Opportunity
di Asia_95

06/12/15, ore 11:07

No,ti prego non la cancellare.Per favore...io la sto leggendo solo ora,è sinceramente non capisco come possa non piacere....insomma la trama è fantastica e non c'è niente che non vada!Lascia stare i commenti negativi,la maggior parte della gente apprezza e per pigrizia non commenta....sono sicura che in molto vogliono che tu continui....quindi non abbattersi perchè la storia è bellissima e IO NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL CONTINUO.Sono con te.Bacioni

18/11/15, ore 02:01

Ti PREGO NON la cancellare!Come si potrebbe cancellare una ff così bella, è ľinsieme di tutto ciò che amo(soprattutto Jimin) e poi la storia è veramente bella.Ti consiglio (e te ne prego) di continuarla:)kisses

17/10/15, ore 01:29

Non cancellarla, ti prego!! Continua :3🙇 La storia mi ha troppo incuriosita!! Personalmente, mi piace molto!

12/09/15, ore 16:26

Ciao...questa è la primissima volta che scrivo una recensione, e ti volevo dire di non cancellare la tua storia. Me ne sono innamorata al primo capitolo...e mi piace perché è ben scritta ed anche molto divertetente. Continua a scrivere!! ;D FIGHTING!!
(Recensione modificata il 12/09/2015 - 04:55 pm)

10/09/15, ore 22:51

Hi! I'm Serena!

Allora, la storia di per se è interessante e mi ha preso molto. Però, non te lo dico con cattiveria, sinceramente non mi è piaciuta.
Ma non intendo in quello che c'è scritto, intendo per la forma. All'inizio del capitolo è come se hai ripetuto la trama della storia che poi nella trama ci sono solo domande. In genere si scrive il contenuto di tutta la storia e poi se ce ne è bisogno si aggiunge una o due domande per far interessare il lettore.
Ora ho visto anche le varie recensioni.
Sul fatto del copione è vero. Ci sono solo dialoghi e niente fatti. Esempio prendo una parte della tua storia:
-non posso continuare a stare così, sono stufa, non faccio altro che soffrire e basta e nessuno sembra rendersene conto-
-Dafne finalmente ti ho trovato-
-zia*sigh*-
-oh amore di zia non piangere- si siede vicino a me e mi abbraccia
-non riesco *sigh* ormai le lacrime non ne vogliono sapere di smettere di scendere *sigh*
Ecc...
Credo davvero che sia un copione. Ciò lo posso dire con certezza anche perché studio recitazione e so quando si tratta di copione o no.
Il mio consiglio è quello di scrivere meno dialoghi e più fatti.
Per esempio:
-non posso continuare a stare così, sono stufa, non faccio altro che soffrire e nessuno sembra rendersene conto- sprofondo sempre di più nelle mie gambe fin quando delle lacrime iniziano a scendere lente sul mio viso. -dafne finalmente ti ho trovato!- alzo la testa di scatto e vedo mia zia venire da me preoccupata, si siede vicino a me e mi conforta. -oh amore di zia, non piangere- continua a stringermi forte nelle sue braccia ma proprio non riesco a fermare le lacrime -zia, non riesco... è come se non le controllassi...-
Tipo così. E ti consiglio un'altra cosa, non mettere *sigh* nei momenti in cui piange Dafne, sembra tanto un pianto finto.
Ti dico che questa non è una critica cattiva. È una critica che ti sprona a cambiare alcune cose alla storia.
Kiss Kiss
❤❤

09/09/15, ore 14:15

bellissima,nn so cs dire è meravigliosa è incominciata da ridere ma penso ke or ne leggerò delle belle

31/05/15, ore 23:31

La tua storia mi piace sempre più, semplicemente perfetta ti prego continuala il piú presto possibile...fighting!!☺
(Recensione modificata il 31/05/2015 - 11:32 pm)

28/05/15, ore 19:54

Ma buon ciao, ti avevo detto che ti avrei seguita nella tua maturazione da scrittrice in erba (LEL) ed eccomi qui come promesso! *saluta con la manina*

Alluor da cosa partire? Beh, noto con piacere che i dialoghi sono diversamente impostati, mi ci sono raccapicciolata meglio dell'altra volta quindi.. UN PUNTO AD ASIA!

Poooi, resta ancora la grammatica. E' un tabù o che? Sinceramente non mi piace la tua ortografia, ci sono vari errori, alcune "e" non accentate e il "se" senza stesso vuole l'accento: "le mani davanti a """"""se"""""" per bloccarmi".
Poi boh, non so che dirti nel complesso ci siamo abbastanza. Abbastanza, non del tutto.

(((( scherzandoci su: madò so' gelosa de Dafne <.< Parkeggino chicco mio, onli mioH. ))))

Ci sono ancora dei punti che non sono chiari, sono disparati nel capitolo e non sto proprio a copiarteli tutti quanti anche perchè io morirei giovane e con la barba ò_ò)//

E un consiglio: guarda. La. Punteggiatura. Non vedo virgole (NE VEDO QUATTRO O CINQUE O FORSE POCO PIU'. AISH.), lo spazio dopo il punto non esiste? WTF.
Metticelo, oltre ad essere obbligatorio serve anche al lettore per leggere meglio, pure i brani senza html hanno lo spaziettino dopo il punto, o la virgola, o il punto di domanda eccetera eccetera.
E poi cerca di evitare i suoni: stock. Caa è stock? Ma ndo l'hai sentito? Mi viene da pensare lo stoccaggio e lo stock, tassa stile inglese. Doppio WTF.

Ma poi tipo, ti ripeto quella questione della coppia cugino-cugina: in realtà sarebbe leggermente illegale e incestuosa, non so te ma a me farebbe un po' schifo andare col mi cugino anche se fosse Di Caprio o Kris degli EXO. E' il principio proprio sbagliato, nel Seicento magari - ma lì avevan dei problemi a procreare e mantere soldi in dah femili - ma siamo nel 2015; relazioni tra cugini di sangue di questo genere... fanno senso. Ew.
Inoltre, per rendere più veritiera la tua storia, dovresti usare gli onorifici; sono una parte importante nella vita coreana (certo come no--- scherzavo, se no ti fanno del male AHAHAHAH) perchè il rispetto prima di tutto. Quindi Jimmy (ho tralasciato il nome, potevi inventarti uno coreano però) dovrebbe chiamare Parkegg- ehm Jimin "hyung", come dovrebbe farlo Jungkook, Dafne dovrebbe invece chiamarlo "oppa"... ma per una femmena è relativo *voce mafiossssa*: dipende dal carattere di lei, se non vuole chiamarlo OPPA non lo fa. Le ragazze sono più libere nelle storie. LOL.

Detto questo, non saprei che aggiungere, non sono arrivata proprio alla fine, i capitoli sono lunghi e non ci trovo proprio tanta tanta sequenza narrativa- mi annoio. Perdonami.

Però sei migliorata un po', quindi alla prossima.
Cià :3

26/04/15, ore 15:48

E' stupenda. Non sembra neanche la tua prina ff. Sono stata presa tantissimo, avevo ansia, felicitá e gioia mentre leggevo. Ti prego aggiorna presto perchè voglio sapere cosa succederá dopo..

26/04/15, ore 01:08

Annyeonghaseyo, Claci imnida.

Cosa cavolo ho appena letto? Vorrei farla breve e breve la farò: devo essere seriamente clemente con uno scritto di un'autrice che dice "non so scrivere"?
Si suppone che una persona che pubblica una storia su EFP - ma su qualsiasi sito di fan fiction eh - voglia infondere sicurezza nel lettore, sappia cosa sta facendo, e invece no; tu - ti do del tu, mica ti dispiace no? - stai implicando che la tua storia non sia il massimo. Ceh, allora tanto vale me ne vo' e nti lascio manco una recensione. Ma come mi fate rabbia autrici come voi, non accetto sto genere di cose, non mi va per nulla giù.

Ma poi dico io, tu mi parli dei BTS, fin ora ho visto tanti B.A.P ed EXO (M perchè stai a precisare) e solo Boy in Luv - diciamo che comunque posso passarci sopra.
E andiamo avanti - mi sa che sta cosa si prolunga fino a notte (ecciao bona): il dialogo... il dialogo sembra copione. No. ENNE O. Nci sto a capì na mazza, chi comincia, chi finisce, cosa fa: suppongo che quando uno parla si muova, faccia qualcosa... no, secondo te io come mi ci riaccapiccio? Non sono nella tua mente :/

E poi dai, l'intro, come lo chiami tu, è in realtà una "trama". Nella trama si suppone si scrivano cose inerenti alla storia, tu invece mi stai anche a sottilineare che è la tua prima FF, che dobbiamo essere clementi. No. Ancora un no.
è.é non ci siamo signorinella, nono. Ti consiglio di rivedere proprio tutto, nel complesso non stiamo messi bene.

E poi anche il fuso orario tra Italia e Sud Corea, mica è quello davvero, se proprio devo dirti tutto ti dico anche il pelo dell'uovo, il pelo pubico di Jimin, di Maria Antonietta (Maria Antonietta aveva peli pubici? O la ceretta esisteva già? Wtf). Insomma, ti dico proprio tutto tutto.

Innanzitutto ti consiglio di rileggerla, e se vuoi che sia un proloco ad hoc, fallo più corto, senza meno intrighi e robe varie (che poi incidente stradale in Africa al ritorno, scusa, ma l'aereo e il traghetto? Come fanno? Esiste un'autostrada sottomarina? No se esiste davvero la piglio e vado); e mi domando sto cuginetto, prima c'è poi non c'è. Ma chi è? Minchia mi ci sono persa.
Davvero non scherzo, torno a vedere Divergent che adesso mi attrae.

Senza offesa ma non mi piace, non intendo nulla con cattiveria, solo sono schietta e proprio per questo ti dico: fermati.
E di titolo per ora non capisco che collegamento ci sia con la storia? Opportunità? E' così vago.

Me ne vado anche io, spero seguirai i miei consigli. SPERO davvero.
Ciao tesò.

claci.