A Chance To Change Everything
di roofie

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/08/11, ore 21:51

Da tantissimo tempo non leggevo una fan fiction così. Sarà che trovo solo le cose sbagliate, ma ultimamente ogni singola storia, specialmente le Drarry, hanno una scaletta ben precisa, che comprende il sesso e le perversità prima che giunga un qualsivoglia valore affettivo.
Invece non posso che complimentarmi con te: so che ormai è passato più di un anno da quando hai postato l’ultimo capitolo di “A chance to change everything”, ma ci tengo comunque a lasciarti questa recensione.
La storia è molto soft, e gradevole. Ovviamente per giungere a queste qualità Draco ha dovuto sacrificare molto del suo carattere: per quanto Harry rimanga IC grazie al fatto che lui farebbe la cosa giusta, indipendentemente da chi si trovasse di fronte (basti vedere l’ultimo libro, quando salva Draco nella stanza delle Necessità), Malfoy è troppo orgoglioso per poter aprire il proprio cuore per primo e così facilmente a Potter. Ecco, è vero, lui è abbastanza OOC, ma personalmente non i ha dato molto fastidio: finalmente una volta che si arrenda ai suoi sentimenti, senza mettere di mezzo le solite barriere per le quali un Serpeverde e un Grifondoro, un Malfoy e un Potter, non possono assolutamente frequentarsi.
I discorsi molto profondi e coinvolgenti erano scorrevoli, e adatti, che non è cosa da poco. Non sai quante volte ho letto fan fiction in cui i personaggi se ne uscivano con le classiche frasi da foto in bianco, nero e glitter rosa, quindi già abbastanza antipatiche da sole, per di più in contesti sbagliati –anche se dubito esistano contesti giusti per quelle scemenze- dette dai personaggi meno opportuni, e per altro ribattute con affermazioni che non centravano nulla e stonavano apertamente. Un obbrobrio! E invece qui i dialoghi sono…brillanti! Un botta e risposta che non sfora mai nel banale, che rimane all’interno del discorso, non annoia, e non è ripetitivo. Credimi se ti dico che è una delle cose che ha reso bellissima questa fan fiction. Che poi credo fosse proprio il punto più importante anche per te: mi pare di aver letto che volessi basare la storia principalmente sui caratteri dei due protagonisti, e attraverso i dialoghi credo tu ci sia riuscita. Hai messo la loro personalità nelle loro parole, e hai espresso quelle parole al meglio.
Per me un punto sarà sempre un mistero: la reazione di Ron se scoprisse veramente che Harry ha una relazione con Malfoy. Ci sono migliaia di fan fiction dove lui lo viene a sapere, e ogni volta ha una reazione diversa: si arrabbia e non rivolge mai più la parola al suo migliore amico, lo accetta tranquillamente, rimane sbigottito ma poi volge la situazione a suo vantaggio, o addirittura finisce col mettersi anche lui con la migliore amica di Malfoy e si coalizza con Harry contro gli altri pregiudizi. Ma per la prima volta credo di aver letto la reazione che si avvicina di più alla realtà…o forse mi piace semplicemente più delle altre. Anche se resto convinta che Ron sia troppo legato alla sua famiglia per accettare da solo la relazione fra Draco e Harry. Probabilmente mi sarei aspettata di più che il rosso fosse restato dalla parte dei Weasley e avesse perdonato Harry solo dopo che tutta la famiglia avesse sbollito la rabbia e avesse deciso di dare una chance a Draco e alla felicità di Harry.
Anche per Ginny…sarà che la odio troppo, ma per me lei dovrebbe rimanere arrabbiata a vita con Harry, così che mentre tutta la sua famiglia continua a frequentarlo e piano piano volge dalla sua parte, lei rimanesse la solita bambina…XD Okay, diciamo che la odio punto e basta, quindi non conta.
In ogni caso è un’ottima fan fiction…sono felice di averla letta.

Yuuto

25/06/11, ore 20:14

Oh mio dio! che fanfiction bellissima! Mi sono divorata tutti e diciotto i capitoli, è davvero troppo bella e scritta veramente bene! *-*
Ho amato ogni singolo momento e questo finale, la frase che dice Draco ad Harry, mi ha fatto uscire le lacrime: è davvero bellissima e dolcissima!
Ti faccio i miei più sentiti complimenti, sei bravissima e, ripeto, amo questa fanfiction, sul serio. ^^
Ancora brava! ^^
P.S. questa coppia,DracoxHarry è davvero bellissima! ^^
Ciao Ciao!
JongKey~

03/04/11, ore 16:42

Questa fiction è bellissima ! Oddio lo seguita dall'inizio alla fine e devo dire che sei stata bravissima . Ti prego fai altri fiction come queste. Sei bravissima a scrivere . Soprattutto perchè mi piace troppo la coppia DracoxHarry , ma voglio leggere anche perchè scrivi davvero bellissime storie . Non vedo l'ora di leggere le tue prossime fiction.

15/09/10, ore 11:39

ç____________________ç

.....bellissimaaaaaaaaaaaaaaaa...che carina che è stata questa storia, sofferta un pò ma nel complesso davvero molto bella..ç__ç

13/09/10, ore 23:37

wow...ff drammatica. triste, però con quel tocco romantico che rende tutto più accettabile..davvero carina.

12/07/10, ore 09:40

Ciao Tiziana, veramente molto carina questa fic; il draco così come lo hai descritto tu lo adoro ( in realtà io adoro sempre draco...). Quanto ho riso nel capitolo in cui harry ed hermione dicono a ron di draco... Baci e alla prossima fic.

17/01/10, ore 23:41

sono due ore che leggo questa storia! è bellissima!!!! mamma mia !!! ci sono stati alcuni capitoli in cui mi sentivo proprio soddisfatta!!! ^^ io adoro questi due! poi alcuni discorsi erano davvero profondi... ok adesso l'unico problema e che per leggere nn ho finito i compiti... vb fa nnt li copio domani!! XD

14/01/10, ore 23:02

mia cara hai centrato uma storia da romanzo ho letto tante storie cosi ma non tuttte cercavano di tenere conto dei personaggi cosi come sono realmente sei grande mi è piaciuta molto ciaooooooooo

14/01/10, ore 22:17

Ciao!!! Era tanto che non ti vedevo! Spero che tu stia bene! ^^ Ho adorato questo capitolo, come del resto anche tutti gli altri che hai scritto. Mi è piaciuta soprattutto l'aria rilassata che hanno insieme e quei sorrisi complici e innamorati che avrei tanto voluto leggere nella storia originale. Mi è piaciuto davvero molto il modo in cui hai sviluppato i personaggi e soprattutto il modo in cui hai saputo sottolineare il legame che ha sempre legato Harry e Draco fin dal principio! Spero che scriverai ancora tante belle storie! Un bacione! ;)

14/01/10, ore 00:48

Ho adorato la tua fic dal primo capitol. Il finale mi è piaciuto, ma avrei preferito qualche capitolo in più. Complimenti perchè scrivi benissimo e sper che scriveai presto un'altra storia su Harry e Draco, prchè sarebbe un peccato se no mi dispiacerebbe tantissimo.
Alla prossima
Desme.

29/01/09, ore 00:41

Così siamo quasi alla fine, peccato... ci sai dire quanti capitoli mancano all'incirca? Sai, giusto per accusare meglio il colpo... ;) Sono molto contenta che, almeno con Ron, Harry sia riuscito a chiarirsi... Però cavolo, i Weasley potevano essere un po' più comprensivi, anche Ginny lo è stata! L'importante comunque è che Ron sia rinsavito! E' stato simpatico vedere gli sforzi di Blaise e Pansy, e anche di Harry nonostante non abbia sopportato la loro presenza per più di un minuto... Proprio un bel capitolo, aspetto con ansia di leggere il prossimo!

28/01/09, ore 00:21

Ciao bella, come stai? Il capitolo mi è piaciuto molto. Fraco che regala ad Harry una civetta bianca non me lo aspettavo, anche se pensandoci avevi rimarcato già un paio di volte il fatto che ad Harry mancasse un animale. In realtà anche io pensavo che sarebbe stato un volatile, ma forse più un uccello per non sostituire mai completamente la piccola Edvige. Cmq mi piace il modo in cui Draco si sta trasformando e trovo che tu abbia iniziato a scrivere un momento di maggiore intimità tra i due in maniera ottima. Prima o poi avrebbero cmq dovuto affrontare il discorso "marchio". Mi piace quello che Harry gli dice a proposito di questo ed il suo paragonarlo alla sua cicatrice. Nn ci avevo mai pensato, ma in effetti anche questo è qualcosa che li accomuna insieme a tante altre cose; sono entrambi "marchiati". Non so perchè ma ho la sensazione che questo nuovo rapporto dovrà ancora superare altri momenti difficili, e chissà che non c'entrino proprio i Weasley, o meglio Ron e Ginny!? Vabbè ti saluto e ti mando un bcione! Al prossimo! ;)

27/01/09, ore 22:50

Che bello che hai aggiornato aspettavo da tanto il seguito ma capisco che con tutte le cose che uno ha da fare è complicato.Il capitolo mi è piaciuto,e quanto è dolce draco che fa il regalo di natale a Harry??????=)))

27/01/09, ore 22:27

Capitolo stupendo, non ci sono parole. Continua così, sei bravissima...

20/01/09, ore 15:04

Solo un piccolo commento: Spero venga presto l'occasione per Kreacher di interrompere...qualcosa. *O* Alla prossima! ^_^/

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]