4 messaggi
di Bidoof00

23/04/15, ore 15:20

Allora, parto dal presupposto che non amo dare recensioni negative perché mi sembra di essere un po' bastarda.
La tua storia, pur non essendo piena di errori, manca di correttezza grammaticale. Prima di tutto '4messaggi' non va tutto attaccato, ma penso che sia più che altro un errore di distrazione che altro, come il mancato spazio dopo la virgola. Inoltre all'inizio della seconda frase c'è un' espressione che non ho capito, 'In quelle poche'. Poi inizia quello che sembra essere un flusso di coscienza, più per la coordinazione per asindeto che per il contenuto, che è piuttosto difficile da leggere (per carità, io amo Joyce con tutta me stessa e ritengo che scriva meravigliosamente) e mi ha fatto pensare più a una specie di rap che a un testo letterario.
La trama è un po' assente, forse saresti riuscita a renderla meglio con più introspezione e con una miglior costruzione del periodo.
Lo stle è semplice, avrei solo un appunto da farti: i numeri, nei testi, andrebbero scritti in lettere.
Un'altra cosa che non mi ha convinto è l'introduzione. Per carità, io ne faccio di orribili, questo è vero, ma se non erro dovresti scrivere almeno un accenno di trama, qualcosa che non sia presente nel titolo o nelle informazioni. Avresti potuto scrivere qualcosa come 'Quattro messaggi che possono cambiarti la vita', o cose simili.
Un bacione,
Ally