Il tempo che non conta
di RialMoonwithlove

25/04/15, ore 19:03

Ciao! Leggere la tua poesia mi ha veramente emozionato. Potrei commentarla a caldo con un wow! Va be, metrica pause e tecnica ed anche il lessico, a mio parere, sono perfetti senza errori e senza sbavature ma quello che più mi piace di questa tua opera è il tema delicatissimo ed allo stesso tempo potente ed ermetico pieno di vita che coglie gli aspetti più nascosti e struggenti di una vita. Le metafore usate sono stupende. La differenza tra il tempo che non conta e quello che conta l'hai scritta splendidamente, ti chiedo scusa se uso sempre gli stessi termini ma non è facile recensire una opera simile, ogni parola sarebbe superflua perché hai già scritto tu tutto quello che bisognava scrivere Complimenti sinceri. Leggerti è sempre un piacere. Alla prossima! ! Messo45

24/04/15, ore 14:40

Hei,ciao!
Sempre più belle le tue poesie,eh?
L'idea della foglia mi piace,soprattutto perchè io amo e dico AMO la natura!
L'anima che ha un tempo che conta è davvero poetica...beh, d'altronde è una poesia! XD
Zampetto,passo e chiudo!
Whitey

24/04/15, ore 14:28

Caspita! Sono entrata a leggere questa tua poesia attratta dalla presenza della parola "tempo" nel titolo: amo il tema del Tempo. Mi aspettavo qualcosa di diverso e ora mi trovo costretta a recensire perché secondo me questa poesia merita! Bella! Davvero molto bella! Parole e immagini semplici incasellate in una struttura ordinata, ma altrettanto semplice. Si legge che è un piacere. I tre versi ripetuti con la sola modifica di due parole trovo arricchiscano la poesia di ritmo come il ritornello in una canzone. Complimenti sinceri!

Alla prossima
Monique N.

24/04/15, ore 14:15

Non e una persecuzione, ma mi dispiace quando gli autori che meritano non ricevono recensioni... così eccomi di nuovo qui.
Mi piace davvero il tuo stile evocativo ed essenziale e le immagini che usi sono sempre molto emozionanti e particolari.
Sono una persona così drammaticamente razionale che non riesco a credere in una vita dopo la morte, quindi per me l'anima fa la stessa fine della foglia morta... è brutto da dire, ma io la penso così.
Ti faccio davvero tanti complimenti, quando troverò tempo passerò a leggere altri tuoi scritti, amo troppo le poesie.
A presto

Cassandra Sventura