il Ciclo della Cascata
di Denti

23/04/15, ore 21:06

E' una delle cose più belle che io abbia mai letto; seriamente, ho gli occhi a cuoricino e il mio cuore si è sciolto quindi brava :D
Spero di poterne leggere altre così e va avanti con questa raccolta perché l'inizio promette davvero bene. Una cosa che mi è piaciuta è come hai paragonato Shunrei alla Luna e di come l'hai "descritta" bene; complimentoni e alla prossima :D

doctorsmadness

21/04/15, ore 13:45

Ok.
A me Shunrei non sta poi molto simpatica, ma qui riesci a tirare fuori tutta la sua forza in punta di penna. Con grazia, delicatezza, ma senza lasciarmi con la testa piena di nebbia o roboanti paroloni. Mi sembra di essere attraversata dal vento. C'è, eppure non c'è.

Ho apprezzato moltissimo il paragone che Shiryu fa tra Athena - il sole - e Shunrei - la luna. Che sì, l'essere umano - il Santo - è attratto dal sole; ma il sole non lo puoi guardare dritto negli occhi, nossignore. Puoi solo godere della sua luce, a testa bassa. Con la luna, invece, è diverso. La luna vuole essere ammirata, osservata, guardata. La lune è l'inconscio, la parte nascosta di noi, che guarda su questa terra con discrezione. Ma senza mai abbassare lo sguardo.

E concordo in pieno con la descrizione di Shunrei come un guerriero senza armatura. Sono sicurissima che Doko abbia insegnato anche a lei qualcosa. la preziosa arte della pazienza, ad esempio. Perché ci vuole fegato e coraggio nell'andare in guerra, ma chi resta a casa ad aspettare deve averne per tutti e due. E pazientare. E sperare. Ed aspettare. Serve forza per muoversi, sì. Ma ne serve molta di più per mantenere la stasi. E concedere l'equilibrio alla Bilancia. Un posto sicuro dove tornare. Un punto fermo, in questo mondo che cambia.

Ottimo lavoro.

21/04/15, ore 13:31

Ma che meraviglia.
Breve,poetica e intensa, d'una dolcezza che disarma proprio come lo sguardo della bella Shunrei. Adoro l'appena accenata situazione dell'uomo/guerriero del libro dei cinque anelli. Uno scritto che non si merita assolutamente 0 recensioni o solo la mia.
Una descrizione tanto accurata quanto rapida della vita e delle metamorfosi di una persona durante la durata d'essa merita molto di più. Complimenti all'autrice.

21/04/15, ore 02:11

Sembra uno di quei componimenti eterei, leggeri, ma profondamente poetici.
Ti recensisco perché pur trattandola poco, come coppia, è una tra le mie preferite in assoluto: Shiryu e Shunrei si completano l'un l'altra in molti modi e sotto molti aspetti.
Mi è piaciuta l'associazione Shunrei/Luna e sì, anche Shunrei come moglie, madre (ed essa stessa) Drago, e in generale ciò che Shiryu pensa di lei, come compagna paziente e amorevole che nonostante le lontananze e i frequenti distacchi, non l'ha mai abbandonato.
Molto molto bella, davvero!
Vale^^