggio della ragazza, Nicole, è autentico e ben piazzato nella trama.
Inizialmente gioca il ruolo di comune ragazzina, poi diventa la vittima della vicenda, e infine si trasforma in qualcosa di più completo.
Personalmente ho trovato un po' inverosimile che da spaventata sia passata ad essere isterica, al punto di ridere di fronte ai cadaveri, però capisco che ognuno abbia le proprie reazioni davanti ad uno shock.

Il lupo è un personaggio invece molto misterioso, enigmatico, se vogliamo.
Non è del tutto chiara la sua vera natura, né la sua identità, nonostante vengano forniti alcuni indizi nel corso della storia.
Ho gradito particolarmente la sua descrizione fisica, perché ben dettagliata ed approfondita.
Il dettaglio della sua trasformazione lo rende ancora più difficile da comprendere, e anche interessante.

La parte splatter non è male, anche se non descritta nei minimi dettagli.
Probabilmente mi ci sarei soffermata di più, ma questo dipende dallo stile personale di chi scrive.
Comunque, l'ho trovata inserita correttamente nel testo, e le viene attribuita la sua giusta importanza.

La forma è sommariamente corretta.
Ho trovato varie imprecisioni, soprattutto errori di battitura, qui:
-"nel SILENSIO più assoluto", errore di "silenzio";
-"così che il CUIFFO non sarebbe più capitato sui miei occhi azzurri", errore di "ciuffo";
-"Strano per un lupo essere ALTI quanto un umano", qui hai messo erroneamente il plurale in "alto";
-"IMMAGGINAVO un uomo al posto di un lupo", hai messo una "g" in più in "immaginavo";
-"in effetti è STAO proprio così", errore di battitura di "stato";
-"ci sono TRACCIE di sangue", "tracce" è senza la "i";
-"Non ci sono TRACCIE", stesso errore di prima;
-"Mi sale l'ABBILE solo a guardare questa scena", qui forse volevi scrivere "la bile".
(Potei averne dimenticato qualcuno).

Un altro errore che ho notato, è che hai cambiato tempo verbale.
Per la prima parte della storia hai usato il passato remoto, nella seconda il presente. Ti consiglio di rileggere la storia, così da evitare queste sviste che possono intralciare la lettura.

A parte questo, il resto è accurato e preciso.
Il format è molto semplice e chiaro, aiuta il lettore ad immergersi nella lettura.

Nel complesso, ripeto, trovo che questo sia un bel lavoro ^^
Ci sono solo delle piccole cose da correggere, per il resto come risultato è più che soddisfacente!

Spero che la mia recensione sia stata di tuo gradimento e che i miei consigli non ti abbiano dato fastidio, non era mia intenzione.
Mi auguro invece che ti siano stati d'aiuto, anche per le prossime volte :3

Se ti va passa tra le mie storie, mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi *w*
Soprattutto se come me sei fan delle Creepypasta! u.u
PS: adoro la tua immagine.
Alla prossima,
-Amekita-

20/04/15, ore 12:53

Oh salve.
Prima di recensire la storia in sé faccio un piccolo appunto sul format della storia: titolo e note così attaccati al testo sono un po' fastidiosi.
Per il resto, la storia in sé è veloce, fila via come niente e anche se lo stile è un po' acerbo è piacevole.
Non ho notato errori - ma sono abbastanza stanca, quindi ho l'attenzione scarsa - e niente, la trama è carina.
Tante cose belle.
Frankie.

19/04/15, ore 22:50

Wolf, ecco la storia che aspettavo!
Allora allora, questa storia mi piace come le altre del resto. È ben descritta, si capisce la psiche dei personaggi...
L'horror, per scriverlo bene, deve iniziare con una situazione tranquilla che piano piano va a diventare paurosa. Questo l'hai fatto.
Devono esserci descrizioni, e visto che è il tuo forte sono ok.
Mi sembra manchi qualcosa e anche che non manchi... Ma va, è tutto perfetto!
Nessun errore di battitura.
Ancora complimenti e a presto :*

19/04/15, ore 22:32

Hey Wolf ciao! Oddio ma che piacere vederti anche in questa sezione del sito, nonché una delle mie preferite ♡.♡ felicissima di aver letto una cosa del genere, passo alla recensione! Solo una cosa: mi hai spaventata tantissimo... Anche perché io ho converse rosse e mi hai ricordato le lezioni di greco che ho al Pansini o.o Tipo ho visto me in questa storia mentre tornavo a casa dopo le lezioni.
Orroreeee!
Ok, adesso passo alla vera e propria recensione.
Riguardo la forma del testo, devi sapere che è scritta benissimo! Di errori non è trovati, a parte qualche piccolo errorino di battitura, ma son cose normali, a chiunque può capitare di farsi scappare qualche errore di battitura (perché sono degli stalker! E non smetterò mai di ripeterlo u.u)
Ma tipo il testo ti rapisce letteralmente. È una cosa straordinariamente piacevole. Essere come divorati dal testo, sentirsi gli occhi intrappolati tra le parole battute, la mente rapita dalla trama, e il corpo scosso da brividi di emozioni, tutte diverse fra loro. Immagino ti farà piacere sapere che sei riuscita nel tuo intento, ovvero ricreare un ambiente horror, che tra l'altro non è uno do quegli ambienti quasi impossibili della pianeta, anzi, è una semplice strada deserta, e inoltre il finale è ambientato addirittura in una casa. Quindi avrò motivo di aver paura da oggi in poi quando sono fuori casa .-.
Passando alla trama... Oddio, Incubo mi ricorda The Black Dog della mia storia. Cambia solo che il tuo è dannatamente più spettrale. Un lupo mannaro che ti insegue... E che poi (sfortunatamente direi, a questo punto) si ritrasforma in un umano prima di poterti sbranare vivo. Io intanto solo adesso ho capito cos'erano quegli ululati descritti all'inizio della storia. Sai? Mi hai ricordato di Remus Lupin di Harry Potter con Bruce Black. E anche Sirius xD dopotutto, lui è un Animagus... E si trasforma in un lupo nero. Si ok Ale, tu devi recensire... E ti metti a parlare di Harty Potter!? Tsk! Stupida me!
Ritornando a prima, avevi intenzione di ricreare un ambiente horror? Ci sei riuscita alla perfezione. I brividi di terrore ci sono stati. E, se devo precisare ancor di più, anche di nausea. Organi sparsi per la stanza... La testa del padre mozzata. Oddio. Mi sto sentendo male. La follia, unita al dolore di Nicole poi, mi hanno spaventata, se si può dire, ancora di più. Giuro che stanotte me la sogno che mi insegue con un coltello da cucina.
Nel complesso, One-Shot stupenda, che tra l'altro finisce dritta dritta nelle mie storie preferite!
Spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!