E va bene così...senza parole...
di pamina71

23/07/15, ore 13:13

Meravigliosa questa oneshot! ! Ho voluto entrare di proposito nella tua pagina perché so che Veronica si ispira musicalmente a te ed ora, ne colgo il senso! ! Sei una musicista, beata te!! Vorrei dilungarmi riguardo il tuo stile poetico, vivo a tratti onomatopeico ma finirei per ripetermi su cose già dette da altri . Dico solo che la tua musica e la tua poesia mi hanno trasportato via da questo mondo e dai miei problemi. Per pochi minuti ero lì, fuori nei giardini di Versailles, ad avvolgermi di suoni, di antiche armonie musicali e di odorose fragranze. Grazie Pamina questa tua rientrerà fra le preferite! !
(Recensione modificata il 23/07/2015 - 01:14 pm)

23/04/15, ore 17:27

che canzone triste per la povera oscar... concerto per ghiaia, fontana, e battito di cuore.

Fersen che strumento potrebbe essere? O è solo una pausa?

il disegno è molto bello :)

La canzone di Vasco è molto bella pure lei :)

André, come sempre troppo buono :P

Il momento di quelli che mi innervosiscono - certo che farsi sparare addosso da un plotone e poi scappare davanti ad un uomo solo... eccheccavoli, ikeda!
(Recensione modificata il 23/04/2015 - 05:36 pm)

23/04/15, ore 07:28

É davvero una storia bellissima!
Sei riuscita a concentrarti molto bene sui gesti e sui sentimenti di Oscar dopo il ballo e mi è piaciuto molto leggere del suo comportamento in presenza di Andrè e dei suoi sentimenti e pensieri per lui che nonostante tutto c'è sempre stato per lei anche quando non era richiesto esplicitamente.
Mi è piaciuto immaginare il loro comportamento e il loro comprendersi nonostante non si fossero detti nulla.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti per questa magnifica storia che finisce subito tra le mie preferite.
Leggerò sicuramente altre tue storie in futuro, anzi spero al più presto, quindi alla prossima :)

20/04/15, ore 22:28

Ognuno di noi ha un proprio odore ed Oscar, riconosce quello di André,attraverso il calore della sua giacca..brava continua così !!

20/04/15, ore 19:36

Un disegno bello come quello di Sabrina non poteva che ispirare racconti cosi belli. Il tuo si aggiunge agl'altri due che tu stessa hai già citato
Qui si percepisce un'atmosfera festosa, romantica, luci, danze, musica melodiosa, risate sommesse e sguardi complici..tutto questo fa da cornice a cio che la nostra cara Oscarina ha appena capito. Musica che in un primo momento quasi la infastidisce e poi si trasforma in balsamo per il cuore. Belli tutti i richiami ai suoni che accompagnano la sua disfatta, dal tintinnare degli orecchini ai passi sulla ghiaia che tu hai saputo cogliere e descrivere in modo splendido...io li ho sentiti tutti mentre leggevo. e poi un altro suono, i passi di Andrè inaspettati ma graditi, silenziosi ma costantemente presenti...ah...se lo avesse compreso prima "quell'universo di giacche di fustagno". Bellissimo lavoro, complimenti!
permettimi di terminare così:
...e ho guardato dentro un'emozione
e ci ho visto dentro tanto amore
che ho capito perchè non si comanda al cuore
e va bene cosi...senza parole

magari potresti partire da questa emozione per continuare questa storia :-)

20/04/15, ore 18:28

Armatura di basso di quella sua vita sempre troppo sugli acuti...mamma mia Pamina, che bello questo pensiero per André! Lo fai pensare ad Oscar che ama la musica ma ci fa capire anche quanto la ami tu. Bellissimo il tuo epilogo per quella serata infausta che si ammorbidisce grazie al calore e al profumo di quella giacca di fustagno. Poetica e armoniosa come sempre. Ciao!

20/04/15, ore 18:01

Bravissima Pamina!
Si capisce che la musica è molto importante per te e molto evocativa per noi...
E' una parte importante della vita di Oscar... come la dolce musica di quei passi che la raggiungono... il suo sostegno.
Ciaoooo. Lucia

20/04/15, ore 17:31

non ho parole, bello il disegno e belle le parole complimenti a tutte e due. è talmente struggente che mi piacerebbe fosse successo veramente.

20/04/15, ore 14:19

Mi ripeterò, ma mi piace il tuo stile "musicale"... Ogni frase tende a farci "sentire" più che vedere o leggere e questo è originale. Tra i miei autori preferiti, c'è Kipling, uno scrittore dei "sensi", lo definisco io, perché quando leggo i suoi racconti o romanzi mi immergo in un mare di sensazioni... Ecco, mi piacere "sentire" oltre che leggere. Quindi, complimenti e grazie mille per aver deciso di lasciarti ispirare da questa immagine!