La Valigia
di RialMoonwithlove

24/04/15, ore 14:05

Ciao.
Mi ritrovo qui a recensire questo testo perchè sono stata colpita dal titolo, molto simile a quello di un mio scritto.
L'ho trovata davvero bella e particolare, in poche e semplici frasi sei riuscita a descrivere le tue incertezze.
La vita merita di esere vissuta pienamente, ogni singolo istante. E ognuno di noi si porta appresso la sua valigia, che contiene tutto ciò che l'ha reso la persona che è.
Complimenti davvero.
A presto.

Cassandra Sventura

23/04/15, ore 14:56

Trovo che questa tua poesia sia una meravigliosa metafora di un viaggio e di una esperienza di vita, o magari della vita stessa.
Almeno io l'ho sentita così leggendola, piena di significato e di consapevolezza, davvero scritta in maniera perfetta, ogni singola parola, ogni singola virgola è funzionale ed ha il suo perché in questo testo. Hai scritto qualcosa di originale, unico e travolgente.
La metafora e l'immagine della valigia direi che è azzeccata in pieno nel contesto e nell'insieme del brano.
Arrivo. Riparto. Ogni volta che scrivi queste parole, sia prima che dopo, si nota il cambiamento della situazione e dell'esperienza e tu lo scrivi in maniera così bella e poetica, così diretta ma non forzata, così solidale al momento vissuto e raccontato.
Complimenti davvero.
Alla prossima.
M45

22/04/15, ore 23:09

Trovo questo testo interessante (arg, chiedo scusa per il mio tono freddo, ma è un'eternità che non recensisco e c'ho perso un pò la mano).
La struttura è molto libera, nonostante quel distico che sembra scandire il tutto, come se la meccanicità di una serie di azioni possa dare ordine a ciò che sembra un "flusso di coscienza" (non esattamente ma rende l'idea di un qualcosa che viene evocato non ordinatamente ).
questa poesia è una mareggiata di azioni, che travolgono molto velocemente, lasciando effettivamente poco, sono dei flash... il finale
appare allo stesso modo, ma ti rimane cucito addosso
da un punto di vista emotivo, i primi versi denotano una profonda inquietudine, le azioni sono compiute sistematicamente "passo, guardo, ascolto, mi fermo, mi blocco, mi muovo.", non si capisce cosa succede, perché forse anche la voce narrante non lo ha ben chiaro... dopo tutto è un viaggio verso l'ignoto.
Ma alla fine c'è sempre un faro in questa tempesta, un luogo alla quale tornare... semplice, per alcuni sembrerà quasi una banalità, ma per me è un concetto che nella sua semplicità è molto profondo.
Beh credo di aver occupato troppo spazio (qua non centra niente il fatto che non recensisco da una vita, ho sempre la cattiva abitudine di scrivere troppo ^^) per ciò chiudo qui...
Alle prossime
He

21/04/15, ore 20:12

Ciao,sono ancora io,la pesante rompiscatole di prima!
Ho visto che ne hai scritta un'altra e così mi sono buttata!
Bella,sempre nel suo stile semplice.
In un certo senso ricorda anche un po la storia di Pokèmon (I'm sorry,ma sono fatta così,che ci volete fare!?) all'inizio della poesia.
Sei brava,non c'è che dire.
Whitey

20/04/15, ore 20:57

Ciao RialMoonwithlove!
Questa tua poesia mi è piaciuta molto!
E' molto significativa, profonda ed ha anche un bel significato!
Complimenti!
Mi piace molto l'idea che hai avuto di ripetere "Arrivo" "Riparto" alla fine della frase, o meglio, alla fine del concetto!
Bello il fatto che man mano che si va avanti gli aggettivi aumentano fino ad arrivare alla fine dove vivi veramente!
E' proprio una bella poesia!
Complimenti!
AbsolN.S