Dimmi che mi Ami
di Yu_Kanda

16/12/15, ore 16:13

Buongiorno, sono Skinplease e sono il tuo babbo natale 2015!
premetto una cosa, ovvero che prima di questi ultimi giorni, non avevo MAI letto nulla di Anime e Manga, e nemmeno visto niente. Questa storia è la seconda che leggo, su questo genere di personaggi e di storie (io ero ferma ai cartoni animati, tipo Sailor Moon...).
Ho scelto questa storia, tra le tue, perchè ben piazzata su due contest, e perchè colta da curiosità!
cosa dire? mi hai catapultato in un mondo che, ripeto, non è il mio, ma che ho trovato molto piacevole.
Mi posso immaginare la scena, posso immaginare una ragazza che si nasconde il viso tra le mani, posso immaginare una scena del bagno come l'hai descritta (magari con i personaggi con gli occhi a spirale, la bocca a zig zag e in sottofondo il classico prigh prigh ovattato che sottolinea imbarazzo, e una goccia immaginaria che scivola su un viso mezzo livido!), dialoghi e situazioni di questo tipo.
Ma quel che mi colpisce è che hai mescolato un metodo di scrittura molto occidentale con una scena invece così nipponica, investendone anche i protagonisti, con movimenti forse troppo fluidi per loro.
Intendiamoci, non sono assolutamente un'esperta, l'ho già detto, ma vedo nel dialogo una scorrevolezza quasi "new girl", forse erroneamente io immagino i personaggi molto più spigolosi come nei succitati cartoni animati. mio errore, certamente, ma tutto ciò mi porta comunque a dire che senza rendermene conto ho iniziato a familiarizzare con loro.
li hai resi subito appetibili, di famiglia insomma, anche a una completa ignorante come la sottoscritta.
Scrivi piacevole, appena lento, ma ottimo per comprendere la situazione, e non ti perdi in troppi dettagli.
da aprile non hai più aggiornato, e io ti chiedo di farlo invece. vorrei sapere come reagirà questo idiota di tipo del bagno con le paperelle, e se davvero Kanda in pubblico si aprirà oppure no.
insomma, complimenti e scusa il mio pippotto natalizio!
Un sacco di auguri!

Skinplease