Oltre le stelle - scene
di ellephedre

29/05/17, ore 01:05

Mi piacciono le scene d'azione come i combattimenti ma in fondo sono una romanticona quindi mi sono sciolta quando Mamoru ha ricordato che è stata Usagi a donargli quella rosa. A quanto ho capito non hai preso in considerazione il movie " la promessa della rosa ", altrimenti sarebbe stato qualcosa che entrambi avrebbero dovuto già sapere. Io ho adorato quel film proprio per quel motivo, ho due scene impresse:1 quella del dono della piccola Usagi,2 la paura negli occhi di Mamoru e il bacio che le ha ridato la vita. Credo sia l'unica volta in cui si veda Mamoru piangere e l'ho amato.
Nella tua scena hai fatto tornare tutto al proprio posto, Tuxedo sente Sailor moon in pericolo e tutto è collegato . Ma lo è da molto prima, in fondo è sempre stata lei a dargli la forza anche quando era inconsapevole di ciò .

14/11/14, ore 18:53

bellissima questa parte... è come leggere tante risposte a delle domande che credo ci siamo fatti vedendo tutte e 5 le serie... come: mamoru e usagi scopriranno la storia della rosa? o il cristallo d'argento... e poi finalmente una usagi più matura... ;) complimenti spero scriverai altre storie simili anche come fanfiction... Isabella

01/08/11, ore 19:16

e brava la nostra usagi che si da da fare per migliorare hihihihi meno male che non pensa solo a come passare il tempo tra le lenzuola di mamo-chan hihiihhihi anche se alla fine sarebbe molto meglio quello che dover combattere ancora e magari rischiare la vita...chissà se combatteranno ancora... e cos'accadrà...

13/07/11, ore 13:06

Molto carino questo pezzo dell'allenamento!! In effetti le guerriere Sailor non si erano mai allenate tra loro, ma aveva sempre solo combattuto quando che ne era stato bisogno. Ma mi è piaciuto molto leggere degli allenamenti, immagino che questo sia stato solo il primo e che gli allenamenti che ci saranno in futuro saranno molto importanti per la prossima battaglia... Per fortuna dopo due anni di lotta interminabile, finalmente due anni di pace e tranquillità.... Sempre che con Minako in giro si possa avere la tranquillità!! Ihihih!!

09/05/11, ore 16:49

Questo capitolo mi ha riportato alla mente l'episodio della prima serie, quando le ragazze si allenano per il famoso "litigio fasullo". Da allora la storia si è evoluta e il personaggio di Usagi è cresciuto, è diventato sempre più forte e consapevole del suo ruolo. Vicino a lei c'è sempre Mamoru, lui che la sostiene e la aiuta, non solo con lo studio, ma anche nell'allenamento per i combattimenti.
Carina l'idea della sfida tra le ragazze e ho apprezzato che non hai aggiudicato le vittorie in modo scontato, già mi immaginavo Usagi che le prendeva da tutte, ma occorre tener presente che tutto è diverso rispetto a prima, lei sta cambiando e sta cercando di migliorarsi sempre di più.
Quando avviene l'incidente, l'angoscia di Mamoru è molto tangibile. Lui insite sull'idea di non aver alcun potere, si sente impotente e il fatto di non essere riuscito a salvare Usagi ha manifestato questa sua insicurezza.
La scena finale riporta armonia, un'ennesima piccola conquista della ragazza che condivide il successo con il suo Mamoru.

20/04/11, ore 13:23

molto bello anche questo capitolo ora ho capito molte cose di Verso l'alba..stupenda la parte che spiegava perché le rose..molto tenera..io lo sempre immaginata proprio così..ora vado a leggere l'ultimo capitolo ciao

30/01/11, ore 16:07

Ma che dolceeeeeeee!!!!
puro MIELE!!!!
eh, si, dopo tante sghignazzate ogni tanto un pò di zucchero ci vuole..... :**
già già, gran bella storia! davvero complimentoni!
scoprire che Mamo-chan e Usagi si erano visti da piccoli poi... una vera perla!! :°D
bravissima!

:** Tomo

26/07/09, ore 21:26

Tre storie diverse ma ugualmente piacevoli da leggere. Soprattutto tre registri linguistici differenti che sottolineano la tua capacità di affrontare qualsiasi tema, da quello giocoso a quello serio. Sei incredibilmente portata alla descrizione dei sentimenti, ma considera che hai un notevole talento anche nel campo comico. Mi hai detto di aver iniziato a dedicarti alla scrittura da poco, ma hai una dote che non tutti possiedono: sei eclettica e camaleontica e puoi permetterti di dedicarti a qualsiasi tipo di narrazione. Tornando alla recensione… Storia n. 1: ho veramente adorato la tua Minako e le sue battute a doppio senso che, secondo me, non vedeva l’ora di fare a Mamoru da quando è venuta a conoscenza del salto in avanti del suo rapporto con Usagi. Non avevo ancora letto “Oltre le stelle” a suo tempo, perciò inizialmente non capivo l’imbarazzo di Mamoru… ma poi ho approfondito la questione e ho riso come una iena! Anche le altre ragazze non scherzano mica comunque! Ma alla fine Usagi riesce a mettere tutti quanti d’accordo! Molto molto carina l’immagine dei due innamorati che escono dall’acqua sotto lo sguardo delle ragazze. Simpatica e tenera la seconda storia. Povero Mamoru, era proprio terrorizzato! Hai reso bene l’atteggiamento di Kenji: non mera gelosia, ma l’acuta consapevolezza che la figlia è ormai cresciuta e per un genitore è sempre difficile accettare ciò. Oddio, la gelosia c’è, eccome! E anche la volontà, come dice Mamoru, di trovare a tutti i costi la conferma dei suoi peggiori sospetti e cioè che il rapporto della figlia e del suo ragazzo è maturato. Il faccia a faccia tra i due “uomini di Usagi” è perfetto, in particolare la tenerezza di entrambi: il padre, dolcemente rassegnato, che comprende la maturità di Usagi e Mamoru che si “lascia sfuggire” l’amore che prova per la ragazza. La scena del Kanji disegnato in aria e l’immagine del razzo che viene lasciato volare così come la relazione dei due giovani chiudono ad hoc una storia che è veramente molto ben sviluppata dall’inizio alla fine. Terza ed ultima storia: credo che le esercitazioni delle guerriere siano una tua invenzione, vero? Perché nell’anime non ricordo fossero così volenterose! Anzi, quando non combattevano erano sempre al Crown a fare il cosiddetto “spetteguless”!!! Vero, sono proprio cresciute! Le scene Usagi/ Mamoru, ammetto, sono le mie preferite: troppo teneri! Hai valorizzato il personaggio di Mamoru in modo incredibile (mi riferisco non solo a questa storia, ma un po’ a tutte quante). In questo caso sottolinei quanto sia forte il suo amore per Usagi; inoltre ti soffermi anche su un punto fondamentale e cioè che Usagi, per un ragazzo come Mamoru che ha subito il grande trauma della perdita dei genitori e una vita in solitudine, è davvero tutto il suo mondo. Mi riferisco a quando i due si addormentano insieme e a come un “ti amo” di Usagi riesca a sorprendere Mamoru; degna di apprezzamento la parte in cui Mamoru, terrorizzato, abbraccia Usagi dopo la caduta dal tetto e dolcissimo quel “portami a casa amore”. Mi piace anche che tu abbia inventato un’ “evoluzione” dei poteri di Usagi (e anche quella degli altri protagonisti nelle altre storie). Complimenti anche per il riferimento alla rosa e al ricordo di Mamoru da bambino: mi piace molto di più la tua versione che quella del film “La promessa della rosa”. Ha molto più senso ed efficacia inserirla in altro contesto, nel tuo caso nel dialogo tra Mamoru ed Usagi (hai reso bene l’idea di come i due si siano, si, conosciuti da grandi ma come avessero già un profondo legame, non solo nella vita precedente, ma già da bambini) che nel bel mezzo di una battaglia contro un tipo che non solo era il sosia dell’alieno della seconda serie (Al, vero?), ma che si faceva pure comandare da un fiore!!! Beate irrealtà dell’anime! D’altronde, perché stupirsi? L’essenza di Mamoru, dopo la perdita dei suoi ricordi in seguito alla battaglia contro Beryl, non era altro il fratello di Salomè! Mamma, quanto ridevo quando lo vedevo in quelle vesti orientali che salutava con un sussurrato “Adieu”! Non finirò mai di ringraziarti per come hai ridato dignità a Tuxedo Kamen! Che altro dire? Si nota l’impegno che metti quando scrivi, soprattutto riesci a mantenere, non so se dico esattamente, il tono della narrazione: dall’incipit fino alla conclusione c’è linearità ed è piacevole leggere una storia che inizia bene, prosegue meglio e si chiude benissimo! Si, mi piacciono proprio tanto le tue conclusioni e credo siano la cosa più difficile da scrivere perché si rischia di cadere nella banalità o in un finale deludente rispetto al principio. Pericolo che tu non hai mai conosciuto! A presto! Ps: le storie le ho lette tutte da tempo, ma pian pianino (sono una vera lumaca) riuscirò a recensirle tutte!

10/07/09, ore 23:24

Ciao, eccomi a recensire anche il terzo capitolo nonchè ultimo! Mi credi se ti dico che mi è piaciuto più degli altri? Non scherzo, e devo ammettere che mi hanno colpito maggiormente la scena in cui Usagi e Mamoru xapiscono di essersi incontrati già da piccini e la parte finale. Davvero molto tenere!!! Naturalmente anche il resto del capitolo è perfetto ma volevo chiederti una cosa... Nell'ultima trasformazione si Sailor Moon, (Eternal Sailor Moon), Usagi al posto del diadema non ha lo spicchio di Luna crescente al centro della fronte? Non voglio nè offenderti nè criticarti, credimi, è sol una cosa che ho notato, ma non so se ti riferisci così magari al Manga (che io infatti non conosco), o se è una tua idea... E' solo una mia osservazione come ti ho detto... Comunque... Metto la storia tra i preferiti perchè mi è piaciuta troppo e ti prometto che nei limiti di tempo che lo studio (ancora, purtroppo per me :( ), mi permette, cercherò di non rimanere troppo indietro con "Verso l'alba". Ciao. A presto! Luciadom :)

04/07/09, ore 19:51

Ho letto tutte e 3 le scene insieme e devo dire che ognuna ha una sua particolarità. Nelle prime due mi sono davvero divertita, ognuna mi ha fatto sorridere bella l'idea della gita al mare e delle ragazze che fanno commenti, mentre nella seconda l'idea della cena di famiglia e poi secondo me Mamoru è stato fantastico nel dire quelle parole al padre di Usagi. Nell'ultima mi è piaciuta molto la scena della rosa e il significato profondo che ha per Mamoru e poi la scoperta che anche Usagi è legata a tutto questo, veramente bello. Tutto scritto sempre molto bene e che emoziona sempre. Tantissimi complimenti e continua così

08/01/09, ore 23:36

Devo dire che delle tre scene che hai inserito, questa è quella che mi è piaciuta maggiormente. Bella l'idea di inserire la scena della rosa, un'ulteriore conferma che sono destinati ad amarsi da sempre. Mi ha emozionato molto quando Usagi cade riuscendo però a scoprire come controllare il suo potere, e si trova poi abbracciata a Mamoru, entrambi scossi da quella che poteva essere una tragedia. Sei riuscita ad esprire benissimo le sensazioni di entrambi! Di nuovo complimenti, sei bravissima! Ciao

30/12/08, ore 21:38

Ho letto anche questa tua scenetta e ti confesso che ho adorato il momento in cui Ami ha la meglio su Sailor Moon. Inutile parlarti dello stile e del linguaggio adoperato, poichè sai bene che sei tra le mie autrici preferite e non credo di essere all'altezza di muovere alcune critica in merito. Ho notato alcuni errori di battitura un pò in giro, ma niente di che! Purtroppo non posso soffermarmi a lungo poichè sono solo di passaggio. Alla prossima.
Saluti, Ami_mercury

27/12/08, ore 17:55

wow...che bello questo capitolo!!davvero emozionante!!! abcioni alla pross buone feste

27/12/08, ore 12:26

molto bella...complimenti! mi è piaciuta soprattutto la parte in cui scoprono che a dare la rosa a mamoru quando era bambino è stata usagi...stupendo davvero quel pezzo!!

27/12/08, ore 09:48

Carissima, anche questa scenetta l'ho trovata davvero intensa. Come al solito riesci a trasmettermi un sacco di emozioni. La parte che ho adorato (sebbene non fosse lo scopo della storia) è stato quando Mamoru fa comparire la rosa e la mostra ad Usagi dicendole che il suo potere risiede nell'amore che prova per lei *_* ! STUPENDA QUELLA PARTE!
Passiamo, invece, al motivo principale di questa scenetta: Usagi finalmente, dopo sforzi notevoli, è riuscita a controllare il cristallo d'argento e a farlo comparire anche senza la trasformazione, ma utilizzando solo la forza di volontà ... forza di volontà unita all'amore, tutto ciò che per lei è realmente importante.
Quando Usagi si è ritrovata in caduta libera, Mamoru ha preso proprio un bello spavento. Non me l'aspettavo che avesse capito il suo potere proprio in quel momento: mi hai sorpresa! ^_^
Infine le ragazze. Che dirti? Ami ... ha vinto contro Usagi e la cosa non può non avermi resa felice: GRANDE AMI!!
Ancora una volta hai ben delineato i caratteri delle inners rendendoli conformi agli originali: complimenti cara!!
A questo punto non posso che salutarti e chiederti di inserire presto il sequel di 'Oltre le stelle' ^_^! Tra qualche giorno uscirà una mia fic su Ami (avrà pochi capitoli) spero di ricevere il tuo prezioso giudizio.
Baci, luisina.