Aroma
di Shuriken

30/04/12, ore 11:44

Questa storia è bellissima. La dolcezza che traspare è sempre ben dosata, mai stucchevole o patetica, e i personaggi sono ben delineati. Mi è piaciuto molto il riferimento al principe e della principessa nel primo capitolo, perchè la particolarità di Cloud e Tifa consiste proprio in quella mancanza di perfezione che li rende poco favoleggianti e molto umani. Tifa è piena di paure e vive nella certezza che non ci sarà l'eroe di turno che la salverà. Paradossalmente questo la rende più forte perchè tende a salvarsi da sola,seppur scontrandosi col dolore di un possibile non ritorno del ragazzo che ama. L'affetto che dimostra nei confronti dei bambini e il suo desiderio diproteggerli dalle delusioni la pone come una donna concreta, pronta a sacrificarsi se occorre. Cloud non è il principe azzurro, assolutamente. E'per questo che mi piace. E' capace di salvare la Terra dalla sciagura di turno, però non riesce a salvare se stesso. Quelle lacrime e quella ricerca di aiuto mi sono sembrate il risultato di un tumulto inferiore che non è stato capace di arginare. E cosa c'è di più bello di un eroe che ammette con se stesso di non riuscire a farcela da solo? Nella tua storia non c'è un personaggio invincibile, solo due ragazzi i cui punti deboli vengono oppretiti dai punti forti dell'altro."Va bene Cloud non ti lascio andar via se tu mi impedisci di aspettarti", magari sbaglio ma non ho saputo leggere questa frase in un altro modo.
Che altro dire? L'accostamento della situazione metereologica con gli stati d'animo rende benissimo e la luce soffusa al momento del confronto è perfetta, sembra quasi che la penombra permetta maggiore sincerità, fa chiudere gli occhi per aprire quelli della mente permettendo di essere più schietti e diretti. L'odore del cioccolato è sublime ma in questa cosa sono i parte...
Mi sarebbe piaciuto un bacio tra quei due, anche se la sua mancanza non toglie nulla alla storia. Spero che tu decida di continuarla e di regalarlo a noi lettori (ci stoprovno spudoratamente? Chi, io?!? ...E certo che ci sto provando XD).
A presto ;-)

21/06/10, ore 15:52

Con un anno di ritardo, eccomi qui che mi ritrovo a commentare questa fic.
Stupenda è dire poco. E' fantastica!
E' bello poter leggere finalmente un pò di sano CloTi!

Hai reso benissimo Tifa, e anche Cloud.
La fine, poi, è qualcosa di fantastico.
Spero di poter leggere presto qualche altra storia. ^^
Bravissima!
Bye bye. ^^

13/03/09, ore 22:48

Bella. Realistica, incisiva, triste e dolce allo stesso tempo. Mi è piaciuta molto, moltissimo. Sinceramente non so dirti se continuarla o meno, a me è piaciuta così com'è, ma se aggiungerai qualcosa sarò felice di leggerla. :-)
Solo due precisazioni: quando arriva Cloud cambia all'improvviso il punto di vista del narratore (da Tifa passa a Cloud e viceversa), tant'è che io in un primo momento mi sono confusa, forse dovresti spezzare i due punti di vista con degli spazi. E il termine "Aggiustami" non mi è piaciuto, stonava troppo.
Ma per il resto i miei sinceri complimenti! Una lettura dolce, piacevole e commovente. Sarò felice di leggere qualcos'altro di tuo. Continua così! ^_^/d

11/03/09, ore 15:57

Cavoli... non avevo letto questa storia, davvero. A entrambe è venuta in mente la situazione del compleanno e quella dei sorrisi che stentano ad arrivare. °_° Solo che la tua Tifa è molto più incazzosa. xD E umana.
Mi è piaciuto lo stile di narrazione; è un mio difetto, credo, quello di concentrarmi di più sulla parte stilistica, ma trovo che il tuo sia un modo di scrivere che renda molto bene l'introspettività.
Tifa è un personaggio molto bello, i termini "principessa" e "ombrosa" che hai usato mi sembrano azzeccati per lei.
Mi piace pensare che quello che tu hai scritto su Tifa e quello che io ho scritto su Cloud potrebbero essere due facce della stessa medaglia...
Ti faccio i complimenti e vado a leggere il secondo capitolo. :-)

12/01/09, ore 09:56

Bellissima davvero,ed è veramente bello come hai affrontato la fragilità di Cloud e la forza composta di Tifa.Hai trattato la paura dell' abbandono in una maniera da riuscire quasi a farmi piangere, molto profonda. Io a mio parere ti consiglierei di pubblicarlo il terzo capitolo perchè per me sei riuscita con la tua caratterizzazione a togliermi certi buchi neri che avevo sui personaggi di Final fantasy 7 aiutandomi a comprenderli meglio. Continua questo piccolo gioiello che intendo mettere fra i preferiti.

11/01/09, ore 14:03

Omg, ho le lacrime agli occhi çWç Bella come Fic, molto commovente e secondo me hai reso bene i sentimenti di Tifa... Povera Marlene, però! T.T (nonostante non mi sia mai stata tanto simpatica -come Tifa del resto XD- mi spiaceva comunque per lei) Mmm è carino anche lasciare la fine così, però visto che sono curiosa di sapere com'è il prossimo capitolo, spero lo aggiungerai lo stesso XD (magari come extra - o robe simili... XD) Kiss, Neko :D

04/01/09, ore 21:58

una Cloti!! bella bella bella.. mi piace molto lo stile in cui scrivi.. e direi che la scena di Marlene che picchia Cloud la vedo proprio bene.. ^^ continua presto!

29/12/08, ore 23:20

Il tema dell'amore non corrisposto è vivo,profondo in questa fic. E' come se Tifa,Cloud e gli altri fossero persone normali in uno stralcio di vita normale. Hai dato un umanizzazione incredibile a Tifa,dandole dei sentimenti ed una fragilità che sembra di leggere più di una persona reale che di un personaggio di un videogioco. Incredibile davvero... Complimenti!!!!!!!!!!!

29/12/08, ore 11:06

E' una sorpresa inaspettata trovare una fic del genere. Solitamente ci sono storie che parlano della morte di Aerith e sono incentrate su di lei (come personaggio non mi piace). E' triste vedere Tifa ridotta così che resiste coraggiosamente. Una frase mi è piaciuta soprattutto "e lei non era una principessa". A me sembra un paragone implicito con Aerith, che invece le qualità di una principessa sembra averle tutte, così Cloud non è il principe di Tifa, ma della Ancient. Questo lato del carattere di Cloud, così scontroso che si apre solo con Aerith, non mi è mai piaciuto; Tifa è il mio personaggo preferito, non ha poteri speciali, anche se conosce bene le arti marziali (altro punto =3), tuttavia ha più forza d'animo lei di Cloud (che si strugge per la morte di Aerith e poi per quella di Zack) e anche di Vincent (non c'entra nulla, ma in Dirge Of Cerberus mi ha fatto girare le scatole vederlo così moscio per Lucretia!). Però anche lei soffre, ma invece di avere una spalla su cui piangere è la "mamma" del gruppo. Spero che arrivi presto il prossimo capitolo e spero che Cloud se ne beccherà quattro (in senso anche materiale) da Tifa! Tau!^_-