Caro Gellert
di Niaile

31/08/15, ore 23:36

Ciao! Che dire? Sei stata davvero brava, la lettera di Albus mi ha emozionato, in ogni singola parola si coglieva il suo rimorso e al tempo stesso il suo grande amore. Hai scelto una citazione dal film veramente azzeccata, una delle mia preferite! (Nel libro non la ricordo, sbaglio?) E l'hai saputa rendere alla perfezione anche nel finale. Complimenti :)

25/08/15, ore 17:34

Ho appena letto questa meraviglia...
Allora tu sai che non amo il personaggio di silente... Ma! La tua storia mi è piaciuta invece... Davvero tanto! Sei molto profonda...
e si anche io credo che silente abbia amato grindelwald anche se la Rowling non ce lo dice io ho sempre creduto in questa coppia :)
Mi raccomando, non smettere mai di regalare qualche emozione con la scrittura, sarebbe un vero peccato, sei brava ad esternare i sentimenti...
Io personalmente quando scrivo mi sento bene, credo che sia uguale anche per te e lo capisco quando leggo una tua storia, perché ci metti del sentimento :)

19/05/15, ore 12:54

Ho già recensito questa storia, complimentandomi con l'autrice. Poi l'ho riletta altre volte, non stancandomene mai e trovando ogni volta un aspetto diverso su cui meditare. È una storia, a mio parere, che merita molto, perché si legge un Silente completamente diverso dal solito eppure estremamente legato al Silente del libro. È una storia che fa riflettere molto sull'idea che Albus ha dell'amore e porta il lettore a pensare alla psiche sentimentale del personaggio e non solo alla facciata di mentore che Silente ha nel libro. Si legge di un ragazzo che ha amato e di un uomo che continua a farlo, seppur amare ormai non ha più senso o valore. Nessuno sa di preciso della storia tra Albus e Geller, ma leggendo questa OneShot, quasi veniamo catapultati insieme a loro in quelle scene. Lo stile è scorrevole, semplice eppure capace di descrivere luoghi e la psicologia dell'animo del personaggio in maniera disarmante. Nessun errore o distrazione. Appassiona. Triste al punto giusto. Non smielosa o monotona!

03/05/15, ore 01:57

Eccomi qui.
MA COSA HAI SCRITTO?
Mi sembra sempre di essere ripetitova ma tu sei troppo brava e io non posso fare altrimenti di ricordartelo!
Questa OneShot è qualcosa di tremendamente triste e bello. Un Silente così non l'ho mai letto e tu hai completamente stravolto la mia idea su di lui. Pensandoci, è ovvio che un tipo come Silente dovesse per forza pensare a Gellert! Dove trova la forza di credere ancora nell'amore? E dove trovi tu le parole per immedesimarti e farci immedesimare in lui?
Un amore così forte, triste, malato e bello tu lo hai racchiuso in una lettera.. brava forse è solo un eufemismo!

03/05/15, ore 01:27

Lo sapevo! Lo sentivo che il nostro caro vecchio Albus aveva un lato intrigante, miserioso e "sporco"!! Molto toccante invece la lettera, che secondo me è intrisa dei sentimenti che volevi far esprimere a Silente. Quindi complimenti, lavoro egregiamente riuscito ;-)

25/04/15, ore 19:43

Harry Potter non è il mio genere, questo lo sai, e sai anche che ti considero una scrittrice davvero ottima, perché riesci a descrivere i sentimenti dei personaggi, quasi rendendoli vivi. Detto ciò, mi rendo conto di essermi dilungata parecchio, vorrei solo dirti di continuare a scrivere e credermi, perché quello che dico lo dico perché è vero. Tivogliobene, S.