You can ALWAYS count on me. FOREVER
di moni_cst

25/03/18, ore 19:06

Non ho mai visto "Forever" per cui non posso dire niente. Già questo Morgan non mi piace perché sembra troppo perfetto! E se ,nel banner, hai scelto le fattezze dell'attore che impersona Eric Vaughan, già mi sta decisamente antipatico! Anche nel telefilm, del resto,era proprio
"troppo perfetto"!😠 Intanto Castle si sta facendo venire l'ulcera continuando a bere caffè! ☕

08/05/15, ore 17:53

Bisogna che incominci a guardare forever....ma se tu dici che non lo rinnovano....sono indecisa!!!
Bellissimo l'input iniziale comunque con la presentazione dei personaggi che probabilmente in questo angolo di rete non tutti conoscono...però anche per me che non li conosco me ne sono fatta un idea immediata!!!
Aiuta in ciò la foto dell'attore che abbiamo già visto in un episodio di Castle....ahah io mi vedo la faccia di Rick e mi aspetterei anche un po' di gelosia e varie scenette comiche!!! Con Castle sempre impiccione come al solito!!
Mitica Beckett che come ladra di caffè non ha rivali!!!
Vado al prossimo capitolo!!!!

30/04/15, ore 17:05

"Kate. Henry Morgan non è umano!"
Mai frase di Castle fu più vera! Certo questo non possono saperlo, nel senso che Rick ne è convinto e fosse per lui diventerebbe l'ombra di Henry, fino a scoprire il suo segreto, ma la moglie ed il resto del mondo sicuramente non lo avrebbero aiutato.
Castle non sta benissimo e non vuole fare la gastroscopia (mi sento molto vicina a lui in questi giorno :'() ma il suo non è un problema fisico, il suo è stress, causato dall'ignaro dottor Morgan :p
Ti ho già detto quanto mi sia piaciuto il modo in cui, in poche righe e con semplicità, hai delineato la figura di Henry Morgan, anche chi non ha mai visto Forever, non può non immaginarselo, quel tocco dell'orologio da taschino è stato superbo.
E che dire dei due tontoloni per eccellenza? Kate è dolcissima, razionale come sempre, ma pronta a discutere con il suo ormai marito, con tranquillità ed una punta di divertimento. Le sue idee folli la irritano, ma l'accompagnano ormai nella sua vita da tanto e non potrebbe farne a meno.
Non ho mica dimenticato la Gates! Finge di aver preso le sue difese per l'assegno... mmhhh... balle! Manca anche a lei :p

30/04/15, ore 15:49

Finalmente sono riuscita a iniziare a leggere questa tua storia!!!
Ammetto di non seguire Forever, quindi sono dovuta andare a cercare in giro la trama della serie, però devo ammettere che mi ispira proprio questa tua nuova creazione!!!

Certo però che Castle dovrebbe seguire i consigli dei dottori e di Kate ed prenotare quella visita, è soprattutto per la sua salute!

Ora scappo a leggere il secondo capitolo!
Sere

27/04/15, ore 01:46

Se nel titolo campeggiano le parole ALWAYS e FOREVER e se, entrando all'interno della storia, trovo il volto di due tra i personaggi maschili più affascinanti della TV, per di più sotto l'insegna "Abe's Antiques", beh, non posso che essere incuriosita!
L'idea di questo incontro è davvero interessante, perché le due coppie di protagonisti, pur nelle diversità, presentano delle indubbie similitudini: Castle ed il Dr. Morgan si distinguono per il contributo creativo che offrono nella risoluzione dei casi e per dare importanza a dettagli che molto spesso sfuggono ai più; Beckett e Martinez, al contrario, sono molto razionali e professionali ed unite dal dolore di una perdita che, in parte, ha forgiato il loro carattere e che le ha rese meno inclini ai rapporti interpersonali, almeno finché non si sono imbattute nei loro rispettivi partner lavorativi.

Il punto di partenza della storia ha stuzzicato molto la mia curiosità, non fosse altro per il fatto che il caso che ha permesso questa speciale collaborazione è già stato brillantemente risolto e per il fatto che quello che ritroviamo al distretto è un Castle alle prese con insoliti problemi gastrici, probabilmente dovuti allo stress del precedente, difficile, periodo in cui era stato allontanato dal distretto e del successivo incontro con il Dr. Morgan, persona tanto affascinante quanto misteriosa, che, ovviamente, non ha potuto che calamitare la sua attenzione e stimolare oltremodo la sua già fervida immaginazione, a fatica arginata dalla praticità e dalla logica della moglie.
Quello che ne esce vincitore, per il momento, è proprio il rapporto Caskett, che, anche in questa occasione, mostra tutta la sua unicità e la sua forza.

Sono davvero curiosa di saperne di più su questo mese di insolita collaborazione tra i due distretti, perché, a quanto pare, Castle ha avuto modo di studiare molto a fondo la figura del Dr. Morgan, talmente a fondo da capire che dietro la facciata di persona brillante, elegante ed erudita si nasconde ben altro e non vedo l'ora di sapere com'è giunto a questa conclusione. Anche perché, pur concordando con Beckett che di Sean Connery e Christopher Lambert non se ne trovano in giro poi molti, non posso che dare ragione a Castle nel dire che chi non conosce la saga di Star Wars non è normale, quindi qualcosa di strano da nascondere deve avercela per forza!
Rick, io ti credo, mi hai già convinta! Vediamo se riusciamo a convincere anche la tua amata consorte... e, quando le porteremo le prove, vedrai che sarà lei a dover limitare l'uso del caffè ed a doversi sottoporre a quella fastidiosa gastroscopia! :D Anzi, se lo diciamo al Dr. Morgan, sono certa che ci fornirà qualche brillante e valida alternativa, magari meno invasiva!

Piacere di rileggerti tra questa pagine, Monica! :)

26/04/15, ore 17:25

Bentornata, cara amica!
Mancavi da un po' da questi schermi e sono felice che tu sia tornata con una storia che si preannuncia indubbiamente particolare (tanto per citare l'aggettivo usato per definire il fascinoso e singolare dottor Morgan!). Quindi intanto complimenti per aver pensato a un crossover fra due serie apparentemente diverse fra loro ma che - in realtà - presentano delle similitudini, se non altro perché in entrambe c'è una detective del NYPD ;-)
In questo primo capitolo sei riuscita a dipingere una situazione normalissima e molto, molto umana, in cui Rick è turbato all'idea di doversi sottoporre a una gastroscopia (e lo tengo nel cuore, sapendo bene quale tortura sia), contrapposta a una situazione tutt'altro che quotidiana, almeno per la peculiarità del personaggio coinvolto, ovvero il misterioso dottor Morgan, di cui hai evidenziato con pochi tratti sia la gestualità che il modo di fare e di abbigliarsi un po' retrò.
Anche lo spunto che hai inventato per farli conoscere, un caso che coinvolge un parente della Gates, è plausibile e ben strutturato.
I nostri Caskett sono il solito emblema della contrapposizione fra fantasia e razionalità e sicuramente Morgan ha stimolato l'immaginazione iperattiva di Castle. Di sicuro molto più della caffeina!
E il loro rapporto è delizioso, sottolineato da quel malizioso sms di Kate al marito.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Di nuovo bentornata,
Deb

26/04/15, ore 13:29

Che bell'idea! Al: “Ci sono! Ti piacerebbe provare l’ebbrezza di essere sedotta da un uomo immortale!” immagino la faccia di Stana! Castle e il suo iphone sono una cosa sola!! Come primo capitolo mi ha intrigato! Seguirò la storia che sembra davvero interessante!! Ciaooo ;)

26/04/15, ore 13:29

Si, si, si, eccotti con questa ff stupenda!
Adoro i crossover e questo è geniale *-*

Ammettiamo una cosa però, l'unico motivo per cui Castle è di nuovo al distretto è che la Gates è segretamente innamorata di lui, altro che "per il cospicuo assegno che ogni anno Richard Castle staccava in occasione della Festa della Polizia in favore della Fondazione dei Familiari degli Agenti Caduti in Servizio."
Ma sto divegando sulla mia otp segreta, quindi torno al fulcro della ff!

"Sembrava che vivesse fuori dal tempo in una dimensione tutta sua."

Ecco, credo che Castle abbia centrato il punto: Henry vive fuori dal tempo!
Cioè, ci vive dentro, ma lo fa da talmente tanti anni che i suoi modi di fare, di vestirsi risultano antiquati o, comunque, non propriamente adatti all'epoca in corso.

Siparietto Caskett davvero bellissimo. Hai dipinto un'adorabile coppia sposata. Troppa caffeina non fa bene e lo stomaco di Rick sembra risentirne. Ma come ci tiene a precisare lui, non è il caffè a fargli male, ma sua moglie che si rifiuta di credergli ahahhaha alla fine la colpa è sempre di BeckettBitch :p

Sono d'accordo con entrambi... Chi non conosce la saga di Star Wars non può essere umano! Ma anche Kate ha ragione, di Sean Connery o Christoph Lambert non se ne trovano più in giro!
Però mi sembra che i Castles (come li chiama Ryan), abbiano trovato un buon compromesso: prima le scartoffie e poi dritti a casa dove Kate lo ascolterà, ma Rick dovrà essere molto, mooooolto convincente e credo che abbia una grande arma persuasiva u.u

Nota per Kate: stai attenta a scherzare sulla possibilità che Nikki Heat abbia una relazione con altri oltre che con Rook, perché, come abbiamo visto, il tuo meraviglioso maritino tende a prenderla un po' troppo sul personale!

Intanto la collaborazione tra Beckett e Jo mi ispira tantissimissimo e pur avendo giàletto, non vedo l'ora di rileggere il tutto qui!
E ti riconfermo: i personaggi non sono per nulla OOC!

Al prossimo capitolo Monica!
Un bacio
Etta Saetta