Sophie
di Aicha

19/09/14, ore 21:21

Questa storia mi ha colpito molto, sin dalla prima riga del primo capitolo all'ultima frase dell'ultimo capitolo. É un mix di comicitá, drammaticitá, poesia e romanticismo. E la adoro. É scritta in modo eccellente e mi ha trasmesso emozioni che pochi altri racconti mi hanno mai trasmesso. Adoro il personaggio di Endre, é profondo e adoro come descrivi ogni sfaccettatura del suo carattere. Anche Sophie é caratterizzata molto bene con una personalità definita ma anche mutabile. Adoro tutto di questa storia, veramente. Grazie semplicemente di averla scritta, l'ho letta in un giorno solo ❤

26/12/12, ore 20:58

Non ti ho mai recensito prima, credo, poichè ero piccola, idiota e avevo scoperto le tue storie con troppi anni di ritardo. Ora mi rendo conto che queste scuse non reggono, quindi rimedio un po' in ritardo ma con tutte le buone intenzioni: tu e le tue storie siete una delle poche cose che mi fanno sorridere quando ripenso ai miei anni su Efp. La tua Sophie e la tua Caffè? Ti assicuro che hanno un posto tutto loro e tutto speciale nella mia memoria. Indimenticabili, adorabili, romantiche ma umane. e scritte con uno stile semplice e fluido, per nulla barocco... Ti posso descrivere come una "serie". Sai, di quelle della televisione italiana, così depurate da tutti i regionalismi ma con tutti i caratteri umani intatti? Solo che tu, tu sei molto meglio: sei umana nel tuo scrivere, e così lo sono i tuoi personaggi. sembri partire da clichè ed ecco che li approfondisci piano piano fino a scavargli uno spazietto nel cuore dei tuo lettori. Meglio di Sophie Kinsella, italiana come la nutella e con quel sottofondo di speranza e dolcezza... anche nei momenti bui che i tuoi personaggi affrontano (e ce ne sono, eccome). Ottimi personaggi, ottima storia, il mondo che hai creato e uno di cui si sente nostalgia e a cui fa piacere tornare. Grazie di averle scritte, davvero. Da parte mia, rimarranno sempre tra i miei preferiti.

26/09/12, ore 19:18

Salve!
Come avevo promesso, vi mando una seconda recensione per "Sophie" di Aicha. Ve lo devo dire, questa fanfiction in alcuni momenti mi spezza il respiro. Sapete quando vi sentite talmente coinvolti da una storia, che quando succede qualcosa d'inaspettato e infinitamente triste ad un persionaggio sentite quello strano dolore al petto,in un che si avvicina al cuore?Lo sto provando adesso, rileggendo questa fanfiction. L'unica nota, ammetto, un po' ridondante, è il fatto che l'autrice si sia ispirata a personaggi di stampo simile a quelli di "Caffè?", ma li trovo sempre coinvolgenti e adoro sinceramente questa storia e questa autrice.
Grazie,
by Elinashine

19/07/11, ore 21:08

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... Cosa che farò in questo preciso istante xD volevo lasciare un commentino al primo capitolo ,anche se la storia l'hai conclusa due o tre anni fa o.o
=)

01/06/11, ore 17:35

Ennesima tua storia letta; ennesima storia che mi ha trascinato, ennesima storia che mi ha fatto dimenticare il tempo e me l'ha fatto passare in un modo pià decisamente piacevole rispetto a studiare storia, le guerre mondiali ed i genocidi vari (che non possono essere ignorati, eh.)
Le tue storie sono spesso semplici, i tuoi personaggi sono spesso semplici. Spesso sono macchie di cui non hai effettivamente espresso tutte le sfumature, ma d'altra parte rimangono sulla tela e riescono in un altro modo a comunicare: sembra che entrino dentro di te; sono indefinite, personalità caotiche, a volte persino stereotipate, ma d'altra parte, non possono fare altro che catturarti. Forse è davvero il caotico, il sorprendente. Forse è la semplicità di non rendere tutte le sfumature, ma fare sì che siamo noi a rimanere intrappolati nella mano, negli occhi, in un sorriso triangolare, in un'impressione, in un quadro, in una parola.
Dopotutto, le parole sono assolutamente indefinite. Non possono essere concettualizzate; e forse le tue, che hanno così tanto bisogno della nostra fantasia, danno proprio la possibilità di creare semplicemente una sensazione. Che riesce a rimanere indelebile a farti nascere un sorriso.
Semplicemente.

09/03/09, ore 20:37

Ciao *w* (E' la prima recensione che faccio su Efp, che emozione XD) Quando ho letto questa storia, ero veramente a terra. Ci sono inccappata per puro caso, e inspiegabilmente il titolo "Sophie" ha catturato i miei occhi. Mi incuriosiva. Il primo capitolo l'ho letto tutto d'un fiato. Era come musica. Subito ho letto anche gli altri, lasciando stare i compiti (ahimè! XD) e qualsiai altra cosa. La tua storia mi ha catturata, come poche volte mi era accaduto dopo aver letto un libro. E' stata un'ora e mezzo in un'altra dimensione. Mi sentivo nei saloni, nelle caffetterie, immaginavo tutto quello che accadeva con una chiarezza sorprendente. A un certo punto, mi sono sentita molto nel letto con Endre XDXDXD Le tue parole non sono mai noiose, pesanti, troppo complicate o troppo semplici. Questa storia mi ha colpito tantissimo, mi ha regalato un sorriso quando ero triste. Mi ha regalato un pò di tempo in compagnia di Sophie, Endre, Edward, Inga, e anche lo zio perfido XDXD E mi ha privato per un pò di tempo dell'odiosa quanto pressante presenza delle mie preoccupazioni. Mi ha regalato una lacrima di commozione, e mi ha fatto capire cose che prima ignoravo. Io credo che una bella storia, innanzitutto, per essere davvero apprezzata debba possedere un'anima. E sono sicura che questa fan fiction cel'abbia. Continua così, mi raccomando! Aggiorna presto, e regalami altri momenti stupendi con il mio adorato Endre °ç°

23/02/09, ore 12:05

Ciao! Io ho messo la tua ff tra i preferiti da un pò, ma non ho mai recensito. Ora però la piccola lettrice di me insorge e si fa avanti. Non è possibileeeeeeeee!Sembrava andare tutto così bene!!!Perchè Endre ha dovuto rovinare tutto..Piccola Sophie, passare un Natale del genere deve essere terribile!!!*consola Sophie con un abbraccio azzeccuso(=affettuosho)* un bacione!Aggiorna presto kiskiskis*-*

05/01/09, ore 23:14

Ho amato "Caffè?",ero scettica su questa storia per l'inizio un po' troppo sentimentale ma ormai mi ha stregata! Sarà il tuo modo di scrivere così carino,sarà il carisma di Sophie,sarà quel gran figo di Endre...ma tu finisci dritta tra gli autori preferiti,almeno ti tengo d'occhio=)

29/12/08, ore 20:08

Interessantissima questa storia, secondo me ne vederemo delle belle! Per il momento E.D. non mi piace proprio, però sono certa che forse in futuro riuscirò a rivalutarlo. Che tenero Davide, non so perchè ma lo trovo adorabile. Bhe voglio proprio vedere cosa succederà e, soprattutto, non vedo l'ora di leggere il resoconto del primo incontro tra E.D. e Sophie, quindi aggiorna presto.

29/12/08, ore 13:41

ehi sono davvero entusiasta di questa tua nuova storia^^è bellissimo il primo capitolo, e poi adoro come scrivi, sembra la cosa più naturale del mondo per te^^alla prossima un baciotto sef^^

29/12/08, ore 12:36

ciao! Buon Natale passato e buon anno futuro! Che strano personaggio questo E.D. sembra quasi un mix tra la perfida di 'il diavolo veste prada', lo zio del giardino segreto e il conte Olaf di Lemony Snikets...insomma mi piace già un sacco! E Sophie...beh lei è adorabile!

28/12/08, ore 21:10

Ho notato un tuo tic con i nomi femminili: Eva, Margherita, Sophie, Dafne, Maria, Emily, Charlotte, tutti estremamente dolci. Credo che riprenda molto la tua personalità, come il tuo stile. Mi hai tirato un colpo basso...insomma, lo scrittore misterioso e dannato con tutte le turbe psichiche del pianeta...e chi può resistergli? Si è piaciuto molto il fatto che abbia scritto un libro ispirato da un così piccolo dettaglio -acquamarina-Sophie-guancerosse-. Ti seguirò di sicuro e mi scuso in anticipo se magari non recensirò, c'est la vie!

27/12/08, ore 00:41

ciao! Volevo dirti poche cose: 1)adoro il tuo modo di scrivere...è semplice, frizzante, coinvolgente! Ti faccio davvero moltissimi complimenti!! 2)sono convinta che, pur avendo letto solo questo primo capitolo, questa storia sarà un successione,esattamente come per tutte le altre che hai scritto, in primo luogo "caffè?" (che cmq andrò a commentare tra poco!). Infine ti chiedo solo di aggiornare il prima possibile perché sono davvero molto curiosa! Baci, giulia