sfumature di mare
di koreyan

02/09/18, ore 01:48

cerco di non guardare assolutamente la data di pubblicazione e chiedo perdono se lascio un commento a questa one shot con immenso ritardo (lo sarei stata comunque, visto che sono entrata tardi nel malvagio mondo del kpop)

bene, dopo questa premessa direi che posso concentrarmi su questa storia.
maledetta me che, anche se c’era scritto bello in vista death!fic io abbia deciso di leggerla comunque!
AH! il mio povero cuore! 💔

questa one shot, seppur corta e divisa in momenti, è di una delicatezza impressionante e molto molto bella. potrei dire che questa storia è una soft angst? l’angst è presente - per la morte di Chanyeol - ma allo stesso tempo è comunque malinconica e dolce. in queste poche righe risalta l’amore vero e puro che prova Baekhyun per Chanyeol e che lo accompagna in quei ultimi momenti della sua vita.
è una death!fic ma la morte sembra quasi passare in secondo piano. non sappiamo che malattia porta Chanyeol alla morte - sembrerebbe tumore? - ma si percepisce comunque la sofferenza passata ma sempre in compagnia di Baekhyun che gli è sempre stato accanto, fino alla fine.
chissà se Baekhyun riuscirà a proseguire la sua vita dopo questa perdita.

questa one shot meriterebbe più recensioni, anche dopo anni dalla sua pubblicazione. è corta ma essenziale, dolce, malinconica e tu sei stat* bravissim* a scrivere qualcosa di così delicato. non sarà stato facile cercare di scrivere qualcosa del genere in poche righe ma il risultato è stato ottimo.

complimenti e spero di vedere in futuro (chi lo sa) altri tuoi lavori.

un bacio,
Lara

23/04/15, ore 23:11

Ti giuro che ho pianto per tutta la durata della storia...sarà che ne ho lette troppe e ormai capisco dalla prima frase che finirà male.
Comunque...complimenti è stupenda omg*.*
Hai racchiuso una trama del genere in poche righe e il risultato è davvero ottimo.
Complimenti ancora!
Mh~