Horitsuba Festival
di Yuki Delleran

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
24/08/09, ore 20:21

Wow, complimenti! Ho trovato la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato. Inutile dire che adoro Kurogane e Fay, ma anche tutte le altre coppie che hai considerato mi hanno fatta emozionare da morire. Inoltre, lascia che ti faccia i complimenti per come scrivi. Sei veramente brava, mai noiosa, scorrevole ed estremamente divertente. In certi momenti ero piegata in due dalle risate. Mi è piaciuto tantissimo come hai fatto muovere i personaggi in questa storia e tra di loro, inutile dire che li padroneggi tutti molto bene a mio parere. Un lavoro bellissimo insomma. Semplice e pulito, brava. Bacino.

29/04/09, ore 20:48

Di solito, quando leggo una storia già completa, commento ogni tanto, senza ridurmi all'ultimo capitolo; in questo caso, invece, non ci sono riuscita. E questo perché, quando ho iniziato a leggere il primo capitolo di questa storia, incuriosita dal riassunto del suo continuo, non sono riuscita a fermare la mano che correva al capitolo successivo. In poco più di un'ora, quindi, mi sono letta tutta la storia, compreso il dolcissimo speciale di San Valentino. Ragoin per cui, credo che mi limiterò a un commento cumulativo! XD
Beh, credo che il fatto che questa storia mi sia piaciuta tantissimo, è più che palese. Premetto che di Horitsuba io non so niente, a mala pena che esiste e di cosa si tratta vagamente; e non lo so, non perché non mi interessi, ma perché temo gli spoiler, seguendo solo l'edizione italiana di Tsubasa e Holic.
Ragion per cui, paragoni con l'opera, non potrei mai farne, io, quindi perdonami se dico qualcosa magari di scontato o di sciocco. Dicevo, pur no sapendo approfonditamente di cosa l'opera tratti, ho trovato a dir poco meraviglioso come tu abbia descritto tutti - e sottolineo, tutti - i ragazzi e i professori in modo fantastico: erano loro, inutile negarlo, sia che si pensasse alle loro opere originali, sia che si pensasse a loro come semplici personaggi di Tsubasa (il riferimento a Kamui e Subaru non è casuale! XD), come son anche felicissima che ogni coppia sia riuscita ad avere una sua storia! Quella di Yuui con Tomoyo-hime non so da dove provenga, se dal manga di TRC, da questo, o sia inventata da te, ma mi piace ugualmente, come le altre. La mia preferita, però, resta quella di Kamui e Fuuma. Troppo, troppo teneri! *_*
Kurogane e Fay, poi, sono loro. Punto.
Ho riso come una scema dall'inizio alla fine della storia (mi hanno stesa le prove interrotte ogni volta e Syaroan ubriaco alla fine! XDDDD) e non sai che fatica ho dovuto fare per trattenermi, visto che mia sorella era nella stessa stanza che sonnecchiava! XD
La parte speciale, poi, merita un plauso a sé: tenerissima, dolce, meravigliosa! *_* L'uscita finale di Yuuko, il suo restate a letto, è proprio da lei! XDDD Ah, vorrei aver studiato anche io in una scuola come questa, mannaggia! *_*
Ancora complimenti vivissimi. Ci risentiamo nell'altra! ;)

20/02/09, ore 10:53

Sei eccezionale!!l'ho letto questa notte e sono stata fino alle 3!non riuscivo a staccarmiiiii XD ad ogni scena romantica mi sarei voluta mettere a gridare dall'emozione e invece mi sono dovuta trattenere :( !in ogni caso mi è piaciuto tantissimo!poi quando ho letto che Yuui pensava a una "lei" subito mi è balenato in mente:"sarebbe bellissimo se fosse Tomoyo"(adoro le relazioni prof/studente)e quando ho scoperto che si trattava proprio di lei mi sono messa a gridare(sottovoce naturalmente)"chebellochebellochebellochebello" ma la coppia KuroFay resta sempre quella che mi emoziona di più!grazie per aver scritto una fanfiction dedicata a loro!la storia extra di san valentino poi è favolosa!starei ore a scrivere ma non mi dilungo...ti ringrazio solamente per avermi fatto emozionare(immaginare Fay che canta "a song of storm and fire" mi ha fatto mancare un paio di battiti al cuore)e complimenti! ;) PS:scusa se ho scritto solo alla fine e non capitolo per capitolo :(

14/02/09, ore 23:43

Oh, mia Dea! Alla fine di un'ottima giornata (il mio più bel San Valentino di sempre l'ho passato oggi e SENZA RAGAZZO XDDD), arrivi tu a coronare i miei sogni di felicità! *canta e balla felice* ah, mi dispiace dire addio a questa fic! mi ci sono affezionata tanto! però il sapere che arriverà un seguito mi emoziona troppo! e poi okaasan e otousan... *___________* ahhh finalmente assieme! CHE CARINI! *mille cuori volano per l'aria* Yuui è un grande, io l'ho sempre detto! Il vero genio dell'amore è lui! E poi che carino, si sarebbe fatto trascinare da Tomoyo sulle montagne russe solo per lei! XD Bene cara, ci sentiamo per mail allora! un grandissimo KISU!!! e non dimenticare... LE PALMEEEEE! *sventola sventola*

14/02/09, ore 15:20

Non ho parole, veramente, che bel capitolo! Ce la vedo proprio Tomoyo a sorridere e filmare XD Kuro-pon si è riscattato, sì...però tutti quei gesti gentili in un sol colpo...un piccolo shock per Fey! Non vedo l'ora di leggere il continuo(fey sulla neve? Ma siamo seri? Non è che vuoi provocare valanghe, vero? Perchè, anche se sapesse sciare, dubito non si butterebbe a terra per travolgere Kurogane o solo per divertirsi un po'. O forse è Kuro a non saper sciare? Dubbio amleticoXD Mi piacciono le/gli autori/e che aggiornano quando devono aggiornare, ma per una volta avrei preferito tu avessi aggiornato questa sera, sai? Nello scorso capitolo avevi chiesto un disegno o sbaglio? Beh, sono riuscita a farlo solo questa matina, tra un'appunto a l'altro, l'ho finito alle 13 ma per quell'ora avevi già postato il seguito della fan fiction...dannata! Premetto: Non ho disegnato Subaru o Seishiro. Non so perchè, ma ho snobbato il povero Sakurazuka che mi chiamava spargendo in giro volantini con slogan che inneggiavano a disegni poco pudici di lui e Subaru, preferendo per una volta accontentare i due bimbi: Kamui e Fuuma. Mi ci son voluti 3 giorni per purificarmi dalla mia idea di Fuuma-pervertito trasfomandolo in un Fuuma-dolcioso. Il Bimbo Lamentoso però mi ha procurato non pochi grattacapi.-Per la cronaca: Kamui:Bimbo Lamentoso, Fuuma:Bimbo- oltre a avere gli occhioni grandi e una forma della facia improbabile(la prossima volta che chiederai un disegno stile clamp richiedilo un mese prima, non 6 giorni prima! Quelle domme non hanno costruzioni facciali, ma solo cerchi!)le sue espressioni sono veramente poche, perciò ho dovuto scervellarmi per dare l'idea di ciò che provi in quel momento. Mi ha sbavato il pennellino mentre stavo facendo la bocca. Ho tirato giù non pochi accidenti. Torno ad aggiornare dopo mesi di assenza...non è che non disegni, è che strappo ciò che faccio...XD Quello che propongo oggi, counque, è un disegno"a tema". Non voglio sentire commenti del tipo"non mi piacciono gli occhi etc", perchè quando si ha a che fare con dei personaggi di alcuni manga, nel ben o nel male bisogna per forza usare, a mio parere lo stile delle disegnatrici che li han creati. Ecco perchè ho fatto violenza su me stessa finendo per fare occhi enormi. Niente colore per questa volta, ho trovato il mio vero amore nella china nera. Oh, quanto adoro la china nera! I personaggi sono Fuuma e Kamui tratti da X 1999(e Tsubasa reservoir Chronicle)delle Clamp. Ah, ringrazio tantissimo Jok che si presta sempre a caricare i miei disegni su internet. Che colpa e ho io se ho un pc demente? http://img404.imageshack.us/img404/4417/007dt0.jpg

14/02/09, ore 14:51

WOW!!! Mi è piaciuta davvero, non mi aspettavo così tanto! =) soprattutto quando fay racconta di sè, faceva tanto "ok, basta, sono qui e ti ho detto tutto, sono nudo come un verme, mi affido a quello che farai tu", e cioè: WOW!!! =P insomma, un abbandono totale! che mi piace tanto perchè non è scontato, esula dagli schemi e a conti fatti butta fuori anche ciò che non si vorrebbe dire di sè (giuro, l'imbarazzo di fay mi è sembrato il mio, anche se giuro non ho mai sedotto un prof - sarà anche che le mie erano tutte donne e ahimè cioò che preferisco sono i maschietti XD!!!). bello bello! =)
quanto al resto, bhè, la preside è perfetta, identica a xxxHolic, e Tomoyo che sorride ma "doveva essere furiosa" è semplicemente straordinaria, anche perchè DAVVERO nessuno l'ha mai vista arrabbiata, nemmeno le Clamp, temo! =P
oki, non passo subito allo speciale di san valentino, perchè il pranzo mi chiama! =P comq è mooolto consolante sapere di poterli ritovare ancora un paio di capitoli... non so dire addio =P (a tal proposito... non dirmi che secondo te finirà in modo cacchioso!! che o uno muore o non si rivedono più!! sigh sigh.. non sono mai stata particolarmente presa dalle yaoi, ma ormai fay e kuro-chan sono quasi d'obbligo!!! ç.ç!!)

14/02/09, ore 12:24

Ma ciao!! scusa questo infinito ritardo: ma non so perchè, ero convinta postassi il venerdì pome ... così mi è saltata una recensione e poi un'altra... aiuto!! continuavo a rimandare e alla fine, eccomi qui. purtroppo sarò telegrafica per potermi leggere subito gli ultimi due capitoli che hai postato. =)
Innazitutto - andando con ordine, trovo la coppia Yuui (oddio, ho un vuoto, si scive così?) e Tomoyo davvero carina!! ^^ e molto azzeccata la circostanza che abbiano entrambi qualcuno a cui sono molto legati, e che quindi non solo si capiscano, ma in fondo siano anche disposti ad aspettare che la xsona a cui essere legati diventi solo l'altro (che frase contorta...). su kamui e fuma non ti posso dire molto perchè, diciamo che non ne ho familiarità. molto carino però kamui che molla tutto e si mette a cercarlo in giro per la scuola correndo come un forsennato!! ^^ quanto alla recita (che ho temuto essere davvero l'ending... e invece oltre a un altro capitolo abbiamo pure lo speciale! ^^), ho riso un sacco per yuui tra il pubblico, per i pensieri di subaru quando si trova sul palco e per le reazioni di shaoran all'interpretazione di sakura!! e poi sakura che improvvisa con quelle parole e poi va x terra x l'emozione ci sta a pennello!!
bien, ora me ne vò a leggere le ultime creazioni. mi spiace lasciarti un commento così stringato!! quanto a me... bè, ti capisco perchè anch'io se non sono scarognati non li voglio (infatti con saiyuki non ho anocra deciso quale sarà il mio uomo!! =P)... e comunqe davvero, sono cecati di brutto! dai un occhio (come scrisse qualcuno una volta alla fine di questi capitoli - non in senso clampiano!!!) a xxxHolic... per poco, ma anche lì c'è un bel rimbalzarsi di occhi!! oki, corro a leggere!! bye bye! XD

14/02/09, ore 10:19

*Pollice alto a Kuro, a Yuuko e a Yuki, che ha dato un bellissimo happy ending alla fanfic, dopo tutte le pippe mentali di Fay* A quanto pare a volte Kuro-chu esagera nel voler rispettare Fay, finendo per sembrare insensibile, ma si fa perdonare alla grande!*sguardo da maniaca* Tomoyo è sempre la nostra amata fangirl che non perde occasione di girare filmati e Yuui è adorabile.<3 Mi ero scrodata dell'ammaccatura al braccio dopo la caduta nella botola, chiedo venia. BUON SAN VALENTINO!!!

14/02/09, ore 08:28

Finita... ç_ç Finita!! *sono tragica è?* Mi sono svegliata e ho acceso il computer apposta per vedere se avevi aggiornato! Non mi deludi proprio mai! Povero Yuui! XD E Tomoyo è splendida! Formano una coppia favolosa quei due! Finalmente Fay e Kuro hanno... hanno... mi viene da piangere! Era proprio ora! La telefonata di Yuuko è stata favolosa! Quella donna è un mito! Ora non mi resta che attendere l'agognatissimo sequel! Giuro che sarò tra le prime a commentarlo!! Alla prossima!! (spero presto!)

12/02/09, ore 21:57

ç____________ç Povero Fai!!!
Kuro è cattivo cattivo!!! >__< Non ha un minimo di iniziativa, e ci credo che verie fangirls si stanno lentamente convertendo al Fai-seme!
Considerato che dubito che questo Fai sbatterà Kuro su un lettino e gli intimerà di smetterla di fare l'ameba, lascio il piacere a Yuui... ù_ù Certo che se entrassero Tomoyo e Fai e fraintendessero... XDD

10/02/09, ore 14:57

Che tristezza ù_ù cioè, sarà che un rapporto come quello fra Kuro e Fay mi sa molto di allegria e cazzeggio, però questo cap mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Non ho nulla contro di te, anzi! Hai fatto bene a descrivere una situazione che si potrebbe verificare con alte probabilità, ma questo ha dato una stangata al mio umore già di suo mezzo triste -.- saranno i dolori alla schiena e alle costole che mi stanno divorando... Comunque, credo che aspetterò san valentino con più impazienza rispetto agli altri anni XD Non vedo l'ora che si risolva tutto! Per caso hai anche in mente un bel seguito zuccheroso? Penso che farebbe piacere a moltissime di noi (me per prima XP)! Detto ciò ti lascio, ho davvero bisogno di stendermi... Ci sentiamo per mail (anche le tue supposizioni sono interessanttissime! Ah, e oggi esce il nuovo cap! *_* Yatta!) Un gran kisu Rika

10/02/09, ore 04:58

Kuro-chan, no! Perchè fai così! Devo comunque ammettere che anche Fay è bravissimo a farsi le pippe mentali! Che tenero quando ha chiesto un bacio a Kuro!! Yuui lo adoro troppo! E' il fratello che non ho mai avuto! Sai, inizio ad essere in ansia! Il prossimo è l'ultimo capitolo e poi chissà quanto dovrò aspettare per il sequel! Mi hai troppo incuriosita e non vedo l'ora che arrivi! Hai fatto bene a dividere l'extra in due parti... più è meglio è!! Alla prossima!!^^

09/02/09, ore 22:40

Appena ho letto del taglio sotto l'occhio ho pensato: "Noooooooooo!!! L'occhio nooooooooo!...Oh, beh, almeno la scheggia l'ha mancato, qui non ce lo ritroviamo orbo". Come vedi il rimando è stato colto appieno.XD Kuro-insensibile, sei cattivo! Yuui, spezzagli un braccio (tanto per restare in tema rimandi...)e poi spediscilo a sistemare le cose! Sigh, anche tu single? Figurati che mia sorella mi aveva simpaticamente detto di trovarmi qualcosa da fare, quel sabato, perchè le serviva la casa per lei e il suo ragazzo (ma ovviamente le mie amiche sono impegnate coi loro, di ragazzi, quindi...); per fortuna ha ritirato l' "invito" a sloggiare. U_U Non ricordarmi il finale di Veda, che poi mi passa la voglia di rileggerlo! A proposito, pare che quest'anno lo ristampino! *lo vuole*

09/02/09, ore 19:14

Io...penso ucciderò Kuro-Chan quando avrò finito il mio pianto disperato. Lo sapevo io che non doveva esserci così tanto Seishiro in questa fan fiction, solo la sua presenza ha fatto diventare cattivo quell'orso di Kurogane! E Fey si fa i complessi...non vorrei essere nei suoi panni, povero, Kurogane non ha proprio il senso della musura, non capisce che la mente contorta di Fey deve essere rassicurata! Che tristezza...aspetto il prossimo capitolo!

06/02/09, ore 17:02

E il KuroFay regnò. Sarei tentata di chiudere il commento così, con questa frase vagamente sibillina, ma non lo farò. La breve comparsa di Taishaku-ten mi ha stranamente rallegrata(sarà che sto rileggendo le scan di RGVeda...), nonostante abbia provocato il uasi annegamento di Fay(ma ricordiamo che l'annegamento ha portato alla dichiarazione, quindi il Tai si è rivelato utile e lo approvo). Kamui che mette il muso e ringhia contro Fuuma per il succhiotto mi ha fatto rotolare, il sorriso di Tomoyo mi ha dato i brividi(perchè Tomoyo è una fangirl e le fangirl arrabbiate sono pericolose. Soprattutto quelle che ti sorridono anzichè romperti le ossa una ad una). Povero Yuui, non lo invidio neanche un pò. Almeno Subaru è crollato e lui Seishiro non si sono di nuovo saltati addosso a vicenda(non in pubblico, almeno). Loro sì che hanno un contegno!XD Yuuko schiavizza il Wata come al solito e, come al solito, è Doumeki che poi se lo deve portare in spalla(ma non mi pare si sia lamentato).XD Voglio l'extra di S.Valentino! Lovogliolovogliolovoglio! Mi terrà compagnia e si spaccerà per il mio amante, salvandomi dalla depressione da single.*^* P.S. Grazie ancora per la mail.<3

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]