I segni della colpa
di riccardoIII

09/09/15, ore 00:21

Eeeeeh, l'ho sempre detto io, sempre, che Silente è il Re dei Film Mentali. Quanta materia grigia avrà consumato per arrivare a conclusioni tanto contorte e complesse? È quasi (quasi) ai livelli della sottoscritta!
Niente, ho adorato anche questa. Anche la sfuriata di Sirius, seppur io non la condivida, però l'ho adorata. Non ho mai capito cosa fosse successo, poco dopo, e mi sarebbe sempre piaciuto saperlo... Immagino che tu ci sia andata vicino.
Fatto il misfatto!
Ah, si, sto bazzicando sul tuo profilo, e ho notato che non hai mai scritto una recensione. Come diamine fai?
Claude. 🌹

17/05/15, ore 11:44

Ciao! Ho trovato questa storia una Missing Moment perfetta. Molto bella la riflessione di Silente sul perchè abbia abbandonato Sirius, sei riuscita molto bene a rendere i personaggi!
La frase finale soprattutto mi ha colpita per la sua semplicità, proprio dopo le lunghe riflessioni di Silente.
Molto brava, complimenti^^
Chiaraa

25/04/15, ore 21:24

Complimenti, è davvero una bella fanfic! Anch'io mi sono spesso chiesta come fosse possibile che nessuno dell'Ordine, Remus, Silente o altri non si fossero presi la briga di andare a trovare Sirius quando era rinchiuso ad Azkaban, fosse anche solo per insultarlo o per tentare di avere una motivazione al suo presunto vile tradimento...
Ho molto apprezzato il dialogo tra Silente e Severus, ho trovato entrambi abbastanza IC.
E poi la ramanzina che ha rifilato Sirius a Silente sul fatto d'averlo abbandonato senza pietà al suo destino, pur sapendo quanto aveva sempre rischiato per la causa comune, è stata epica :)
L'unico dettaglio che a mio avviso ha stonato è stato sentire Sirius dare del tu a Silente o.O Non so, ma mi pare che gli abbia sempre dato del lei, però magari mi sbaglio, o qui era così giustamente arrabbiato che non ha fatto caso all'etichetta ;-)
Interessanti anche le motivazioni che poi tenta di darsi Silente per il suo ingiusto comportamento, anche se sa già che il senso di colpa che ne è derivato non lo abbandonerà mai.
Ottimo lavoro, comunque ^_-