Il primo fiocco di neve.
di Kary91

02/05/16, ore 19:37

Recensione premio

Ciao, scusa il ritardo!
Nonostante tu abbia scritto nelle note che non te la cavi bene a scrivere su Peeta, io penso che te la sei cavata benissimo! ;)
Premetto di non aver mai letto ff riguardanti i fratelli Mellark, ma devo dire che sono stata sempre curiosa di sapere della loro infanzia (benché nel libro Peeta faccia intendere che nella sua famiglia fosse davvero poco considerato) e soprattutto mi è dispiaciuto non avere informazioni in più sul passato di Peeta e su come l’abbia presa una volta saputo che i fratelli erano morti al Distretto 12. Proprio per questo ho apprezzato la tua ff, perché al di là della dolcezza che inevitabilmente può dare un Peeta/bambino e un Peeta/padre, il gesto di Peeta di continuare il gioco dei fiocchi di neve insieme ai suoi figli è molto significativo e profondo, come lo è ogni anno dare il nome dell’uno o dell’altro zio al fiocco di neve da trovare. Commovete che quell’anno sia toccato invece alla zia Prim. :’3 Non penso avrebbe stonato più di tanto un riferimento a Katniss, ma capisco che voleva essere un ff totalmente incentrata su Peeta.
Davvero dolcissima, ma ormai lo so bene che tu hai una predisposizione naturale per le ff che riguardano i fratelli. :) Aggiungiamoci il fatto che io adoro letteralmente Peeta, e mi vedrai sciogliere come neve al sole (giusto per restare in tema)!
Bravissima. :3

15/03/16, ore 13:42

Ma... ma... ma che cosa bella e dolcissima *O*
Mi ricordavo che non ti piaceva/non eri brava (tsé) a scrivere di Peeta, ma a quanto pare mi sbagliavo (e ti sbagliavi tu), perché questa fanfiction è una delle cose più fluff che abbia mai letto!
Senza ripetere il discorso dei bimbi e del loro PoV, anche in questo caso ti sei superata, oltre a farmi conoscere due personaggi (i fratelli di Peeta) che sinceramente mi sono sempre sembrati brutti e cattivi (?).
Il parallelo con un Peeta papà e i suoi cuccioli, poi è bellissimo. E l'idea dei fiocchi di neve, e la battuta che si ripete, e... non la finirei più, lo sai.
Ancora complimenti <3

27/11/15, ore 13:14

Recensione premio per la prima classificata al contest "Ship, ship, ship!"

Tu mi vuoi far morire.
Innanzitutto, devo assolutamente contestarti le cose che hai scritto nelle note finali: questa storia non è affatto banale e, soprattutto, hai il coraggio di dire che non sei brava a scrivere di Peeta? Eresia. Eresia, davvero.
Questa storia è meravigliosa, dall'inizio alla fine. L'immagine di Peeta treenne che dondola imitando i fiocchi di neve è forse la cosa più tenera del mondo, mi ha fatto sciogliere dentro. Non avevo mai letto nulla sulla sua infanzia, ma il siparietto che hai creato con i suoi fratelli è veramente verosimile e gradevole.
La seconda parte è malinconica e estremamente dolce allo stesso tempo... l'ho amata. Ho amato tutto.
Penso che questa andrà anche tra le mie storie preferite <3
Vado a cercarmi l'ultima storia da recensire...
Grazie davvero per la tua proposta, questa shot mi ha emozionata come poche.
Complimenti,
Herm

26/04/15, ore 10:50

Eccomi qua!
Allora, so che ti avevo detto che sarei passata dalla tua long (e lo farò senza dubbio), ma prima avevo voglia di dare un'occhiata a questa shot, dato che coinvolge un personaggio che non mi ha mai espresso molto e che avevo voglia di riscoprire.
Direi che non sono rimasta delusa.
I tre fratelli all'inizio sono un concentrato unico di pucciosità e di dolcezza, sentimenti che terminano in questo caso con un gusto un po' amaro, al pensiero che di quei tre bambini, meno di venti anni dopo- un soffio di tempo per la Storia- ne è rimasto solo uno.
Molto bella anche la parte con Peeta e i suoi figli, l'inserimento di Prim è un tocco di malinconia molto accurato.
Che dire, io adoro l'angst, e qui c'è, ma è in qualche modo addolcito, reso più mite e meni doloroso.
Inoltre non ho notato errori grammaticali o di sintassi.
Quindi complimenti, davvero una bella shot :)
Baci e a presto,
Nox