Il presente
di fri rapace

15/10/13, ore 13:53

Mi sembra molto bella (a mio modesto avviso) sul valore liberatorio che hanno gli ormoni su una razionalità vissuta troppo pesantemente, credo che abbia fatto bene al protagonista poter prendere piacere carnalmente grazie a una ragazza che unisce una serie di qualità che ne rendono piacevole la compagnia (e non solo dal punto di vista strettamente "corporeo").
La ragazza in questione appare molto adatta a scardinare la fortezza che il ragazzo ha eretto intorno a sé, non per superbia o per solipsismo, ma per una forma di handicap che lo rende estremamente pericoloso, personalmente non la definirei non solo o non tanto una "mortificazione", quanto un tentativo di autodifesa per evitare di cedere ai sentimenti per poi darsi la colpa per qualcosa di irreparabile che può causare senza sua colpa (al massimo si potrebbe pensare di incapcità di intendere o di volere, ma la coscienza non si ferma davanti a queste sottigliezze), perché in lei c'è il giusto mix di forza e dolcezza per poter avere ragione delle difese altrui.
Anni fa si parlava del sesso come di una via per la liberazione dell'individuo, deve essere avvenuto qualcosa del genere
nel caso del protagonista...

12/09/12, ore 20:57

è stata fantastica come storia..un attimo di passione che cancella tutto quello che il raziocinio di Lupin vuole cancellare ,o meglio,dimenticare ;)

27/12/10, ore 14:22

Scrivere una scena lemon è sempre difficile, perché spesso si rischia di scadere nel morboso, o di lasciarsi andare a dettagli o descrizioni che fanno quasi annoiare il lettore. In questo caso, penso che tu sia stata piuttosto brava a parlare di questa “prima volta” tra Remus e Tonks: hai inserito dei dettagli, ma non in modo morboso o eccessivo. Bella one-shot, come tutte le altre. Le riflessioni di Tonks sono assolutamente IC, e a dire il vero anche io a volte “mi perdo” nei miei pensieri come fa lei. E sono assolutamente d’accordo quando dice che Remus “ricomincerà a pensare”… è fatto così, il povero piccolo lupacchiotto.

18/06/10, ore 18:45

(Preferenza espressa per il concorso 'Miglior scena lemon')
Lo stratagemma per introdurre la scena è originale e fresco, sembra che il rapporto avvenga "per caso". La descrizione dell'incontro amoroso poi è molto coinvolgente ma per niente volgare, anzi esprime tenerezza e trasporto. Ho apprezzato la delicatezza nel descrivere le scene che, pur entrando nei dettagli, non sono morbose. Più che eccitata per la scena erotica ti senti contena per il sentimento che lega i due protagonisti. Ciò non toglie che l'atto sessuale sia descritto bene, con particolari coinvolgenti e completi.

12/06/10, ore 14:32

Ecco perchè Ely79 ti aveva chiesto di replicare una storia a rating rosso! Bellissima, mi è piaciuta davvero tanto! Devo dire che Tonks ti viene molto bene (sicuramente te l'avevo già detto) non solo dal punto di vista caratteriale, ma anche dai colori che le abbini! I colori che porta, le mutandine assurde, i calzettoni (e i capelli ovviamente) sono fortemente rappresentativi del suo carattere che poi vai a rappresentare con pensieri e azioni.
Sembra molto "bambina" ma improvvisamente dimostra di essere donna (o quasi) con alcuni gesti e iniziative. Molto paricolare e originale.
Certi punti della ff fanno anche ridere davvero.
ci sentiamo presto ...

08/04/10, ore 22:24

Direi che è perfetto.
E' dolce, ironico e anche molto IC e non è facile far coincidere tutte queste cose in un racconto erotico.
Complimentoni è dir poco!!!

01/03/10, ore 00:46

sorvolando sul fatto ke io adori veramente questa coppia, trovo ke questa one-shot sia davvero molto bella! complimentoni!

21/10/09, ore 01:01

Cia, ho letto tutto il racconto. Bhe che dire prima di tutto è davvero bello..non ci sono molti racconti su questa coppia(come l'hai fatto notare).
Quando leggevo i libri mi chiedvo sempre come sarebbe andata a finire tra di loro,e come si sono avvicinati, e devo dire che come versione non è male.
Spero di poter leggere il seguitoe, e magari qualche altra storia.
Un bacione ;)

05/08/09, ore 12:21

Mi è piaciuta davvero tantissimo! Io non sono una fan accanita di HP, ma Remus e Tonks li adoro *_* Sono troppo troppo perfetti insieme (infatti prenderei la rowling a legnate per la fine che gli ha fatto fare -.-). Questa fic è davvero troppo carina, mi ha fatto ridere ed emozionare insieme. Complimenti ^^

07/07/09, ore 12:44

davvero molto bella...complimenti!questa coppia è cosi dolce^^

07/04/09, ore 17:32

davvero molto bella... non si vede per nulla che era da molto che non scrivevi... non so davvero cosa dire, è stupenda... anche per me la coppia Remu/Tonks è la migliore...è la mia preferita. bacio

31/12/08, ore 13:41

Non dire così... io l'ho trovata scritta molto bene! Come dici tu, non ce ne sono molte di queste storie in giro ( in italiano e scritte decentemente intendo ), quindi credo sia un aggiunta al tuo lavoro. Inoltre non è facile scrivere a rating così alti ( se c'è qualcuno che lo sa, quella sono io ), quindi su di morale! Per quanto riguarda il fatto di turbare qualcuno, c'era l'avviso di Nc17 all'apertura della storia, quindi non ti tormentare! Tu hai fatto il tuo dovere e hai procurato a noi una storia davvero bella! Ehm... sbaglio o qui dentro inizia a far caldo?? Un bacio, Nonna

29/12/08, ore 15:07

guarda, se non scrivi da anni devo ammettere che non si nota quasi per nulla.
la shot è molto bella, complimenti, e per nulla volgare. ci sono dei periodi un po' troppo articolati e ripeti spesso i loro nomi, per il resto davvero carina ^^
è la prima Remus/Tonks che leggo e ne sono rimasta piacevolmente colpita... spero di poter leggere qualcos'altro di tuo :D
alla prossima recensione! baci pei_chan

28/12/08, ore 19:56

è scritta davvro bene!!! brava!!! =) Morgan

27/12/08, ore 15:51

Questa storia e' bellissima e per niente volgare. Scrivi veramente bene.