Un delfino da salvare
di telesette

07/06/15, ore 16:41

Il messaggio che si cela dietro questa breve e apparentemente banale storia, è davvero profondo. È proprio vero: oggigiorno si tende a dare maggiore importanza all'orgoglio e alle cose materiali, piuttosto che ai propri sentimenti :-/ tuttavia, la bella e dolce Michiru è riuscita a toccare con grazia e maestria non solo le corde del proprio violino, ma anche quelle del cuore di Haruka: così testarda, ribelle e a primo impatto menefreghista, ma in realtà d'animo buono e devota all'amore che nutre per la propria compagna. Non sono una grande esperta del manga/anime di Sailor Moon (da piccola ho seguito le prime stagioni su Italia1, ma ricordo poco e niente), tuttavia apprezzo molto la coppia composta da Sailor Neptune e Sailor Uranus. Sarà perché in fondo mi ricordano tanto me e la mia ragazza...anche se io preferisco la musica metal a quella classica! È un vero peccato che la Mediaset abbia censurato la loro unione spacciandole per "migliori amiche". In compenso ho gradito molto questa fanfiction! La si legge tranquillamente, il testo è piuttosto scorrevole e le immagini sono un tocco in più che sicuramente i fan apprezzano. Inoltre è bello che tu l'abbia voluta dedicare alla tua amica...mi spiace che se ne sia andata prematuramente, sicuramente avrebbe apprezzato ciò che hai fatto per lei :)

24/04/15, ore 12:26

Ciao,
Ho letto il tuo piccolo racconto e devo dire che è davvero carino.
Scritto correttamente e mi ha dato impressione di essere molto fresco e leggero, sebbene le parole di Michiru siano molto vere rispetto alla nostra società: troppo spesso diamo la priorità alle cose, trascurando le persone che amiamo e a cui vogliamo bene Eppoi il risultato è che ci perdiamo momenti importanti della nostra esistenza.
Bello il rapporto che si crea tra Michiru e il suo piccolo ospite, sebbene non molto approfondito arriva al lettore un legame unico e profondo.
Ancora complimenti!